Apro questo topic , magari i + esperti di drifting ecc ecc ci spiegheranno come fare per effettuare un traverso, come impostare la sterzata e prepararsi a vedere la curva di traverso .... Potrebbe essere un topic divertente, magari anche per chi è poco esperto come me. In poche parole il titolo dovrebbe essere : A scuola di drifting .... Drifters di tutto l'universo a voi la parola .....
Dovranno essere anche indicate le caratteristiche minime che si dovranno disporre per incominciare a driftare. Con quale mezzo o cilindrata base ci si puo' già divertire? Specificate i cavalli e e quanti nm servono. oltre al manico che è la cosa + importante .
Io ho iniziato con una TA usando il freno a mano, quello a pedale per il trasferimento di carico e non per ultimo il PENDOLO questo sconosciuto... Ci vuole molta pazienza, molto spazio e molte gomme!!! Per le tecniche ora mi manca il tempo materiale.... se riesco tra oggi e domani scrivo qualcosa!!!
anche meno, certo che senza autoblocante non si riesce a dare il max ma se si ha il manico un 330d basta e avanza....visto con i miei occhi, certo bisogna essere capaci, io penso non ci riuscirei neanche con l'autobloccante:wink:
bah io per non saper nè leggere nè scrivere opto per un sano appoggio per poi spalancare il gas... fino ad oggi ha funzionato
sulle moto ho sempre avuto 2 passioni: le impennate e i traversi sui mezzi a 4 ruote invece solo i traversi xche' le impennate non vengono i miei primi traversi cominciano a 9 anni con la 500 di mia madre prima contro la cinta di casa e poi girandomela x cappello poi e' andata meglio: ho avuto 2 131 demolite che usavo d'estate a fare enduro nei campi e d'inverno sulle piste di ghiaccio.... 'na figata non servono tanti cv.... adesso non ho tempo di spiegare dall'inizio alla fine la tecnica anche xche' non so se lo spiegherei bene, non sono nessuno x insegnare certe cose :wink: consiglio solo i classici piazzali meglio quando piove o se c'e' il ghiaietto giu' gas in curva e via di controsterzo, il resto e' solo affinare la tecnica x non piegare i braccetti sui marciapiedi va bene anche un 316 ti :wink:
magari proprio non con il ghiaino che rovina la carrozzeria, batte sui cerchi, s incastra tra pastiglie e dischi ...
Quando avevo le termiche scadute con cerchio da 15" 7 anni ossia l'anno scorso mi sono trovato spesso con il posteriore che andava per i fatti suoi , ma se hai delle buone gomme fai fatica a fare drifting con pochi cavalli. Prova a spiegare, se fai qualche errore di grammatica pazienza, non siamo tutti insegnanti .. L'argomento mi piace .... vai maestro ...
macche' maestro pero' adesso sono fuso e devo andare a dormire x l'ennesima levataccia di domani mattina, rischierei di farvi finire contro un palo prima puntata domani sera :wink: