SALVE A TUTTI HO UN PROBLEMA!!! E' CONVENIENTE SOSTITUIRE IL FILTRO DELL'ARIA CON IL FILTRO SPORTIVO IN LAMINE LAVABILI. HANNO DETTO CHE E' ETERNO. ME LO FANNO PAGARE 60 EURO, E' CONVENIENTE. CONTRO DEI 20 EURO DELL'ORIGINALE. IL FILTRO SUDDETTO E' UGUALE ALL'ORIGINALE. CIAO
Avevo un filtro K&N diretto sulla mia vecchia Golf, l'ho lavato + volte ed è sempre andato benone. Adesso il mio filtro è originale. Tuttavia te lo consiglio, vanno benissimo. Unico neo il prodotto per lavarli costa salato. Ciao
HO GIA' USATO SULL'ALTRA MACCHINA CHE AVEVO QUESTO TIPO DI FILTRO, MA LO LAVAVO CON LA BENZINA STANDO ATTENTO ALLLE GUARNIZIONI. HO VISTO QUELLO ORIGINALE DELLA BMW CHE COME DIMENSIONI E' UGUALE A QUELLO SPORTIVO IN LAMINA, E' IMMENSO!! MA VEDIAMO COME PREZZO 60 EURO CHE NE DITE ACCETTABILE.
Beh fatti 2 conti....20 per l'originale che lo cambi una volta all'anno, 60 per quello sportivo che non lo cambi +, vedi tu!!!Ti consiglio un filtrone a presa diretta anzi che a pannello!!Io ho su BMC e mi trovo bene!!Entra più aria rispetto a quello a pannello e poi il sound è un'altra cosa !!
Se fosse a benzina il filtro conico da un sound migliore, me è diesel non cambia poi tanto, anzi si sente di più il fischio della turbina! In ogni caso io non lo mettereri per 3 motivi: 1. è illegale 2. secondo me accorci la vita del debimetro(se è un diesel) 3. perdi ai bassi regimi Il filtro "sportivo" a pannello lo avevo anch'io sia sulla punto GT che sul 106 rallye 1.3 e grandi vantaggi non ne ho sentiti se non quello di potermi lavare il filtro quando mi pareva risparminato un bel po' di soldi(mi pare di aver pagato 10/15 mila lire una cofenzione da mezzo litro di sapone apposito con una bomboletta di olio dedicato)
Beh che è illegale è vero, ma ke fa male no, ma non lo dico solo io lo dicono tutte le riviste di auto sportive con tanto di test, e penso la stessa cosa valga pure per i diesel!!Perchè pensi danneggi il debimetro? Il sibilo del turbo amplificato credo sia bello a mio parere e poi credimi che a presa diretta rende e come specialmente per i turbo!!!Io avevo la Uno turbo ie 1,3 (ragazzi che bomba che era, non ce n'era ne per punto ne per R5!), quando gli ho messo il filtrone la spinta è cambiata di brutto e la stessa cosa gli è successa al mio amico sulla sua Escorth Cosworth che addirittura si è spaventato tanto è cambiata la macchina!!!! Per quanto riguarda la perdita ai bassi non è così vistosa, ma di sicuro si nota la differenza agli alti!!!Poi si può ovviare un pò la perdita ai bassi, mettendo una prolunghetta dal debimetro al filtro per creare così una sacca d'aria che viene sfruttata ai bassi!!
1. secondo me è un po' diverso... cmq non ho mai montato nè il filtro conico nè le lampadine... 2. questo è solo un mio parere, però credo che togliere la scatola del filtro compromettam la durata del debimetro dato che è un gingillino tanto sensibile che si "rompe" anche con l'uso normale. Dato quindi che lavora sulla quantità d'aria in aspirazione, mettendo un filtro che toglie l'effetto polmone(non so se si chiama così) e fa entrare più aria(soprattutto in velocità) non credo che faccia bene... 3. beh questo è risaputo, il filtro conico rispetto ad un filtro normale, rende di più agli alti regimi e teglie un po' ai bassi. Credo sempre per l'effetto polmone che fa la scatola del filtro orginale...
Cosa volete che vi dica.... :exclaim: :exclaim: Lo provo e poi vi dico!!! Rosso corse la tua hyunday, era 2000 FX. Erano state pubblicate delle foto su qualche rivista!! mi sembra di averla già vista!!!!
Già.... su Elaborare 17.... e montava un filtro conico e faceva (anzi fa) un casino da pazzi! Attualmente sulla RossoCorsa ho un filtro BMC e lo lavo ogni 10.000 km con un kit appositi. Resta ugualmente efficace e si risparmia un bel po'.
VECCHIA FX Possedevo anch'io una hyunday coupe FX ROSSA. Mi piaceva molto per la linea innovativa, niente spigoli. Era il lontano 1997 quando fu presentata, e mi sono innamorato subito di quella linea, e tutti a dirmi, ma dove vai con quella macchina tutta tonda, e da buon progettista ho visto che quella sarebbe stata l'idea di tutti i produttori d'auto. Ma non ci credeva nessuno!!! E poi un bel giorno, che vedo la presentazione della GOLF della MERCEDES ecc.., cacchio sono spariti tuttti e dico tutti gli spigoli, ma vuoi vedere che lo stile di fare l'auto più rotonda possibile sia arrivata dal sol levante (occhi a mandorla)!!!!!!! Specifichiamo BMW è un'altra cosa. E non tornere indietro!!! MAI
CONICO ora leggo........ guarda che mi sembra tu abbia frainteso...... qui l'unico che parla di conico sei tu. Io almeno ho capito che si parlava di filtro sportivo in cotone in sostituzione all'originale......