Eccovi un paio di foto della vacanza che ho fatto, la prima settimana di agosto a Ventotene! L'isola è a metà via tra Ischia e Ponza, ed è raggiungibile via traghetto o aliscafo da Formia (LT). (se volete info: www.vetor.it o www.caremar.it . Io vi consiglio l'aliscafo) Vi sconsiglio altamente di andarci in auto, perchè oltre ad essere piccolissima (è lunga 3km e larga 800m), i turisti non possono utilizzare l'auto per circolare normalmente. Se volete farvi una vacanza tranquilla su un posto stupendo, e relativamente ad un buon prezzo, questa è l'isola ideale! -Porto con relativa spiaggia (l'unica sabbiosa dell'isola) -Altra spiaggia, è tutta sassi e roccia...qui il mare è stupendo: -Tramonti -Tramonto dalla nostra casa -Panoramica..sullo sfondo c'è l'isola di S.Stefano con il carcere, più vicino la costa ci sono quelle piccole isolette rocciose -Piccola calletta sotto casa nostra -Un bel tratto di costa: -La spiaggia più bella dell'isola....anche se è piccolissima ed è difficile da raggiungere...però merita -Carcere di S. Stefano ed in lontananza l'isola di Ischia -Il faro dell'isola -Veduta dal faro: paese, piazza centrale e porto
Bella Ventotene, ci passo sempre per andare a Ponza.....magari un pò troppo "tranquilla" ma sicuramente bella :wink:
Esatto :wink: sicuramente Ponza è più giovanile,cmq il posto più bello che ho visto in quella zona è caprarola,bellissima isoletta disabitata,c'è un mare lì stupendo,unico neo:ci si arriva solo in barca :wink:
Io torno giù ad Agosto per 1-2 settimane! Ti faccio sapere quando così magari se sei nei paraggi ci si trova per uno spritz (ho venduto i diritti ad un bar! )!
errata corrige: l'isola è palmarola non caprarola,me ne sono accorto solo adesso rileggendo il topic,devo definitivamente smetterla con l' alcoooooool l
Ci son andato in gita in terza superiore a Ventotene!!! E' il massimo della tranquillità... Mi ricordo che abbiamo noleggiato un gommone a motore e mentre stavamo facendo il giro dell'isola ci era finita la benzina mammamia che fatica tornare a remi!!!