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Filtro aria sportivo

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da diddi, 16 Aprile 2009.

  1. diddi

    diddi Secondo Pilota

    561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    ragazzi pensavo, dato ke la mia M ha quasi 14000 km e non le hanno mai cambiato il filtro aria, vorrei cambiarlo io con uno più sportivo per dare un pochino più di respiro al motore e farlo lavorare meglio.

    Secondo voi ke filtro aria è meglio montare K&N , BMC ecc. ecc.secondo voi rischio di rovinare il debimetro se uno non fa una regolare pulizia dello stesso e ogni quanti km devo pulirlo???


    ciao
     
  2. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    per tutto quello che mi è successo ti consoglio e vi consiglio ORIGINALE
     
  3. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    quoto...
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Mah.......................:-k
     
  5. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    K&N o BMC vanno bene
     
  6. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    :-k in che senso?
     
  7. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    guarda hai una macchina con 420 cavalli...
    se è stata testata cosi vuol dire che va bene cosi..
    non incappare in errori come i miei che per 9 cavalli si e no ho speso alla fine piu di 1000 euro e adesso la macchina non passa i 250kmh
    fidati
    metti originale e voli
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    nel senso che non capisco come si possa consigliare un filtro in carta originale rispetto ad un filtro a pannello................... :wink:
     
  9. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Dipende da cosa altro è stato fatto oltre al filtro..
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.518
    811
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    BMC tra l'altro le tira fuori un bel rumoretto di aspirazione.
     
  11. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    beh, io lo misi sull'X5 che avevo ma il debimetro si imbrattava alla grande...e provai quello imbevuto d'olio (non l'avessi mai fatto), quello a secco...insomma dopo 1500/2000 km era da pulire il deb perchè sentivo evidente il calo di prestazioni...appena pulito bene, poi altri 2k km e d'accapo...
    Basta, ho rimesso l'originale...tanta differenza di guadagno non ne ho sentita...ma il deb non si sporcava più...
     
  12. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    Giusto
     
  13. diddi

    diddi Secondo Pilota

    561
    4
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    38
    330 XD Touring E91
    booooo a questo punto sono davvero dubbioso se metterlo o no, ma mettendo solo il filtro bmc rischio tutti questi problemi al debiemtro????
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Che filtro era?? :-k
    E' strano perchè ti vengono già venduti pre-oliati e la quantità di olio presente è molto modesta...................per dare problemi al debimetro :wink:.

    In termini prestazionali la differenza è minima 8-[ ma sicuramente filtrano meglio e sono molto più permeabili rispetto ai normali filtri in carta 8-[
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Imho no :mrgreen:
    Ma non ti aspettare stravolgimenti :biggrin:...................solo un pelo di prontezza in più ai bassi regimi :wink:
     
  16. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    santo cielo, ma 420 cavalli, non ti bastano? se non ti bastano devi considerare l'idea di un jet privato...scusa la battuta ma che li avessi io la metà! dei tuoi, scusa ma che razzo di macchina hai per intenderci?io neanche mi pronuncio, son mooolto lontano
     
  17. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    mi sembra K&N...però ti garantisco che l'olio che si era depositato, unito alla polvere che cmq filtrava, aveva creato uno strato di melma...non me lo invento di certo...poi ognuno fà quello che pensa sia giusto...tanto non è che vendo filtri auto...:wink:

    e appunto per quello, vale veramente la pena di rompersi i maroni e rischiare il deb? :cool:
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.238
    2.537
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    20.510.902
    330cd ///M Performance
  19. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    oddio, sai, i cv non sono MAI troppi...al massimo non li usi, ma se li hai è come un gruzzoletto in banca disponibile per le necessità (leggi sverniciate :mrgreen:)
     
  20. introverso69

    introverso69 Collaudatore

    360
    3
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    50
    bmw 520i e34
    alla faccia dellle necessità, scusa ma la velocità max diquest'auto? per cortesia? no, sai con 420 cavalli almeno 300 di taki...comunque fai tu...dove li fa 300 di taki, semmai dimmi che vengo a vederti passare
     

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