filtro aria BMC | BMWpassion forum e blog

filtro aria BMC

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zeusbimba, 5 Luglio 2010.

  1. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    oggi monto il filtro aria della BMC, ho letto che è in cotone e si può lavare... chi lo ha già montato sa dirmi ogni quanto si deve lavare (più o meno) e in che modo?? si avvertono differenze dal filtro standar??
     
  2. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Ti consiglio di pulirlo ogni 10000 km. Hai preso anche il kit per pulirlo ?

    PS: L'hai preso on line ? prezzo ?
     
  3. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    on line da una ditta di torino, il prezzo è 82 euro consegnato a casa, non penso ci sia il kit per pulirlo, comunque mi arriva dopo pranzo, oggi ti dico...
     
  4. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

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    20 Maggio 2010
    Reputazione:
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    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Il kit e' venduto a parte ed e' costituito da un detergente neutro e olio per la lubrificazione
     
  5. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Ci sono moltissimi post al riguardo...prima di montarli consiglio una lettura in quanto in molti hanno notato una precoce moria del debimetro...
     
  6. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

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    20 Maggio 2010
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    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
  7. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

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    10 Settembre 2007
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    330d f31 sport
  8. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

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    20 Maggio 2010
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    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Tranquillo per la spugnetta. Il filtro BMC non ce l'ha perche' e' piu' permeabile.

    Io pomeriggio per la mia ho ordinato il supercompetition a secco a 90 Euro spedito a casa.

    L'ho preferito al BMC non tanto per il fattore debimetro ma perche' l'ex proprietario della mia macchina mi ha detto che l'aveva messo su e due giorni dopo la macchina al minimo risultava irregolare e rimettendo l'originale e ritornato tutto ok, anche se questa cosa mi ha lascito molto titubante :-k non capisco il perche' !!!! magari e' stato solo un caso #-o

    Ora comunque la provero' con il supercompetition a secco.

    Per il poco che l'hai provata come ti sembra?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2010
  9. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
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    330d f31 sport
    Per adesso non posso esprimermi, troppo caldo e poca strada....... cazzz, come scotta la molletta vicino al gruppo turbine#-o per staccarla e riattaccarla ho rischiato l'ustione del dito....:razz:
     
  10. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

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    20 Maggio 2010
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    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    L'incremento di potenza e' stimato intorno ai 3 CV, pero' sfido chiunque avendone gia' 286 a disposizione a notarne la differenza :lol:
     
  11. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

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    10 Settembre 2007
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    330d f31 sport
    Vero.

    Per il debimetro, mi sembra strano che la leggerissima patina d'olio che è presente nel filtro lo possa danneggiare....:-s
     
  12. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
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    20 Maggio 2010
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    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Guarda, io li uso da circa 10 anni e non ho mai avuto nessun problema al debimetro.

    Pero' ti consiglio di comprarti il kit per la pulizia e di seguire alla lettera le istruzioni per la pulizia e non esagerare con l'olio lubrificante.

    Qui trovi le istruzioni come pulirlo :

    http://www.cinquecentisti.com/forum/guide/1734-how-pulire-filtro-aria-bmc.html

    e nel caso che non sapessi dove prenderlo, ecco il link :

    http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1036174
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2010
  13. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    Il filtro bmc ha bisogno di una buona e curata manutenzione specialmente quando si lubrifica a mano se si sbaglia e si esagera con troppo olio si guasta il debimetro che costa parecchio ecco perche e consigliato un filtro a secco come supercompetition lo si smonta si lava e si rimette su senza oliarlo
     
  14. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Il supercompetition l'ho ordinato prorpio questo pomeriggio. Con che prodotto bisogna lavarlo ?
     
  15. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ordinato pure io la sett scorsa :razz:
     
  16. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
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    20 Maggio 2010
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    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    e vaiiiiii :mrgreen:
     
  17. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Yess arriva a giorni :mrgreen:
     
  18. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
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    20 Maggio 2010
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    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    ora aspetto anche con trepidazione i cerchi M3....:razz:
     
  19. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
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    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    Per lavare il filtro usate del sgrassatore da piatti tipo mastro lindo active power risciaqcuate e asciugate con phon da capelli oppure al sole
     
  20. zeusbimba

    zeusbimba Secondo Pilota

    777
    10
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.044
    330d f31 sport
    ma fatemi capire, il BMC che necessita di sbattimento per l'oliatura, offre dei vantaggi?? altrimenti se quello a secco ha le stesse prestazioni, non avrebbe senso di esistere (il BMC).:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2010

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