Ferodo Racing | BMWpassion forum e blog
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Ferodo Racing

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da dado, 4 Giugno 2004.

  1. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Nell'occasione della sostituzione pneumatici, ho anche sostituito i freni, dato che in origine fanno schifo, ho proceduto nell'installare i tubi aeronautici, olio ferodo dot 4, e ds 2500 ant, e ds 3000 post. il mio problema, e che fischiano un sacco, rumore fastidioso e insopportabile,
    Conoscete voi una soluzione per evitare questo fastidio? aiuto.
     
  2. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Ciao dako,mi spiace dirti che tutti i miei amici che hanno modificato l'impianto hanno sempre lamentato proprio il fischio(più che fischio qualcosa che raschia)in frenata che dici tu,che io sappia è proprio una caratteristica dei freni "buoni",non un malfunzionamento..... aspetta qualche km che si rodino x bene,dovrebbe diminuire un pò.
     
  3. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Re: Ferodo Racing

    Ah bene, le vorrei mettere pure io ste ds2500 visto che ho già i tubi e l'olio :frown:
     
  4. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ma hai sentito miglioramento con ste pastiglie?
     
  5. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    per un uso stradale, sono migliorate tantissimo, ti dico che le originali arrivano fino a300 gradi, queste arrivano fino a 700 di gradi, la frenata e migliorata, ma se le usi in pista,invece di fare 4 pinzate secche, ne fai 8 di pinzate, :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Non ho mica capito cosa vuoi dire, 8 invece di 4 prima di cuocere tutto? :redface:
     
  7. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    credo di si! Comuqnque prova le pastiglie tar-ox perchè le ferodo fischiano quasi tutte!
     
  8. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Per esperienza personale : anche le CTF mordono da paura e no fischi.
     
  9. TT-ex225CV-rimappa

    TT-ex225CV-rimappa Aspirante Pilota

    12
    0
    4 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Re: Ferodo Racing

    allora le verità saltano fuori... :lol:
     
  10. M3 6-24v

    M3 6-24v Aspirante Pilota

    24
    0
    2 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Re: Ferodo Racing


    Per il problema dei fischi devi provare a scartavetrare i dischi e le pastigle ben benino poi con un flessibile moli lo spigolo delle pastiglie e il fischi dovrebbe scomparire come se niente fosse.
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Re: Ferodo Racing

    Mi sa che non c'è niente da fare purtroppo Dado. :cry:
    L'impianto originale è proprio così, un pò rumoroso.
    Cmq. frena da Dio, non preoccuparti.
    Una domanda, come mai hai messo il dot 4 invece del 5.1? :lol:
    Ciao.
     
  12. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Per mia esperienza, le pastiglie racing su dischi originali frenano meglio ma storgono i dischi, io avevo le tar-ox sulla mia vecchia clio ed ho dovuto cambiare i dischi dopo poco tempo
     
  13. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    il dot 5.1 e un'olio che va sostituito ogni 6/7 mesi circa, facendo un calcolo le pastigie le dovrei sostituire una volta all'anno, quindi contemporaneamente all'olio.
    Ti diro che poi le diff tra il dot 4,ed il dot 5.1 non sono eccessive per l'uso che noi facciamo delle ns vetture.
     
  14. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Se guardate sul catalogo della ferodo Racing le pastiglie per il posteriore dell'emmona non ci sono, ed io che cosa ho fatto? ho preso la mia pastigia originale, e l'ho confrontata con i calchi che ci sono sul catalogo. Risultato? ho trovato le pastiglie del Bmw 850i che combaciavano alla perfezione, quindi le ho acquistate ed installate.
    dopo tre giorni le ho dovute levare perche se sull'ant, fischiano, e sotto certi punti di vista puo piacere il fischio, sul post. non si poteva andare in giro perche non fischavano, ma ragliavano.
    Un rumoraccio insopportabile, anche se la frenata era eccellente. quindi mi viene da pensare: non è che la ferodo non abbia inserito le pastiglie posteriori perche non erano confortevoli? Voi ne sapete qualcosa in mnerito? Ora ho speso 130 euri per le pastiglie che ho smontato e non utilizzo.
     
  15. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Anche questo è vero... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  16. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Io uso il Motul dot 4 da moto, meglio dell'estremo 5.1 per uso stradale.
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Beh, se l'uso che ne fai è solo stradale, sicuramente... :lol:
     

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