oggi monto il filtro aria della BMC, ho letto che è in cotone e si può lavare... chi lo ha già montato sa dirmi ogni quanto si deve lavare (più o meno) e in che modo?? si avvertono differenze dal filtro standar??
Ti consiglio di pulirlo ogni 10000 km. Hai preso anche il kit per pulirlo ? PS: L'hai preso on line ? prezzo ?
on line da una ditta di torino, il prezzo è 82 euro consegnato a casa, non penso ci sia il kit per pulirlo, comunque mi arriva dopo pranzo, oggi ti dico...
Ci sono moltissimi post al riguardo...prima di montarli consiglio una lettura in quanto in molti hanno notato una precoce moria del debimetro...
Sulla baia si trova a 58 euro incluse le spese di spedizione :wink: : http://cgi.ebay.it/Filtro-Aria-Sportivo-BMC-BMW-serie-335D-E90-E91-E92-/260361295649?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item3c9ebe1721
ormai... comunque l'ho già montato. l'unica cosa che l'originale BMW ha oltre al filtro, una "spugnetta" incollata, questo della BMC no.....
Tranquillo per la spugnetta. Il filtro BMC non ce l'ha perche' e' piu' permeabile. Io pomeriggio per la mia ho ordinato il supercompetition a secco a 90 Euro spedito a casa. L'ho preferito al BMC non tanto per il fattore debimetro ma perche' l'ex proprietario della mia macchina mi ha detto che l'aveva messo su e due giorni dopo la macchina al minimo risultava irregolare e rimettendo l'originale e ritornato tutto ok, anche se questa cosa mi ha lascito molto titubante non capisco il perche' !!!! magari e' stato solo un caso Ora comunque la provero' con il supercompetition a secco. Per il poco che l'hai provata come ti sembra?
Per adesso non posso esprimermi, troppo caldo e poca strada....... cazzz, come scotta la molletta vicino al gruppo turbine per staccarla e riattaccarla ho rischiato l'ustione del dito....
L'incremento di potenza e' stimato intorno ai 3 CV, pero' sfido chiunque avendone gia' 286 a disposizione a notarne la differenza
Vero. Per il debimetro, mi sembra strano che la leggerissima patina d'olio che è presente nel filtro lo possa danneggiare....
Guarda, io li uso da circa 10 anni e non ho mai avuto nessun problema al debimetro. Pero' ti consiglio di comprarti il kit per la pulizia e di seguire alla lettera le istruzioni per la pulizia e non esagerare con l'olio lubrificante. Qui trovi le istruzioni come pulirlo : http://www.cinquecentisti.com/forum/guide/1734-how-pulire-filtro-aria-bmc.html e nel caso che non sapessi dove prenderlo, ecco il link : http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1036174
Il filtro bmc ha bisogno di una buona e curata manutenzione specialmente quando si lubrifica a mano se si sbaglia e si esagera con troppo olio si guasta il debimetro che costa parecchio ecco perche e consigliato un filtro a secco come supercompetition lo si smonta si lava e si rimette su senza oliarlo
Per lavare il filtro usate del sgrassatore da piatti tipo mastro lindo active power risciaqcuate e asciugate con phon da capelli oppure al sole
ma fatemi capire, il BMC che necessita di sbattimento per l'oliatura, offre dei vantaggi?? altrimenti se quello a secco ha le stesse prestazioni, non avrebbe senso di esistere (il BMC).