secondo voi su una macchina d'importazione, BMW Italia effettua comunque gli interventi per eventuali problemi alla catena di distribuzione?
nei due anni di garanzia, il problema neanche si pone. oltre la garanzia, basta che bmw conosca la storia della macchina, quindi l'importante è che abbia fatto manutenzione presso la rete BMW:
quoto, per il problema catena bastano i tagliandi certificati in officina BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Salve, scusate se mi accodo alla discussione ma sono interessato alla cosa, sono alla ricerca della prossima Bimba e puntavo a trovare una F31 usata del 2014/2015 senza troppi chilometri, non ho molta fretta in quanto la mia idea e` quella di tenerla un bel po quindi voglio informarmi il piu` possibile, detto questo so che l`auto che cerco e` soggetta al problema catena del motore N47 per questo chiedo: da esperienza di un mio collega ,E90 del 2008, che ha cominciato a sferragliare dopo 5 anni a 120000 km la garanzia era terminata (best4) ma avendo fatto i tagliandi sempre in bmw hanno fatto tutto gratuitamente anche al 5 anno, se ad esempio prendessi una vettura di importazione del 2014 con 30000 Km e facessi i tagliandi regolari in conce BMW, ad esempio, fra 3 anni cominciasse a sferragliare? me la passerebbero in garanzia in quanto difetto noto? anche se non BMW ufficiale Italia? e su la base di questa cosa, se con il numero di telaio di questa ipotetica auto estera mi recassi in conce per avere informazioni, saprebbero dirmi dati tagliandi e via discorrendo? affettuerebbero in garanzia richiami ufficiali? mi scuso ancora se sono stato prolisso ma sono fortemente combattuto su l`argomento e mi piacerebbe prendere un`importazione ma ho timore di questa catena nel lungo termine, vorrei evitare di spendere 5/6Keuro nel giro di 5/6 anni, in quanto conoscendomi non riesco a cambiare auto prima di 7 anni. Grazie ancora a chi avesse intenzione di spiegarmi qualcosa. Grazie.
Per inciso dopo il 2012 sembra che il problema se non ti sito sia assolutamente diminuito con le nuove f30/f31 ....i casi veramente pochissimi , nulla a che vedere con le precedenti Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta, ho letto in giro che sono calati notevolmente ma non sono spariti del tutto, chiedevo solo per sapere nel remoto caso in cui accadesse cosa risponderebbe un`officina?
secondo l'esperienza di quelli che sono sul forum, anche se import, con tagliandi ufficiali intervengono fuori garanzia tranquillamente.....considera che ad alcuni sono intervenuti in garanzia anche in mancanza di qualche tagliando ufficiale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se hai un amico in BMW, o ti vogliono fare la cortesia, attraverso il numero di telaio vedono tutto, tagliandi, km percorsi, eccetera considera che però in teoria è un dato che non potrebbero darti a meno che tu non sia il proprietario certamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
F31 importazione e catena N47 Grazie mille, non potevo desiderare risposta più esauriente, quindi anche con una buona importazione, se si segue una manutenzione consona si può stare abbastanza tranquilli. Grazie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
interessato anche io alla questione, ma mi chiedo: conviene veramente l'import? Con 2 anni di garanzia in meno e i soldi che devi dare all'importatore (a meno che non ti arrangi) secondo me siamo li' con le nazionali... O forse c'è qualcosa che mi sfugge!! p.s.: a volte su autoscout viene l'acquolina in bocca ci sono concessionari sopratutto di roma che mettono prezzi stracciati poi vai a vedere e sono iva esclusa... molto scorretto imho
F31 importazione e catena N47 Si infatti anche io ho visto molte vetture appetibili, ma sto cominciando a indirizzarmi su una premium selection, magari sono meno ricche di accessori ma presumo si possa avere una maggiore tranquillità Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
F31 importazione e catena N47 Io in oltre la sto cercando turing bianca e sembra che chi ce l'ha se la tenga ahahaha Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a me piace berlina... che è ancora piu rara... me ne sono fatta sfuggire una a 31mila euro ufficiale italiana 7mila km del 2015 modello nuovo... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma visto che siamo in argomento garanzia, la premium selection tedesca vale anche in italia? in quel caso hai cmq 2 anni su tutto?
F31 importazione e catena N47 Mmmm mi spiace, per la premium tedesca non saprei... Presumo che tale garanzia sia fornita a livello interno nazionale, il fatto che una vettura in Germania viene radiata per esportazione non credo che venga data la garanzia fi questo tipo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
F31 importazione e catena N47 Ma prendila con le molle sta cosa perche non saprei... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dipende. ci sono casi in cui conviene. quando ho preso la mia, infatti, in Italia bisognava ordinarla nuova (quindi nessun "semestrale" o km0) mentre in Germania già erano in vendita 2er di 3/4/5 mila km e 4/5 mesi, quindi fiscalmente nuove (per questo non c'è un vantaggio fiscale) ma nuove anche di fatto, visto che erano state utilizzate solo dalle concessionarie, che lì ne ordinano molte di più per l'esposizione rispetto ai concessionari italiani.
sarebbe piu o meno la stessa situazione adesso per la classe C coupe'. C'è da dire che cmq in germania non è che le auto le regalino, come sembra di sentire a volte... per una C coupe ce ne vogliono cmq sui 37mila + import
F31 importazione e catena N47 Infatti, poi la cosa che personalmente non mi convince è trovare auto super accessoriate con 20000km di due anni ad una cifra considerevolmente bassa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beh, sì. come detto, il risparmio sta soprattutto nella maggiore possibilità di scelta in determinati periodi e condizioni