Festa dell'Inverno!?!?!?!?!?! Ma dove andremo a finire? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Festa dell'Inverno!?!?!?!?!?! Ma dove andremo a finire?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Spettro, 16 Dicembre 2010.

  1. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    L'altro ieri avevo il mio nipotino di 8 anni per casa e mi fa "sono contento perchè sabato a scuola facciamo la festa dell'inverno".
    Sulle prime non c'ho pensato, credevo fosse una di quelle feste che organizza la scuola con i genitori, tipo recita.
    Immaginate il mio sgomento quando sono venuto a sapere che era nientepopodimenochè ... LA FESTA DI NATALE!!!

    In pratica, dato che nella scuola ci sono dei bambini mussulmani e i genitori hanno portestato, la festa di NATALE è stata sostituita da questa, passatemi il termine BUFFONATA.

    A ciò si aggiungono notizie sentite ieri, come quella del prete che benedirà la chiesa dall'esterno il preside gli ha vietato di entrare ...

    Ma dove andremo a finire?
    Siamo in Italia o in Yemen?

    Questi vengono e ci impongono i loro usi, le loro tradizioni .... maddeche??????????????????

    Io voglio la mia festa di Natale con i bambini, voglio l'albero con il presepe!
    Voglio i bimbi che cantanno la stella!!!

    Sarò io l'unico matto?
     
  2. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    no hai pienamente ragione se noi andiamo da loro dobbiamo seguire le loro regole se loro vengono da noi dobbiamo seguire le loro regole!!

    imho il problema non sono loro ma l'italia a partire dalle + alte sfere ai singoli cittadini!! il nostro non è un paese ma passatemi il termine una merd.. puniamo per le cazzate ma per le cose serie ci passiamo sempre sopra acconsentiamo tutto, abbiamo parlamentari che invece di migliorare la nostra situazione pensano solo a sfiduciarsi come i bambini di 2 anni quando fanno i dispettosi... è proprio vero che la differenza tra un'asilo nido e il parlamento è che nel primo c'è la maestra e mettere l'ordine nella seconda è una baraonda assurda
     
  3. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Questi sono molto più razzisti di noi!
     
  4. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.615
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Quoto!...ma i veri fessi siamo noi a permetterlo! :evil:

    A casa mia segui le mie regole nn le tue...se nn ti sta bene quella è la porta! :evil:

    Xò piace se da noi è festa e quindi nn si lavora o si va a scuola eh?...ke roba!Fossi stato genitore sarei saltato in testa a insegnanti,direttori,sindaci o ki x loro!

    Ormai noi come popolo Italiano stiamo svendendo (e quindi perdendo) la nostra identità! :sad:](*,)
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Trovo che tutto questo sia davvero RIDICOLO. ](*,)
     
  6. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    In effetti è questo che mi inorridisce.

    Pieno rispetto per le loro tradizioni, se voglio scannare il capretto buon per loro, ma io voglio mantenere le mie tradizioni ...

    Già siamo invasi dalle americanate modello halloween, tra un po' perderemo anche il significato delle nostre feste più tradizionali
     
  7. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.507
    722
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    No comment #-o
     
  8. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Siamo alla frutta!!!!! Davvero incredibile che i bimbi vengano anche solo parzialmente privati della magia del Natale!!!!!

    Chi non e' d'accordo tenga a casa il proprio figlio da scuola per un giorno....... e che problema c'e'?!
     
  9. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Infatti, nessuno obbliga i non credenti o credenti a fedi diverse a partecipare ...

    Basta rimanere a casa.

    Questa è una colonizzazione culturale e non va affatto bene, stimo perdendo la ns identità
     
  10. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Discorso matematico

    LORO = razzisti - antichi - intolleranti

    NOI = antirazzisti - moderni - tolleranti

    Se noi andiamo in Afghanistan ci impongono i loro costumi altrimenti son guai, e come li riteniamo? Delle persone ignobili, of course.

    Se gli immigrati vengono qua e ci chiedono la cortesia di cambiare nome ad una festa che si fa in ogni caso, ci possiamo ritenere delle persone intelligenti.

    Nel caso in cui vietassimo anche quella minima tolleranza (e parlo di minime tolleranze nel caso in cui siano delle situazioni lievi come queste) come potremmo ritenerci? Delle persone ignobili, of course.

    La cosa è matematica, se un mussulmano viene in italia e mi pianta una bomba sotto alle chiappe, è ovvio che a quelli della sua razza (la razza dei kamikaze, non quella dei mussulmani) darei una buona dose di medicina a base di napalm...

    Ma se dei bambini possono stare in armonia fra loro ed eludere il solo nome di una festa che sa di tutto tranne che di sacro, non possono che crescere in un ambiente migliore e senza frontiere rispetto a tutti quelli che ora si sentono scioccati leggendo il primo post.

    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Usando la matematica.

    Noi siam 99 loro 1

    In democrazia, concetto che loro non mi pare conoscano, vince la maggioranza, ergo, o si adeguano o si astengono, ma non possono in ogni caso pretendere
     
  12. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Il problema è che non si tratta solo del nome di una festa, ma si inizia da quello per arrivare ai crocefissi e a tutto il resto...

    A me che la religione sinceramente non interessa molto cmq penso che sia una questione importante per chi la ritiene tale, quindi in questo caso i bambini ( ovviamente soprattutto i genitori che sono la radice di tutto ) che non vogliono sentir parlare di Natale si attaccano se vogliono stare in Italia o si adattano e semplicemente fanno finta di niente, perchè eliminare il Natale è come sostenere che la loro religione è superiore e quindi non ne devono esistere altre, il tutto IMHO...
     
  13. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    magari non proprio lo Yemen...

    Ti sei sbagliato sul conto dello Yemen ..è l'unico stato nella penisola araba che gode di un regime repubblicano......nelle scuole pubbliche come seconda lingua viene insegnato l'inglese...

    ed è l'unico paese al mondo dove a 14 si diventa maggiorenni...

    forse ti sei confuso con teocrazie del tipo Iran o L'Arabia Saudita...:wink:
     
  14. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ma ci vuole tanto a capire che la religione, insieme al denaro e al potere, sta alla base di tutti i problemi del mondo?

    Se a tuo figlio insegni fin da piccolo che tenere il crocifisso in classe è giusto e quelli "diversi" vanno rispettati da tali, quando mai ci sarà uguaglianza di idee fra popoli che rimarranno diversi per l'eternità?

    La base dell'ignoranza, secondo me, sta tutta qua, a cominciare dalla religione e dalle intollaranze fra esse.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2010
  15. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    E se un giorno venissero a dirti che tua moglie deve mettere il burqua altrimenti si sentono offesi?

    Se ti dicessero che non puoi mangiare maiale perchè è contrario alla loro religione?

    Sì Sì ... fai il tollerante e vedrai dove andrai a finire.

    Fermezza, questa dev'essere la parola d'ordine
     
  16. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Asp, io ho sottolineato che della religione non mi interesso, ed è proprio per il motivo che hai detto tu, perchè per me sono solo caxxate però siccome è vietato parlarne qui e poichè rispetto cmq chi crede evito di parlarne, al di la di questo se in Italia c'è una religione si rispetta quella e si tollera il resto, se poi pensiamo ad eliminare la religione ( cosa che ovviamente non si sta cercando di fare, quindi inutile prendersi in giro con la storia del nome delle feste e dei crocefissi ) è ancora meglio dal mio punto di vista però...
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma perche' non se ne vanno fuori dai................oni??
     
  18. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Fermezza è la stessa cosa che si usa negli altri Paesi da ritenere mentalmente arretrati, il tuo discorso, senza la minima offesa, sia chiaro, ti mette alla pari con il pensiero di un afgano.

    Io non ho mai detto che è giusto che loro impogano le loro tradizioni nei loro Paesi e noi no, quello che dico io, è che nessuno debba imporre niente per vivere più beati, punto.
     
  19. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    si può anche sbagliare ma almeno rispondere..........

    altrimenti interagire in un 3d diventa inutile........
     
  20. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Il fatto è che loro non vogliono eliminare le differenze, ma vogliono far prevalere i loro principi !!! questo è il problema !
     

Condividi questa Pagina