Nell'occasione della sostituzione pneumatici, ho anche sostituito i freni, dato che in origine fanno schifo, ho proceduto nell'installare i tubi aeronautici, olio ferodo dot 4, e ds 2500 ant, e ds 3000 post. il mio problema, e che fischiano un sacco, rumore fastidioso e insopportabile, Conoscete voi una soluzione per evitare questo fastidio? aiuto.
Ciao dako,mi spiace dirti che tutti i miei amici che hanno modificato l'impianto hanno sempre lamentato proprio il fischio(più che fischio qualcosa che raschia)in frenata che dici tu,che io sappia è proprio una caratteristica dei freni "buoni",non un malfunzionamento..... aspetta qualche km che si rodino x bene,dovrebbe diminuire un pò.
Re: Ferodo Racing Ah bene, le vorrei mettere pure io ste ds2500 visto che ho già i tubi e l'olio :frown:
per un uso stradale, sono migliorate tantissimo, ti dico che le originali arrivano fino a300 gradi, queste arrivano fino a 700 di gradi, la frenata e migliorata, ma se le usi in pista,invece di fare 4 pinzate secche, ne fai 8 di pinzate,
Re: Ferodo Racing Per il problema dei fischi devi provare a scartavetrare i dischi e le pastigle ben benino poi con un flessibile moli lo spigolo delle pastiglie e il fischi dovrebbe scomparire come se niente fosse.
Re: Ferodo Racing Mi sa che non c'è niente da fare purtroppo Dado. L'impianto originale è proprio così, un pò rumoroso. Cmq. frena da Dio, non preoccuparti. Una domanda, come mai hai messo il dot 4 invece del 5.1? Ciao.
Per mia esperienza, le pastiglie racing su dischi originali frenano meglio ma storgono i dischi, io avevo le tar-ox sulla mia vecchia clio ed ho dovuto cambiare i dischi dopo poco tempo
il dot 5.1 e un'olio che va sostituito ogni 6/7 mesi circa, facendo un calcolo le pastigie le dovrei sostituire una volta all'anno, quindi contemporaneamente all'olio. Ti diro che poi le diff tra il dot 4,ed il dot 5.1 non sono eccessive per l'uso che noi facciamo delle ns vetture.
Se guardate sul catalogo della ferodo Racing le pastiglie per il posteriore dell'emmona non ci sono, ed io che cosa ho fatto? ho preso la mia pastigia originale, e l'ho confrontata con i calchi che ci sono sul catalogo. Risultato? ho trovato le pastiglie del Bmw 850i che combaciavano alla perfezione, quindi le ho acquistate ed installate. dopo tre giorni le ho dovute levare perche se sull'ant, fischiano, e sotto certi punti di vista puo piacere il fischio, sul post. non si poteva andare in giro perche non fischavano, ma ragliavano. Un rumoraccio insopportabile, anche se la frenata era eccellente. quindi mi viene da pensare: non è che la ferodo non abbia inserito le pastiglie posteriori perche non erano confortevoli? Voi ne sapete qualcosa in mnerito? Ora ho speso 130 euri per le pastiglie che ho smontato e non utilizzo.