Figura di palta con i kart | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Figura di palta con i kart

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da m2m, 9 Agosto 2007.

1. m2m

m2m Collaudatore

438
    19
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    86
    E91 335d
    Ieri tardo pomeriggio con un paio di amici ci dedichiamo, come happy hour prima di una cena al messicano, ad una bella parentesi su kart (2 tempi, 125 cc). Circuito su asfalto.

Tuta, sottocasco, casco, tiratina alla cordicella e si parte: un giretto a scaldare le gomme e prendere dimestichezza con la spugnosità del freno, prendere le misure alla staccata in fondo a 2 rettilinei, ... sembra tutto pronto per tornare alla linea di partenza per ... una bella garetta. Avevo già la bava alla bocca: 8 minuti di qualificazione, 16 min di gara. Mmhhmm ...

Facciamo un'ultimo giro, ma ... gocce sul casco, poche, via via qualcuna in +, ma niente di chè.

Arrivo al tornantino dopo il rettilineo + corto, velocità non proprio piena, faccio per impostare la curva ... ziiiip ... un bel 3 giri di valzer.

Appena in tempo per fermarmi con il viso al rettilineo appena concluso, e i miei due compagni di merende ? Paro paro li belli intenti a far viaggiare gli occhi roteanti sotto il casco, avvicinandosi belli sparati verso di me, fermandosi ad un pelo dal mio anteriore.

Risate, "Ma che è ? Piove appena ..." ... ripartiamo, chicane ... evvai, nuovo valzer, piroetta, casket ... proseguiamo tra risate e mezze bestemmie avvitate ... con un pò di attenzione riusciamo a fare una paio di curve senza balletto, alla 3a, dopo un pò di rettilineo ma al massimo della concentrazione ... huppy, ancora, così mi piace ...

Conclusione: gli addetti ai kart che se la ridono quando rientriamo, più imbarazzati che sorridenti, qualche battuta che accuratamente rimosso dal cervelletto, ...

Insomma: ok che le gomme dei kart a noleggio sono stra-usate, che le slick sulla pioggia hanno poca aderenza, ma "dall'alto della mia/nostra capacità di condurre mezzi" ci aspettavamo senz'altro di avere quel minimo di sensibilità per tenere un controsterzo ed evitare di andare in balletto come principianti del volante, soprattutto perchè erano scese davvero 4 gocce.

Una figura di palta, che ha bruciato anche di + perchè abbiamo dovuto appendere tuta & casco al chiodo, senza nemmeno la soddisfazione di aver scaldato il volante, per il nubifragio che è sceso subito dopo, e noi sconsolati a guardare la pista che diventava in pochi attimi un torrente ...

Che dire ? Bravi ... ma non bravi e basta ... bravi bravi !!

Ma c torniamo, ah se ci torniamo !! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ahahah che spettacolo!

vieni giù in liguria a fare la Kartata prevista per questi giorni, no??

3. m2m

m2m Collaudatore

438
    19
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    86
    E91 335d
    Dove dove ?

4. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
  5. m2m

m2m Collaudatore

438
    19
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    86
    E91 335d
    Manco a dirlo domenica p.v. sono a Loano, ma ho un'immersione alle 15:30 a Bergeggi, con i tempi mi sa che non ci sto ... poi dopo sono sotto azoto ... sto mettendo troppe mani avanti ?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma non ho capito su quale circuito si (dovrebbe) corre(re).

6. Goliath

Goliath Secondo Pilota

802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    la prossima volta portati le gomme da casa :D

7. m2m

m2m Collaudatore

438
    19
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    86
    E91 335d
    Siamo al 4o o 5o tentativo di comprarci un paio di kart nostri ... ma poi non se ne fa nulla.

Troppo poco tempo, logistica comunque da gestire, ... abbiamo il dubbio che alla "fregola" iniziale non si riesca a far seguire un'uso significativo dei mezzi, con stress aggiunto a quello normalmente sopportato ...

Mah ...

8. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.351
    7.468
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    484.067.251
    otuA
    io d'inverno guido i Kart su ghiaccio con ruote "bullonate", sempre i controsterzo, una goduria!:mrgreen:

9. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
  10. m2m

m2m Collaudatore

438
    19
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    86
    E91 335d
    DOVE ?? Quale circuito ?

11. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    per questa domenica la vedo dura...........................:-s

cmq seguite il topic linkato da Bolletta :wink:

12. bobo

bobo Direttore Corse

2.063
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    è successo anche a me ma almeno io la mattina avevo già girato, appena dopo pranzo entro in pista per scaldare le gomme e a metà pista inizia a piovere, il resto già lo sai!!!! ci volevano le rain!!!!:wink:

Condividi questa Pagina