BMW Serie 4 F32/F33/F36 - F36 420d: Premium Selection ufficiale BMW o usato garantito Generalista? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 F36 420d: Premium Selection ufficiale BMW o usato garantito Generalista?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da jack.84, 27 Maggio 2018.

  1. jack.84

    jack.84 Aspirante Pilota

    11
    5
    27 Maggio 2018
    Germania
    Reputazione:
    0
    420d Gran Coupè
    Salve a tutti,
    mi trovo a scrivere questo post, perché finalmente dopo tanti anni passati a sognare, mi trovo ora vicino all'acquisto della mia prima BMW. Dopo tanti ragionamenti e valutazioni, sono arrivato alla conclusione che l'auto più adatta per me sia una 420d Gran Coupè, col motore B47.
    Guardando un po sui siti di annunci per l'usato, sono arrivato a isolare 2/3 auto che mi piacerebbero. Il problema è il seguente: i rivenditori generalisti di usato offrono in ogni caso una garanzia (minimo 1 anno) e hanno tendenzialmente auto con bassi chilometraggi (a volte fin troppo bassi), mentre nella rete ufficiale bmw trovo auto con garanzia Premium Selection di 24 mesi che però hanno chilometraggi notevolmente più elevati. Consideranto che percorro in media tra i 25 e i 30.000km all'anno, se prendessi un'auto con già quasi 100.000 km, supererei i 250.000 in 5 anni, mentre un motore più fresco mi darebbe un paio di anni in più di respiro.
    Tra le vetture isolate ho la seguente situazione:
    - usato "garantito" del 2016 con 45.000km, cambio automatico e interni in pelle beige elettrici (col sedile guidatore con un segno sul fianco della seduta tra l'armatura del sedile e la seduta stessa, che sembra stia per strapparsi e mi fa venire qualche dubbio sul chilometraggio)
    - usato "ufficiale" Premium Selection di fine 2015 con 85.000km, cambio manuale, pacchetto sport con sedili non elettrici in tessuto (auto in perfette condizioni ma almeno 2.000€ più cara nonostante abbia il doppio dei km e qualche optional di minor pregio).
    Quale scegliereste?

    Considerando che l'acquisto sarebbe il coronamento di uno dei miei sogni e che sto iniziando a metter su famiglia, vorrei che l'auto durasse non in eterno, ma comunque il più possibile (diciamo che per ora vorrei tirarla max fino al suo decimo anno di vita perché tra l'arrivo di potenziali figli e l'eventuale acquisto di una casa, le priorità potrebbero diventare altre).

    Grazie a chiunque possa darmi una mano a sciogliere qualche dubbio e buona domenica
     

Condividi questa Pagina