Segnalazione raccolta dalla polizia francese Una sera, mentre percorrevo una via secondaria per tornare a casa, ho notato, sul seggiolino di un'auto ferma a bordo della strada, un bambino coperto da un panno. Non so spiegare perchè - e la ragione poco importa - ma non mi sono fermata... Quando sono arrivata a casa, ho telefonato alla polizia che mi ha assicurato che sarebbe andata a vedere Nel contempo, però, ecco quello di cui la polizia mi ha informata: le bande di malviventi, i Rom e i ladri stanno escogitando vari stratagemmi perchè gli automobilisti, (soprattutto donne), fermino il proprio veicolo e ne scendano (in zone isolate). Il metodo praticato da certe bande consiste nel posizionare una macchina lungo la strada con un falso bebè seduto dentro, aspettando che una donna si fermi per andare a vedere quello che lei crede essere un bimbo abbandonato. Da notare che la macchina è solitamente messa vicino a un bosco e/o ad un campo con l'erba alta: la persona, che ha la malaugurata idea di fermarsi, sarà trascinata nel bosco, violentata, picchiata e derubata... Non fermatevi mai, ma chiamate il 117 in svizzera e 113 in italia appena possibile, raccontando quello che avete visto e dove l'avete visto, MA CONTINUATE PER LA VOSTRA STRADA! Altro espediente: Se, mentre state guidando, vi 'arrivano' delle uova sul parabrezza, non fermatevi, ma soprattutto non azionate il lavavetri, perchè le uova miste all'acqua diventano collose e vi oscurerebbero il parabrezza fino oltre il 90%! Sareste allora costretti a fermarvi al bordo della strada, diventando potenziali vittime di criminali. Informate i vostri amici, per favore
Io avrei una soluzione definitiva, ma purtroppo nel nostro paese civile non è applicabile, quindi spero vivamente che queste cose accadano sempre a coloro che con la loro civiltà impediscono di risolvere la questione e possano tranquillamente porgere l'altra guancia...
Sono leggende metropolitane. Gli originali (in inglese) circolano in rete almeno dal 2009: http://urbanlegends.about.com/od/crime/a/national_gang_week.htm http://urbanlegends.about.com/od/crime/a/eggs_windshield_crime_alert.htm
Può darsi sicuramente, ma può anche darsi di no, quindi nel dubbio, meglio seguire il consigio di Bluemarine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Una volta che vengono citate le fonti, il dubbio dovrebbe scomparire. Se poi si vuol dire di applicare il buonsenso in ogni occasione, beh, e' una cosa diversa.
la mia paura è che una leggenda metropolitana alimenti la fantasia malata di qualche malintenzionato. Visto che buona parte dei criminali usa bmw io cancellerei il post.
fai caso agli ubriachi stranieri dell'est che fanno strage sulle nostre strade, 80 su 100 sono in bmw. Cancelliamo dai..
E successo qualcosa di simile anche dalle mie parti in un paesino sperduto nelle colline di Pisa. Strada con un ponte, ad una corsia essendo molto stretto, sempre buio anche di giorno in pieno bosco; un semaforo che regola il traffico in tutti e due i sensi.. Il semaforo segnala rosso, ovvio ti fermi e dai la precedenza, nel mentre ti arrivano due bei pietroni sul cofano dell'auto, scendi, ti prendono a bastonate, ti derubano e visto che ci sono ciao ciao alla macchina.. In 2 sett, si sono portati via un 320, un Ml, tutti conoscenti. Sono li ad aspettarti dietro siepi alberi o quant altro. Funziona questo metodo e sono sempre gli stessi.. Poi dicono che sei razzista, come si fa? P.S. Anche io quel del uova non la sapevo..
Quella gente non la prendi, a noi in 25 minuti sanno già chi siamo dove lavoriamo e via di domicilio..Italia bella Italia.
il problema è che se scendi e (per caso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) sei armato, non li puoi fare fuori ... ... altrimenti prima o poi avrebbero finito di rompere il caz.zo ...
Io sono veramente un pusillanime (per usare termini delicati). Non sono non riuscirei ad ammazzare nessuno, ma neanche riuscirei a scriverlo con un minimo di credibilita'. Ma quanti di voi hanno almeno picchiato a sangue qualcuno? Come ci si sente?
Il padre della mia ex mi raccontò che stava facendo un trasporto verso la Germania con un camion e si è trovato a percorrere una via in forte salita (nel napoletano ma non so dove di preciso). Vicino ad una curva c'erano due persone che facevano segno di fermarsi, urlando che un'auto era caduta in un dirupo. Lui visto la strada buia ha deciso di tirar dritto e non fermarsi ed appena arrivato al primo paese è andato dai carabinieri per spiegare il motivo e per paura di essere denunciato per omissione di soccorso (non esistevano i cellulari allora). I carabinieri oltre a chiedere il punto esatto in cui è successo gli hanno detto di aver fatto benissimo a non fermarsi perchè molti malfattori usavano questo trucco per far fermare i camion che poi avrebbero avuto difficoltà a ripartire in quella salita e quindi avrebbero picchiato l'autista o gli autisti e rubato il camion con tutto il carico. Ti vien da pensare che a volte fare del bene fa molto male /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
... picchiare a sangue richiede un certo impegno, sparare è molto più comodo /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fatelo. E fatemi capire come ci si sente. Immagino che tra l'altro ci sia un piacere fisico, quasi sessuale. Me lo raccontate? Io non lo provero' mai. Perche' non posso credere che tutte queste parole siano solo stronzate da bar racocntate nel buio della propria cameretta nascosti da un monitor di un pc (come fosse il filtro che allontana dalla vita reale).
Da donna e da persona estremamente libera che non conosce il timore di girare da sola in qualunque orario e ovunque ti dico che prevale l'istinto di sopravvivenza piuttosto che l'altruismo in me... Mi spiace ma è inevitabile.
... veramente la mia era più che altro una battuta e tu l'hai presa un po' troppo seriamente ... Cmq penso che non sarebbe poi così difficile la scelta tra la mia vita e quella di un delinquente che mi viene a rompere i coglioni ... quantomeno da un punto di vista morale ... poi purtroppo ci sono le rogne legali ...