Filto diretto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Filto diretto

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da diegoturbox, 21 Aprile 2005.

1. diegoturbox

diegoturbox Secondo Pilota

870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    Ho costruito un filto diretto a forma cilindrica, volevo solo provare per vedere che rumore avesse fatto sulla mia 320i e46.
    ho costruito una specie di struttura cilindrica con del fil di ferro e l'ho ricoperto avvolgendole intorno una spugna filtrante (è comunque proprio una spugna per filtri aria).
    l'ho installata al posto della scatola del filtro aria e fa proprio il rumore che mi aspettavo: se guido tranquillo non si sente niente ma se affondo l'acceleratore a bassi regimi si sente un risucchio cupo tipico dei filtri a cono... ho provato poi a fare una sparate e ai medi regimi sembrava più o meno normale (non sono sicuro perchè c'era il fruscio dell'aria in velocità) ma ad alti regimi (5500 / 6000 e oltre in terza e quarta) si sentiva proprio che qualcosa era cambiato... ora che so l'effetto che fa sono indeciso se spendere 100 euro e comprarne uno oppure se tenere quello che ho fatto io che va benissimo...

2. sandro779

sandro779 Collaudatore

271
    0
    9 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    comprane uno........
    consiglio K&N
    se invece vuoi spendere meno ti posso vendere il mio monster flow usato pochi mesi su un erscort rs e poi levato causa vendita auto.
    se ti interessa mandami un pm che ri mando le foto.

3. diegoturbox

diegoturbox Secondo Pilota

870
    4
    7 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Bmw 318d E90
    Il problema più grosso è che a 2 miei amici hanno sequestrato l'auto per colpa del filtro!!! se vuoi postare una foto...

Condividi questa Pagina