Fatemi suonare meglio il mio X1 per favore.. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatemi suonare meglio il mio X1 per favore..

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Mariello, 27 Giugno 2018.

  1. Mariello

    Mariello Aspirante Pilota

    6
    0
    27 Giugno 2018
    Taranto
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 sdrive 18D (2010)
    Ciao a tutti, a causa della penosa acustica del mio x1 vorrei che mi faceste un elenco voi intenditori di cosa comprare da mettere su la mia vettura,
    premetto che ho l'impianto base business con il navigatore/monitor compatibile bmw.

    non voglio spendere grandi cifre, consigliatemi qualcosa che magari pompi un po...tipo che quando mi parte il pezzo house possa alzare il volume senza pentirmene :)

    Vorrei semplicemente sostituire le casse esistenti e metterci un ampli ..o non so ditemi voi...grazie 1000 a chiunque verrà in mio aiuto
     
  2. Roby1976

    Roby1976 Secondo Pilota

    514
    74
    15 Ottobre 2016
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw 316 d touring
    Ciao,se vuoi amplificare e sostituire le casse originali,vai a spendere sui 1200 euro circa con buoni prodotti after market.Non so se esista un kit bmw per la tua auto....per la serie 3 ad esempio c'è il kit Alpine che costa sui 600 euro montato.Io ho optato per un kit Gladen 3 vie e ho sostituito anche i woofer,montando un amplificatore Mosconi 4 vie,e ho speso la cifra sopra,il tutto montato a egola d'arte da istallatore della mia zona.
     
  3. Mariello

    Mariello Aspirante Pilota

    6
    0
    27 Giugno 2018
    Taranto
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 sdrive 18D (2010)
    12000 euro???? penso che anche presi separatamente e non in un unico kit ci saranno speaker compatibili meno costosi
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    con uno zero in meno :vamp:
     
  5. Mariello

    Mariello Aspirante Pilota

    6
    0
    27 Giugno 2018
    Taranto
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 sdrive 18D (2010)
    Si si certo:biggrin:, ho sbagliato nel digitare, ma comunque 1.200 euro sono un botto di soldi
     
  6. Roby1976

    Roby1976 Secondo Pilota

    514
    74
    15 Ottobre 2016
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw 316 d touring
    Puoi gardare in rete i vari prezzi degli speaker compatibili,per farti un idea.....dipende sempre dalla qualità e dai watt che reggono e che gli vuoi sbattere dentro.Idem il discorso amplificatore.Il kit Bav suond ad esempio è un ottimo prodotto,e pui montarlo senza amplificare....ma la qualità si paga(1000 euro circa)solo di materiale.
     
    A nodep piace questo elemento.
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    c'è anche una recensione completa sul forum
    suona davvero al top, come il prezzo confermo
     
  8. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    sostituire sogli gli altoparlanti lasciando l'amplificatore originale dell'autoradi oche eroga i 4-5 watts secondo me non ha senso! anche i migliori altoparlanti senza potenza in ingresso non rendono!
    Kit Alpine è un ottimo compromesso per chi non vuole spendere grandi cifre e tutto viene installato nelle predisposizioni dell'auto, comprende l'aggiunta dei tweeter sui montanti e la sostituione dei medi in portiera con altri più potenti e performanti, naturalmente viene installato un amplificatore che gestisce tutto l'anteriore compresi i sub sotto i sedili
    il kit costa sui 350 euro e te lo puoi montare da solo risparmiando i costi di installazione
     
  9. Nando86

    Nando86 Secondo Pilota

    542
    164
    22 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.035.637
    Serie 1
    Ciao a tutti
    Ho da poco preso una 120d di cui sono molto soddisfatto
    L auto l ho presa usata e aimé mi son "dovuto accontentare" ed infatti ha l impianto audio base senza neanche i tweeter che fa cacare a spruzzo.
    Avrei 2 domande a questo punto:
    1. Avendo lo schermo da 6.5 SENZA NAVIGATORE se passo al sistema NBT con schermo da 8.8 migliora qualcosa a livello di audio oppure no?

    2. Se non migliora nulla posso acquistare in autonomia 1 amplificatore e almeno 4 casse decenti tipo alpine per farlo suonare meglio? É difficoltoso montare ed eventualmente configurare il tutto oppure posso procedere autonomamente al montaggio?
     
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.796
    21.011
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Anche se passassi al navigatore con display da 8.8, probabilmente l'aumento di Watt (ammesso che ci sia) non sarebbe sufficiente a far suonare decentemente il tuo impianto.
    Purtroppo BMW è forse il produttore più scarso in fatto di audio OEM.
    Per esperienza personale posso dirti che in passato (su una E46) ho fatto sostituire tutte le casse con altre più decenti, ma compatibili con gli alloggiamenti predisposti, con il risultato di avere una risposta in frequenza leggermente superiore, ma pur sempre scarsa.
    Aggiungendo invece un amplificatore, a parità di casse, i miglioramenti si avvertono un po' di più.
    Nel tuo caso, dunque, (Impianto base), suggerirei di aggiungere un amplificatore (adesso che si possa) e di sostituire le casse in predisposizione con qualcosa di più serio.
    Se vuoi fare solo una delle due, suggerirei la prima.
    Se entrambe, meglio.
     
  11. oldfox

    oldfox Collaudatore

    270
    18
    8 Gennaio 2014
    Reputazione:
    29.992
    f34
    Cerca un mio vecchio post dove descrivo come ho cambiato tutto l impianto base.

    In breve ho cambiato le casse anteriori mettendo un tre vie separate per lato, dietro nelle portiere ho messo cassa a 2vie per lato,
    Nel bagagliaio un subwoofer.
    Due amplificatori uno per il sub è l altro per le casse e un processore di suono digitale della bit ten.
    Casse ampli e su sono della focal e della hertz.
    Anche io ho speso sui 1200 facendo il lavoro da me.
    Al limite ti puoi risparmiare il sub è un ampli.

    Ma il processore digitale è fondamentale se vuoi migliorare la qualità del suono.
     
  12. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Confermo cambiare le casse serve a ben poco , la migliore spesa se non si vuole spendere molto è di aggiungere i tweeter per chi non li possiede visto che c'è l'assenza della gamma alta e la differenza si sente non di poco per ciò che riguarda la resa di qualità .
    La vera differenza viene data dalla scelta dell'amplificatore comprensivo di processore è noterete che l'impianto audio cambia dalla notte al giorno senza sostituire gli altoparlanti di serie provare per credere..........
     
  13. Roby1976

    Roby1976 Secondo Pilota

    514
    74
    15 Ottobre 2016
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw 316 d touring
    Dubito che gli altoparlanti di serie reggano la potenza di un amplificatore,dato che la radio arriva a 25 watt forse...
     
  14. oldfox

    oldfox Collaudatore

    270
    18
    8 Gennaio 2014
    Reputazione:
    29.992
    f34
    Non sono tanto i watt, ma proprio chi genera il suono.
    Anche io dopo aver cambiato casse e messo ampli non ero soddisfatto perché la fonte era sempre la stessa.

    Ma poi ho messo questo:
    https://goo.gl/images/ryKBHs
     
  15. Roby1976

    Roby1976 Secondo Pilota

    514
    74
    15 Ottobre 2016
    Reputazione:
    14.342.761
    Bmw 316 d touring
    Io ho messo un ampli con Dsp 80x4 watt e le casse le ho dovute sostituire,dato la potenza.Ovvio che se resti basso di potenza puoi tenere le casse originali.Non è specificata la potenza di quello che hai montato tu.
     

Condividi questa Pagina