Fari LED ORIGINALI posteriori su BMW 118 Restyling senza xeno? Quali resistenze? | BMWpassion forum e blog

Fari LED ORIGINALI posteriori su BMW 118 Restyling senza xeno? Quali resistenze?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fapitas, 24 Gennaio 2013.

1. fapitas

fapitas Aspirante Pilota

42
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d M
    Ciao ragazzi.
    ho bisogno di un vostro aiuto. Io ho una BMW 118D pacchett m-sport immatricolata nel 2011.. Senza fari allo xeno! Per il momento vorrei montare solamente i fari a LED posteriori ORIGINALI.
    li ho trovati in vendita a circa 150€!
    m spiegate come devo fare?
    Se smonto i fari attuali LCI restyling e monto i LED... Devo modificare gli attacchi? Devo acquistare delle resistenze per ovviare al problema che mi si accenda la spia del computer di bordo?

mi sapete dire che pezzi devo acquistare per riuscire a farli funzionare?
    grazie.

2. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Funzione cerca!!!!

3. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Ottima domanda...in quanto questo argomento è stato sempre e solo accennato ma mai completamente discusso.

io li ho montati...e anch io non ho i fari allo xeno...possono essere montati tranquillamente come quelli che hai ora ovvero che ti si illumina sempre sia la parte superiore che quella inferiore e poi variando di intensità fungono anche da stop e da retronebbia, oppure se li vuoi fare andare parzialmente, ovvero che ti funzionerà tutto tranne i retro nebbia (che dovrai escludere) per far andare i ledi ti devi attaccare alle luci della targa...per gli stop ti devi attaccare allo stop del lunotto (terzo stop,quello sul vetro) i segnali li dovrai prendere da queste cose. Per far si che funzioni lo stop ci devi attaccare un relè) mentre per la striscia a led basterà il segnale delle luci della targa. Devi anche invertire i pin sfilandoli e mettendoli nelle giuste posizioni,mentre il montaggio/smontaggio del faro è una stupidata, sono 3 viti per faro. ciao!

4. fapitas

fapitas Aspirante Pilota

42
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d M
    ciao. Intanto grazie mille per avermi risposto.

Beh io se sostituisco i fari attuali con quelli a Led lo farei per far funzionare appunto i led.. Non per lasciare accese la luce sopra e sotto.

Qundi se non ho capito male, funzionerebbe tutto all'infuori dei retronebbia?

sei a conoscenza se esiste una guida per l'installazione come hai scritto te?

Ovvero tutte le indicazioni per l'installazione (come prender la luce della targa... Come invertire i pin e quale relé montare?)

ultima cosa.. In questo modo non hai la spia del computer di bordo che segnala anomalia?

grazie

5. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    in questo modo escono le spie...c è chi disse che era riuscito a matterli in questo modo e senza spie ma non ho mai visto ne uno schema ne tanto meno le foto che si disse che sarebbero state postate e non lo furono mai e come si dice se non vedo non credo

6. fapitas

fapitas Aspirante Pilota

42
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d M
    e se invece comprassi i fanali led.. è anche la centralina vano piedi? I fanali posteriori funzionerebbero senza problema... Ma in qualche modo riesco a far funzionare i fari alogeni anteriori? O devo pe forza montare gli xeno anche davanti?

Cosa m consigliate? Mi piacciono troppo i fari posteriori a led e voglio montarli in qualche modo.

7. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    io li ho comprati a 100 euro...su ebay.de ...le spie che ti escono usandi il mio modo se ne vanno dopo 5 secondi una volta accesa la macchina e non compaiono piu mentre viaggi...solo qundo accendi la macchina. Se monti la vano piedi frm2 per xeno avrai bisogno di codifica...e sinceramente spendere 150 euro di fari e se ti a bene 300 euro di vano piedi mi sembra un idea folle...a meno che tu la prenda usata sui 150 euro...ma poi vresri bisogno comunque di codifica e quindi se ti va bene sono ancora 100 euro (e non da bmw) inoltre resterebbe il problema dei fari anteriori... dato che le alogene che hai ora sono 55w abbagliante 55w anabb e 5w la posizione....mentre lo xeno sarebbero 35w. anabbagliante xeno 35w posizione (angel) e abbagliante (lo specchietto mobile nel bixeno) non ho idea di quanto wattaggio sia

8. fapitas

fapitas Aspirante Pilota

42
    0
    4 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d M
    Mi riesci a mandar un msg privato con il link dei fari che hai acquistato te?e per il lavoro di installazione... L'hai fatto te o l'hai portata da qualche elettrauto? Grazie

9. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Hai un PM

Condividi questa Pagina