prendo un mio intervento in una vecchia discussione su P.Pio.Non perchè abbia scritto chissà cosa, ma perchè è il modo più semplice per esprimere in un forum (IMHO particolarmente inadatto ad affrontare la materia, peraltro vietata dal regolamento) ciò che penso:
Gesù fu trafitto all'altezza dei polsi, chiunque abbia avuto le stimmate, incluso il SANTO di Petralcina, ha ricevuto le ferite sui palmi delle mani. E' stato il loro potere mentale, non l'Altissimo. Il potere mentale derivato dall'aver visto per tutta la loro esistenza raffigurazioni, statue ed altro che mostravano un falso storico ossia il Cristo trafitto sui palmi :wink:
"Il regno dei cieli è simile anche a una rete gettata nel mare, che raccoglie ogni genere di pesci. Quando è piena, i pescatori la tirano a riva e poi, sedutisi, raccolgono i pesci buoni nei canestri e buttano via i cattivi. Così sarà alla fine del mondo. Verranno gli angeli e separeranno i cattivi dai buoni e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti." Auguri, a tutti.
bisogna credere per forza a qualcosa? anche xkè col credo non si campa :wink: cmq anche io sono convinto (o spero ... non boh.. forse nn ne sono convinto vabbeh) che ci sia qualcuno lassu ... ma sono certo che per noi nn fa un granchè... però è giusto sperare... come spero che un giorno l'Italia potrà alzarsi alla mattina ed essere fiera totalmente di se stessa ...
Auguri alla maggioranza dei preti, i quali nel giorno di cui parlano le Sacre Scritture bruceranno in fornace
forse non sono stato chiaro: siccome è impossibile dimostrare la tua tesi sia qualsiasi altra tesi (almeno ad oggi), non mi pongo proprio il problema. Il buon albero lo giudico dai frutti. :wink:
Permetti ai non cristiani, agli agnostici e quant'altro, che nulla han a "che vedere" magari con sta fornace (ammazza quanto sarà grossa ci sarà lavoro x tutti poi ) di rimanere perplessi difronte a coloro che dovrebbero rappresentare il tuo stile di vita, o peggio di fronte all'anacronismo di certe affermazioni e quanto poi "influenzino", larvatamente ma manco in maniera tanto nascosta, il potere terreno e la vita di ogni individuo, credente o meno. A volte, mi sembra che l'integralismo cristiano sia meno "feroce" (oggi..) di quello islamico e meno "urlato", ma dannatamente più inconscio e indiretto. E con tutto il rispetto per chi ha fatto della propria fede un modo x aiutare gli altri o fare del bene. Che, son certo, senza tonache sarebbero stati tali e quali, e spesso non avrebbero manco dovuto difendere posizioni e fatti "per contratto" con un imbarazzo malcelato.
è come giocare al superenalotto ed essere convinti di vincere... c'è gente che ci crede è sicuramente questo accadrà , prima o poi qualcuno deve vincere
si tornando alla mia "tesi", una precisazione: avere delle stimmate che ricalcano un falso storico accertato (questo sì, un uomo in croce non sarebbe rimasto sù 5 minuti se inchiodato ai palmi e non ai polsi) significa sicuramente devozione verso ciò in cui si crede, a mio parere la devozione assoluta da alla mente un potere tale da compiere siffatto prodigio. Lo ritengo pertanto più un atto di devozione da parte di qualcuno verso Dio piuttosto che una sorta di "investitura istituzionale" da parte di Dio nei confronti del fedele di turno. Il nocciolo è qui: 9 cattolici su 10, anzi facciamo 99 su 100, hanno la seguente visione della fede ossia di un gran burattinaio che, a seconda di come ci si comporta, ti accarezza o ti bastona. Per loro Dio è un "agente esterno", che regola la loro vita a mo di supervisore/censore/quant'altro. Così facendo, ossia delegando "al di fuori" le proprie responsabilità, in genere si assiste a dei bei disastri. E dire che colui che venerano disse "il regno di Dio è dentro di voi e tutto intorno a voi", prova migliore di questa che non esistono nè burattinaio nè fili nè agenti esterni non c'è. Ma la Chiesa senza la paura dei fedeli o peggio con l'emancipazione degli stessi non durerebbe 2 giorni
perchè quando gli alti prelati (tipo negli USA) si sono mossi a difesa dei loro sottoposti che sono stati accertati come pedofili conoscendo il tipo di omertà della quale è capace la chiesa ho idea che di accertato ci sia solo la punta dell'iceberg purtroppo Il prete di dove vivevo (S.Donato Milanese) era (se è possibile definirlo così) di sinistra. Pace all'anima sua si è fatto il culo una vita intera per tutti quelli che hanno avuto bisogno di lui. Anche dopo le amputazioni subìte causa diabete. Quando di fronte a degli eroi del genere che muoiono soli ed in povertà vedo le ricchezze del vaticano che tipo di fiducia pensi che possa nutrire nei suoi confronti? I ricchi (nati tali) l'han fatta in barba ai poveri dalla notte dei tempi, che si tratti di preti, laici, o quant'altro
La Chiesa è fatta di persone (è una sovrastruttura umana, dicendolo all Goldie) ed è Dio stesso ad averla voluta così, dando a Pietrò in primis questa missione. Persone, ovverò creature, fatte ad immagine e somiglianza, ma NON identiche a Dio, quini inperfette, fallaci e con oggettivi limiti (e peccati). Non facciamoci remore o grandi problemi a dire la Chiesa sbaglia, come lo stato...è fatto di persone, non di dei! La parola di Dio non erra invece. Per annunciare il regno di Dio non bisogna esser necessariamenti preti, suore o missionari. Dio è pescatore di uomni, quindi chi gli da la mano può benissimo andare ad annunciare la sua Parola, magari con frutti migliori. "Da qui nascono appunto tanti buoni movimenti approvati dalla Chiesa per la diffusione della Parola di Dio, fatta da Fedeli senza la veste."