Se non erro esiste una versione che lo usi, quando e' sporco lo pulisci lavandolo, e torna come nuovo, e in piu prende anche qualche cavallo... è solo per sentito dire, sincermanete non so marca o modello, sentiamo qualche esperto :wink:
Delmax, allora il filtro di cui parli tu è il filtro a pannello BMC, che è identico all'originale, ma ha un materiale che permette una traspirazione migliore (questo materiale è anche utilizzato in formula 1) ed è consigliato di pulirlo con appositi detergenti ogni 10000km. Poichè è riutilizzabile è molto migliore del l'originale anche perchè ti fa guadagnare qualcosa anche a livello di potenza (differenza piccola, ma che magari con una centralina si sente di più o cmq permette all'auto di respirare meglio e di fumare meno a parità con un filtro normale). Al contrario se metti un filtro CDA o conico l'auto perde sui bassi ma guadagna un po in alto.
Si ma tu hai un benzina! Sappi che sul benzina va si bene un filtro a cui andrebbe a genio un bello scarico, pero non fa lo stesso effetto che si ha sul diesel perchè il diesel essendo turbo più aria ha e meglio va! Sul tuo aspirato, più aria prende e più cammina ma anche consuma! E' il turbo che fa la differenza!
Il 320ci (che penso abbia lo stesso filtro del 320i) ha una scatola filtro esattamente identica a quella dell'alfa 156 (mi pare, se vuoi chiedo... mi ricordo che era un alfa..). Un amico, precisamente il mio vicino di casa, ha sostuito il suo filtro con quest'ultimo comprato alla coop per 9 euro, notando una migliore risposta al gas. Il tutto si spiega per il semplice motivo che il filtro per la 156 è sottile la metà di quello della 320ci...
ragazzi , che ne pensate di questo ? puo andar bene per un 320d 150cv del 2004 ? http://cgi.ebay.it/FILTRO-ARIA-TUNI...ryZ36680QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
se era una 156 mi sembra strano , ne ho cambiati alcuni , solo ai benza però e il filtro era un cilindrico bello grosso , il bmw benza penso abbia un pannello rettangolare:wink:
tutte le E46 6 cilindri compresa la M3 montano lo stesso filtro a pannello,per i diesel mi pare siano cilindrici
io ce lo avevo sulla 147 a benzina il BMC a cilindro e con la centralina si sentiva soprattutto in basso
no io l'ho messo a cilindro l' preso da un mio amico che lo ha comprato ma dopo 2 giorni lo ha dovuto togliere perche' la macchina no gli andava bene lui aveva un clio diesel 80cv si comunque era a cilindro e mi andava anche bene e nn si sentiva nemmeno tanto solo se affondavi a bassi giri se invece acceleravi in progressione non si sentive quasi per niente