Che voi sappiate, esiste con il cambio automatico? Dato che forse vendo l'x3 \/ \/ \/ a 39.000 tondi tondi, vorrei prendere una macchinina piccolina da città, ma anche da viaggi più lunghetti. Mi piace la fiestina st da 150 cv. Ma esiste automatica? Se no, rimane la cooper s, però molti me la sconsigliano per vari difettucci... Che dite?
ahahuauhahauhhahuahuahahuhuauha fiesta st hahuahuahauhuhauhauhauhahuahhahua mini cooper hauauhhauhahhuauhauuahhahauhahau
E' già tanto che stia intera senza cadere a pezzi, pretendi anche che abbia il cambio automatico? P.S: Prenditi una C2 VTR 1,6 110CV Sensodrive
La C2 è infinitamente meglio come affidabilità e assetto. Tanto per dirne una, la C2 VTS 125CV gli mette il pepe nel culo alla ST 150CV, anzi sul misto gli sta pure davanti. La Fiesta a mio parere è veramente pessima come qualità, come posizione di guida e come desing. Cooper S? Esce la nuova per fortuna, con il motore turbo nuovo e sopratutto con 2 alberi a camme in testa. Non come l'attuale che ha un motore tecnicamente pessimo.
Ah. Non sapevo della nuova cooper S. A quando la nuova? Mal che vada aspetto, tanto non mi faccio nulla di 2 auto!
Le Ford, scusate se mi permetto, ma sono PEGGIO dell' equivalente in Italia della Fiat. Almeno le Fiat hanno una linea occasionalmente decente....le ultime Ford sono inguardabili...ma avete visto la Focus???
Però è inguardabile, e se paragonata ad auto della sua categoria, tipo astra e serie1 fa la sua bella figura di merda, sempre IMHO
996, se vuoi sapere un po' di cose sul Cooper S chiedimi pure. Quali sarebbero i difettucci? A parte che il motore verrà cambiato, ma il fatto che fosse monoalbero era un difetto trascurabile, poteva essere un vezzo averne due ma il motore è l'ultimo dei problemi su quella macchina. Della Fiesta si sente parlare bene in giro anche se credo sia meno cattiva della Mini.
Io avevo sentito di difetti all'eletronica, cigolii interni ecc. La verità, è che ora che monetizzo, da un lato sono propenso a prendere una auto picola da affiancare alla 996, dall'altro però vorrei una piccola sfiziosa. La mini, alla fine costa un poco, eh? La fiesta sembra ok, ma non ha l'automatico. Tu che dici?
Difetti di elettronica non ne ho mai avuti ne sentiti da altre persone che ce l'hanno. Cigolii... qualcosina ma entro i limiti, va solo registrato spesso il portellone posteriore sennò fa rumore. Se vuoi monetizzare la Cooper S è poco adatta, costa certo meno di una X3 ma come costi di gestione è superiore o uguale. Consuma quanto un B52, spesso ho letto sul computer di bordo 20 litri x 100Km!!! Problemi intesi come rogne sapevo di un richiamo per il cambio sui primi modelli poi risolto. Problemi intesi come caratteristiche una marea: non ha bagagliaio, i posti dietro sono più comodi sul 996, scalda in modo esagerato (del resto tutta quella benzina da qualche parte deve andare a finire), molleggio (specie la mia che aveva le Eibach) inesistente, freni ridicoli (non in pista come qualcuno ironizza ma proprio nell'uso comune, basta fare due spari), gomme runflat. Questi sono i difetti principali, se sono pochi o molti devi giudicare te. Te la sconsiglio? Assolutamente no, nonostante le caratteristiche sopra elencate rimane una macchina stupenda (per la categoria), ti fa tornare bambino, la guidi sempre col coltello tra i denti, vai in giro come tu fossi sempre in fuga da qualcuno che ti da la caccia, ah ah. Ti porta a fare delle cose che neanche la persona più prudente del mondo riuscirebbe a resistere. E' una cosa diversa da una sportiva intesa nel senso più ortodosso del termine, meno veloce certo, ma divertente perchè fatta per esagerare e fare cose che con una potente GT avresti molte remore. Per quanto costa vale il prezzo del biglietto perchè ti diverti come un pazzo, dal punto di vista razionale è la più cara della categoria. E' il più bel compromesso tra macchina sfiziosa ma divertente da guidare.
Beh, dai è una bella recensione. Il bagagliaio è davvero piccolo, occorre sempre abbattere i sedili dietro. Vero che siamo due, però, un minimo di comodità...
concordo sulla sostanza così come la fiesta :wink: la linea .. bè questione di gusti ... a me fa impazzire sia internamente che esternamente la fiesta ST e se paragonata alla cooper S ... è sostanzialmente diversa e quindi può risultare meno cattiva .. ma anche li è troppo soggettivo . ho sentito diverse persone dire che la S è ferma rispetto magari a un Vtec 180 cv ... secondo me nn è ferma .. almeno quando l'ho strapazzata in pista
In fondo, la Cooper s è un bel macchinino, bei 170 cv ma bagagliaio nullo, e con automatico. La Fiesta ha un bel 150cv bagagliaio più grosso ma non automatico. E pure costa meno, anzi, menissimo....
Scusate, ho fatto un salto su audi.it per una a2. Non la fanno più? Non esiste né nella gamma, né nel configuratore... Non mi pare un ottimo segnale...
Rispetto a quale TypeR, Civic? Di motore va più la Honda come dinamica non l'ho mai capito. La mia che era la 163 andava un filo meno di motore rispetto ad una Clio 172 fino a 140-150kmh, poi la Mini allunga meglio. Comunque grosso modo sono tutte e tre abbastanza simili.