Ieri tardo pomeriggio con un paio di amici ci dedichiamo, come happy hour prima di una cena al messicano, ad una bella parentesi su kart (2 tempi, 125 cc). Circuito su asfalto. Tuta, sottocasco, casco, tiratina alla cordicella e si parte: un giretto a scaldare le gomme e prendere dimestichezza con la spugnosità del freno, prendere le misure alla staccata in fondo a 2 rettilinei, ... sembra tutto pronto per tornare alla linea di partenza per ... una bella garetta. Avevo già la bava alla bocca: 8 minuti di qualificazione, 16 min di gara. Mmhhmm ... Facciamo un'ultimo giro, ma ... gocce sul casco, poche, via via qualcuna in +, ma niente di chè. Arrivo al tornantino dopo il rettilineo + corto, velocità non proprio piena, faccio per impostare la curva ... ziiiip ... un bel 3 giri di valzer. Appena in tempo per fermarmi con il viso al rettilineo appena concluso, e i miei due compagni di merende ? Paro paro li belli intenti a far viaggiare gli occhi roteanti sotto il casco, avvicinandosi belli sparati verso di me, fermandosi ad un pelo dal mio anteriore. Risate, "Ma che è ? Piove appena ..." ... ripartiamo, chicane ... evvai, nuovo valzer, piroetta, casket ... proseguiamo tra risate e mezze bestemmie avvitate ... con un pò di attenzione riusciamo a fare una paio di curve senza balletto, alla 3a, dopo un pò di rettilineo ma al massimo della concentrazione ... huppy, ancora, così mi piace ... Conclusione: gli addetti ai kart che se la ridono quando rientriamo, più imbarazzati che sorridenti, qualche battuta che accuratamente rimosso dal cervelletto, ... Insomma: ok che le gomme dei kart a noleggio sono stra-usate, che le slick sulla pioggia hanno poca aderenza, ma "dall'alto della mia/nostra capacità di condurre mezzi" ci aspettavamo senz'altro di avere quel minimo di sensibilità per tenere un controsterzo ed evitare di andare in balletto come principianti del volante, soprattutto perchè erano scese davvero 4 gocce. Una figura di palta, che ha bruciato anche di + perchè abbiamo dovuto appendere tuta & casco al chiodo, senza nemmeno la soddisfazione di aver scaldato il volante, per il nubifragio che è sceso subito dopo, e noi sconsolati a guardare la pista che diventava in pochi attimi un torrente ... Che dire ? Bravi ... ma non bravi e basta ... bravi bravi !! Ma c torniamo, ah se ci torniamo !!
Ancora però non si muove niente http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=103293&highlight=kartata
Manco a dirlo domenica p.v. sono a Loano, ma ho un'immersione alle 15:30 a Bergeggi, con i tempi mi sa che non ci sto ... poi dopo sono sotto azoto ... sto mettendo troppe mani avanti ?? Ma non ho capito su quale circuito si (dovrebbe) corre(re).
Siamo al 4o o 5o tentativo di comprarci un paio di kart nostri ... ma poi non se ne fa nulla. Troppo poco tempo, logistica comunque da gestire, ... abbiamo il dubbio che alla "fregola" iniziale non si riesca a far seguire un'uso significativo dei mezzi, con stress aggiunto a quello normalmente sopportato ... Mah ...
per questa domenica la vedo dura........................... cmq seguite il topic linkato da Bolletta :wink:
è successo anche a me ma almeno io la mattina avevo già girato, appena dopo pranzo entro in pista per scaldare le gomme e a metà pista inizia a piovere, il resto già lo sai!!!! ci volevano le rain!!!!:wink: