ragazzi pensavo, dato ke la mia M ha quasi 14000 km e non le hanno mai cambiato il filtro aria, vorrei cambiarlo io con uno più sportivo per dare un pochino più di respiro al motore e farlo lavorare meglio. Secondo voi ke filtro aria è meglio montare K&N , BMC ecc. ecc.secondo voi rischio di rovinare il debimetro se uno non fa una regolare pulizia dello stesso e ogni quanti km devo pulirlo??? ciao
guarda hai una macchina con 420 cavalli... se è stata testata cosi vuol dire che va bene cosi.. non incappare in errori come i miei che per 9 cavalli si e no ho speso alla fine piu di 1000 euro e adesso la macchina non passa i 250kmh fidati metti originale e voli
nel senso che non capisco come si possa consigliare un filtro in carta originale rispetto ad un filtro a pannello................... :wink:
beh, io lo misi sull'X5 che avevo ma il debimetro si imbrattava alla grande...e provai quello imbevuto d'olio (non l'avessi mai fatto), quello a secco...insomma dopo 1500/2000 km era da pulire il deb perchè sentivo evidente il calo di prestazioni...appena pulito bene, poi altri 2k km e d'accapo... Basta, ho rimesso l'originale...tanta differenza di guadagno non ne ho sentita...ma il deb non si sporcava più...
booooo a questo punto sono davvero dubbioso se metterlo o no, ma mettendo solo il filtro bmc rischio tutti questi problemi al debiemtro????
Che filtro era?? E' strano perchè ti vengono già venduti pre-oliati e la quantità di olio presente è molto modesta...................per dare problemi al debimetro :wink:. In termini prestazionali la differenza è minima ma sicuramente filtrano meglio e sono molto più permeabili rispetto ai normali filtri in carta
Imho no Ma non ti aspettare stravolgimenti ...................solo un pelo di prontezza in più ai bassi regimi :wink:
santo cielo, ma 420 cavalli, non ti bastano? se non ti bastano devi considerare l'idea di un jet privato...scusa la battuta ma che li avessi io la metà! dei tuoi, scusa ma che razzo di macchina hai per intenderci?io neanche mi pronuncio, son mooolto lontano
mi sembra K&N...però ti garantisco che l'olio che si era depositato, unito alla polvere che cmq filtrava, aveva creato uno strato di melma...non me lo invento di certo...poi ognuno fà quello che pensa sia giusto...tanto non è che vendo filtri auto...:wink: e appunto per quello, vale veramente la pena di rompersi i maroni e rischiare il deb?
un bel BMC a pannello o l'air box http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2862568#post2862568
oddio, sai, i cv non sono MAI troppi...al massimo non li usi, ma se li hai è come un gruzzoletto in banca disponibile per le necessità (leggi sverniciate )
alla faccia dellle necessità, scusa ma la velocità max diquest'auto? per cortesia? no, sai con 420 cavalli almeno 300 di taki...comunque fai tu...dove li fa 300 di taki, semmai dimmi che vengo a vederti passare