Ho visto questo video....beh guardatelo, e ditemi cosa ne pensate..., http://www.youtube.com/watch?v=fNQS0Zob1K8
ecco la traduzione dei dialoghi e qualche notizia in +... Questo video è stato ritrovato in una macchina, a Sintra - Portogallo, dopo un incidente mortale. Due ragazzi, David e Tiago, e una ragazza, Tania, stanno percorrendo la strada che va verso la montagna, dopo un pò perdono la strada e decidono di tornare indietro.. verso Sintra, ad un tratto sul lato della strada vedono una ragazza sola (dirà poi di chiamarsi Teresa) e dato che sta piovendo decidono di darle un passaggio... (riporto di seguito la traduzione degli ultimi dialoghi prima dell'incidente) David: Ciao Teresa: Posso avere un passaggio? David: Per dove? Teresa: Là, avanti. David: Ok. sali. Tiago è la tua macchina...a te sta bene? Tiago: Stai andando a Sintra? Teresa: Sto andando là, avanti. David: Ok. cosa stai facendo qui così tardi? Tiago: La telecamera puo darle noia david, spengnila.. David: è meglio spegnerla questa *****. Tiago: MA è successo qualcosa, come ti chiami? Noi non conosciamo il tuo nome Teresa: Teresa. Tiago: è accaduto qualcosa laggiù?....David, hai quella ***** ancora accesa?!? Spegnila Tânia hei, David!.... (poi, rivolgendosi a Teresa) Sei sicura di stare bene? Vuoi qualcosa da bere? Noi abbiamo dell'acqua...vuoi bere qualcosa? Tiago: ... Tânia sto cercando di capire cosa è successo! David: dicci cosa è accaduto....... Teresa: puoi vedere quel punto là? David: si. Teresa: Guardi quel punto la? La è dove ho avuto un incidente ... ... ... e sono morta. Queste sono le ultime parole pronunciate nella macchina... l'auto si schianta e nell'incidente, Perdono la vita Tiago e Tania. David sopravvive ma non raccontò mai a nessuno quello che accadde quella sera. Teresa sparisce nel nulla (cosa strana dopo un incidente di quelle dimensioni), nessuno sa che fine abbia fatto. La polizia scopri che nel 1983 nello stesso punto perse la vita una ragazza in un incidente.... Teresa Fidalgo.
Mhm,vedendo il cruscotto (forse di una R19) si vede che l'auto è a max 60km/h in un rettilineo marcia alta e giri bassi. Sempre che non sia un film di pura invenzione direi che la ragazza ha urlato (e non solo lei)guardando a sinistra quindi direi impatto laterale. Da chiarire quell'effetto ottico/sonoro prima dell'impatto.
sono bastati 5 minuti di google per togliermi il dubbio non xkè ci credessi, xkè più che altro leggendo i commenti del video dicevano che in quella località del portogallo si racconta spesso di quella storia.. quindi ho voluto fare qualche ricerca... ma ho trovato solo quel link di "utile"... (anche xkè come detto non mi ci son messo troppo a cercare )
http://www.dvd.it/page/dett/froms/Y/arti/72130/nv/LIB/il_mistero_della_strada_di_sintra.html è anche stato scritto un libro su questa storia
da pelle d'oca! bel video! anche a me ha incuriosito il fatto che nei commenti si dice che la storia raccontata nel video (falso) sia una storia vera... ovviamente non è vera neanche la storia ma ha il suo fascino, molto originale e fantasiosa