faccio il tagliando ed il filtro dell'aria non si cambia... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

faccio il tagliando ed il filtro dell'aria non si cambia...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dadetato, 2 Giugno 2010.

  1. dadetato

    dadetato Kartista

    155
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    Ciao a tutti, vi scrivo per un problema post tagliando dei 90.000km. Premetto che è stato fatto alla BMW motor sport conegliano (ex autobavaria.....](*,)).

    Dopo l'intervento l'auto consuma un disastro, sono arrivato ad avere consumi di 8.2 litri per 100 km su una media di 500km, quando tempo fa con lo stesso piede facevo poco più di 5 litri per 100km...

    Per curiosità l'altro giorno apro il coperchio del filtro dell'aria ed ecco la sorpresa: filtro NERO da quanto era sporco, addirittura togliendolo ha fatto una nuvola di polvere. Ma peggio ancora sotto il filtro ci sono foglie secce, insetti più o meno grandi, insomma, sporco vario....

    Io mi chiedo, va bene che il tagliano non l'ho pagato perchè ho il contratto di assistenza (e comunque quello lo pago!!), ma è possibile che non sostituiscano un filtro in quelle condizioni???? SCANDALOSO...

    Adesso una domanda: è possibile che un filtro "tappato" faccia alzare i consumi così? Quanto costa un filtro nuovo (me lo cambio da solo che è una cavolata...)?

    Vi ringrazio...ah...a breve foto per documentare la schifezza che ha lasciato il conce....:evil::evil:

    ciaoo!
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Purtroppo i pacchetti di manutenzione programmata prevedono degli interventi prestabiliti e le officine si devono attenere a quelli, tutto ciò che non è incluso viene cambiato solamente se necessario (e quindi pagato a parte) o se richiesto espressamente dal cliente (e anche in questo caso ovviamente pagato a parte).

    L'apporto di aria in un motore diesel è molto importante, ma l'aumento di consumi che hai registrato mi sembra alquanto anomalo e forse dovuto a tanti fattori messi assieme (filtro sporco, clima acceso, traffico più intenso, piede inconsciamente più pesante ecc.)
     
  3. giova862004

    giova862004 Secondo Pilota

    706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    vai in un autoricambi...costa circa 10 euro e risolvi il problema!

    io il tagliando me lo faccio io proprio perche non mi fido della concessionaria.
     
  4. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    il filtro aria viene cambiato ogni 60k km, io lo faccio cambiare ogni 30, per dire il filtro gasolio ogni 90k, ma io lo faccio cambiare ogni 60k...
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Fai benissimo infatti, pensa ad un mio amico con una S3 il filtro della benzina non lo hanno mai cambiato all'audi in occasione dei tagliandi, l'ha cambiato lui per conto suo alla bellezza di 84mila km (ok negligenza anche sua, ma all'audi non lo sapevano che andava cambiato???), dal filtro usciva una specie di melma, col filtro nuovo l'auto ha praticamente cambiato faccia
     
  6. dadetato

    dadetato Kartista

    155
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    porcaccia!! i filtri di aria e gasolio si cambiano ogli 60k km? Ma siamo pazzi?? Dunque il filtro che ho montato io ha 30k km circa ed è già una schifezza...e dovrebbe durarmi x altrettanti km?? Ma che assisenza ha BMW?

    Non oso pensare al filtro del gasolio...scandaloso...

    Soprattutto pensando a come cambia la macchina con questi filtri apposto, credo che sia anche nel loro interresse cercare di fare una manutenzione così da mantenere l'auto sempre al top....invece pur di risparmiare ci mandano via con filtri intasati e auto che perdono in prestazioni, aumentano in consumi e (per chi ci fa caso......) inquinano di più...

    vabbè...ho capito che devo arrangiarmi...

    ciao a tutti, vi ringrazio.
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Beh dai cosa pretendi i tagliandi sono cosi economici che mica possiamo pretendere chissà cosa, praticamente è regalata la manutenzione :mrgreen::lol:
     

Condividi questa Pagina