Ciao ragazzi!!! Ho bisogno dei vostri preziosissimi consigli, anche se non si parla di BMW... :wink: L'altro giorno ha chiamato a casa un'operatrice di Fastweb proponendo a 41€ al mese Internet 20mega flat, telefonate urbane, interurbane e cellulari illimitate... Richiamerà tra qualche giorno per far venire eventualmente a casa un incaricato in modo da firmare il contratto. Ora, avrei qualche domanda per voi: A me 'st'offerta pare molto (forse troppo per essere onesta) vantaggiosa... ho dato un'occhiata al sito Fastweb e mi pare non ci sia niente di così conveniente. Che voi sappiate, capita che facciano offerte “speciali” per telefono o devo aspettarmi qualche fregatura? Se si, dove devo cercarla? Domanda credo quasi retorica: chi ha già Fastweb, come si trova? Inoltre, quanto tempo avete aspettato dal momento in cui Telecom “stacca” a quello in cui fastweb “attacca”? Non vorrei restare troppo tempo senza internet e telefono... Dal punto di vista hardware come funziona? Nel senso: che devo comprare? Ovviamente il mio modem usb adsl non va bene, vero? Comunque credo (non ne sono sicuro) che mi diano pure il modem in comodato d'uso gratuito... A breve comprerò il portatile... Per collegare contemporaneamente fisso e portatile (wireless) cosa devo chiedere a fastweb? Un ultima richiesta per coloro che avranno la cortesia di rispondere: siate abbastanza “terra terra”... tra i pc non sono proprio un drago... :wink: Grazie mille in anticipo... ciao!!! :wink:
io sono passato a FASTWEB da quasi 3 anni. PRO: - la linea internet è decisamente veloce - l'assistenza è ottima (e potrei passare svariati post a narrarvi disavventure con Telecom e WInd) - l'allaccio avviene in modo completamente indolore CONTRO - costa abbastanza - ti spingono a prendere le soluzioni FLAT...che, se fai un uso smodato di internet e telefono, conviene...ma se per un mese vai in ferie e il pc tace insieme al telefono...è un discreto costo - per sentito dire, pare che cambiare gestore (ossia lasciare Fastweb per altri) sia particolarmente difficoltoso
eccomi presente... ora nn ricordo bene quanto spendiamo noi... mi pare o 50 o 60 euro al mese... io ho internet illimitato e chiamate verso i fissi illimitate però pago le chiamate verso i cellulari... cmq... 1) è una bella offerta quella che ti hanno fatto !!!! mi raccomando se intendi passare a fastweb fai venire a casa tua un rapprsentante in modo da visionare il contratto per controllare che tutti i prezzi siano riportati correttamente e che nn ci siano poi sorprese in bolletta 2)io mi trovo molto bene ! internet va stra bene e anke le chiamate tramite voip sono normali e senza disturbi ! il bello del passaggio di linea è che loro con circa 2 sett d anticipo ti dicono il giorno del passaggio (e nel mio caso è stato proprio quel giorno!!!) ed è tutto molto facile ! 3 e 4) ti portano loro un modem apposta se hai intenzione d prendere un portatile t consiglio d prendere la versione wifi costa un po' d + ma penso che poi ne valga la pena
si perche il telefono va via modem e se spegni il modem non va..io spendo 68 euro ogni 2 mesi...(34 euro al mese per i primi 6 mesi)internet illimitato e il telefono se lo uso pago le chiamate se no no......
Grazie a tutti per le vostre impressioni... siete stati preziosi!!! Se qualcun'altro avesse qualche consiglio io sono qui... :wink:
Intanto è fondamentale sapere se sei cablato per la fibbra ottica, altrimenti ti perdi tanti vantaggi che avresti con Fastweb. La televisione ad esempio ha un paio di upgrade rispetto al satellitare terrestre ed al via cavo molto interessanti, come replay tv che ti consente di rivedere per tre giorni tutto il palinsesto dei canali principali o videorec che ti consente di registrare virtualmente i tuoi programmi preferiti. Per quanto riguarda il wireless loro ti proporranno il loro router a noleggio, io l'ho comprato e funziona benissimo, anche se la velocità effettiva non è quella promessa da loro, attualmente viaggio sui 4Mb al secondo. Ovviamente non hai bisogno di alcun modem se vai via cavo. Il telefono a volte va in conflitto con i numeri di Tele2 ma sembra che anche questo problema sia stato risolto. Io sono uno dei primi clienti perchè sono stato raggiunto subito dai cablaggi ottici, l'unico appunto che posso fare a Fastweb è che quando è uscito un piano tariffario più conveniente, non sono stato avvertito e l'ho dovuto scoprire da solo.
Ti ringrazio... diciamo che a me della TV interessa poco e niente (praticamente non la guardo mai). Se l'offerta fosse davvero così, come hanno proposto, avrei internet molto più veloce di adesso e pagherei praticamente meno di adesso, per questo ci sto facendo un pensierino... :wink:
Se il tuo appartamento è cablato in fibra, posso consigliarti (sono utente FW da 6 anni) di spendere qualche liretta in più che ne vale veramente la pena, se hai il doppino.. magari valuta anche altre possibilità.
anke i miei erano intenzionati poi xò ci hanno spiegato che nn conveniva,nn so xkè e allora nn lo hanno messo.Io cn alice pagavo 39e al mese e ora ne pago 19 (xkè sn passato da 4 a 2 mega)e cn fastweb i 20 mega mi venivano a costare 39€.credo che i miei nn lo hanno messo xkè cmq mi veniva a costare di +
Anche io ho fastweb da circa un mese e da giocatore\user di emule posso dire: PRO -linea estremamente veloce per internet -mai problemi di connessioni o casini vari -si può scaricare un film anche in mezz'ora se è molto diffuso CONTRO -trovi pochi server nei giochi online -trovi poche fonti su emule e le ricerche son molto limitate -i file poco diffusi son cazzi scaricarli Secondo me vale la pena di averlo. La linea è nettamente superiore. Io cmq pago meno ora che con libero, prima avevo anche tutte le tasse telecom allegate, ora è decisamente più leggero il conto a fine mese.
se scarichi molta roba,te lo consiglio vivamente,un paio d'amici c'è l'hanno e scaricano almeno 3 volte più veloce di me,senza contare che la tariffa che ti hanno proposto è ottima,arrivasse anche da me................
Grazie a tutti dei consigli... domani viene il tecnico a casa, così definiamo l'offerta e vediamo se c'è qualche fregatura... :wink:
Grazie, ho dato un'occhiata... Se per telefono la signorina non mi ha detto stronzate, dovrebbe convenirmi fastweb: ho in più le chiamate illimitate verso i telefonini (ma ci credo poco, domani vedo bene sul contratto...) e internet a 20 mega invece che 4. :wink:
eh ma le chiamate ai cell illimitate costano tanto mi pare... cmq con Tuttoincluso puoi anche andare a 12mb io ce l'ho da diverso tempo (la 4mb) e va benissimo.. spendo pochissimo e per i cellulari chiamo col voip tramite i telefoni normali (www.skypho.net) :wink:
Infatti la storia dei cell mi puzza parecchio... e l'offerta mi pare proprio troppo buona. Comunque domani mi faccio lasciare questo eventuale contratto e lo studio con calma: se è veramente come hanno detto firmo, se no valuterò anche altre offerte tipo questa che mi hai suggerito tu che sembra buona... :wink:
lasciando stare i primi mesi in promozione che ormai li danno tutti... tu spenderesti: - fw base: 19 euro - Fisso&Mobile Zero: 21 euro - Giorno e Notte: 32 euro Totale mensile: 72 euro non mi sembra vantaggiosissimo.... Se fai Tuttoincluso spendi 39,95 euro e hai la 4mb senza limiti e chiamate urbane e interurbane senza limiti. Se non sbaglio con 5 euro di più al mese viaggi a 12mb. Per i cellulari chiami col voip... guardi su www.skypho.net.... ci sono varie soluzioni... Secondo me prima di spendere 30 euro di chiamate ai cel con i prezzi del voip ce ne vuole... (circa 166 minuti al mese)
Guarda mamo... io 'sto tizio lo faccio venire per scrupolo, avesse ragione la gentile signorina dell call center con la storia dei 41€ (che lei ha garantito essere 41 per sempre)... sicuramente da qualche parte la falla c'è, ma non si può mai sapere... Comunque avevo fatto lo stesso tuo conto e se così fosse 72€ non ce li spendo proprio... al massimo lo saluto cordialmente dicendogli di portare i saluti alla "stronza che mi ha fatto perdere tempo"... :wink: Ahh, dimenticavo... grazie dell'interessamento... :wink: