F20/21 - Sondaggio Cerchi / Tipologia Pneumatici ESTIVI | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
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F20/21 - Sondaggio Cerchi / Tipologia Pneumatici ESTIVI

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da MDJ, 19 Febbraio 2013.

F20/21 - Sondaggio Cerchi / Tipologia Pneumatici ESTIVI

  1. 16 Normali

    12 valutazioni
    6,3%
  2. 16 RFT

    4 valutazioni
    2,1%
  3. 17 Normali

    13 valutazioni
    6,9%
  4. 17 RFT

    13 valutazioni
    6,9%
  5. 18 Normali

    57 valutazioni
    30,2%
  6. 18 RFT

    72 valutazioni
    38,1%
  7. 19 Normali

    13 valutazioni
    6,9%
  8. 19 RFT

    5 valutazioni
    2,6%
  9. altro

    0 valutazioni
    0,0%
  1. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.636
    1.060
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    159.758.322
    118D Msport Lci2
    E vorrei anche vedere…:haha
    E più che altro anche le impressioni di guida ;)
     
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  2. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    802
    365
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Sai cosa? se ti interessa potresti provare anche le pilot sport 5 nuove nuove
    Io non le ho prese in considerazione perché il cambio devo farlo a breve e non arriverebbero in tempo mi ha detto il gommista.
     
  3. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.636
    1.060
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    159.758.322
    118D Msport Lci2
    Sicuramente interessanti anche queste ma, a parte i tempi di consegna, preferirei restare su PSS stellate e ben collaudate.
     
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  4. ValeSa

    ValeSa Collaudatore

    483
    326
    10 Novembre 2021
    Roma
    Reputazione:
    11.519.162
    BMW 120i LCI2 MSport Shadow Edition
    Se posso dire la mia, penso vada bene tutto tranne le Potenza e le Pirelli ...pessime esperienze](*,)
    Ho sentito parlar molto bene di PS4 e PS5. Le Yokohama mai avute, alzo le mani.
    Sull'altra auto ho le GoodYear EagleF1 Asymmetric, bella gomma...sempre RF.
    Altrettanto valida, e di gran lunga superiore, la Continental ContiSportContact.

    Il fatto sta nel trovarle differenziate, e delle misure giuste per il 18' ...poi c'è solo da valutare.
     
  5. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Evitale come la peste le Goodyear !!!
    L'anno scorso le ho montate , erano difettose ed un ispettore di Milano non si è "sprecato" ad uscire perchè a suo dire , le BMW montano come equipaggiamento le Runflat. La vibrazione alle posteriori l'ho risolto grazie ad un treno di gomme "usato di eccellenza" S001 Runflat.
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.938
    8.057
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.128.862.083
    M2 F87
    Mmm, non sono d’accordo, normalmente le Michelin gradiscono pressioni più elevate del normale. Io non ho nessun problema di galleggiamento e di spalle morbide (però le ho da 19” e con spalle sicuramente più basse).
     
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  7. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Sicuramente ottima gomma estiva la PSS, ma (se si usa tutto l'anno) nella stagione invernale con freddo e pioggia le ho trovate scivolose.
     
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  8. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Il tuo caso è diverso, cerchi da 19, ps4s se non ricordo male e modifiche varie (barre maggiorate etc) per assetto stock studiato per RFT a parer mio le PS4 non sono adatte.
    Io le ps4 le avevo prima di tutti i "lavoretti" fatti.
     
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  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.636
    1.060
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    159.758.322
    118D Msport Lci2
    E' una gomma che ha bisogno di entrare bene in temperatura per funzionare bene quindi nella stagione fredda immagino stenti un pò di più.
    Secondo te allora preferibile Bridgestone Potenza Sport, Yokohama V105s oppure altro?
     
  10. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Bridgestone mai provata, ne parlano bene comunque ed ha ottimi prezzi. La V105s è un'ottima gomma su tutti i fronti. La carcassa è piuttosto dura e il comfort ne risente però. Con tutta probabilità in futuro andrò con le nuove PS5.
     
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  11. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Eccomi ! Io mi trovo veramente bene con le Potenza Sport in uso stradale sportivo. Hanno grip da vendere, forse anche troppo, cosa che toglie un po' di divertimento perchè fare i traversi su asciutto diventa veramente difficile. Calzano belle larghe. In pista mai usate in modo serio, l'ultima volta che ci ho girato è stato per 2/3 giri a Franciacorta l'anno scorso in estate ma le avevo montate solo all'anteriore. Ho visto anche io la recensione di TyreReviews dove, sempre in pista, si comportano meglio delle PS4s a livello di precisione di guida e grip, però sembra che si consumino anche solo a guardarle. Forse avrò occasione di farmi una decina di giri in pista nei prossimi mesi e vi saprò dire meglio.
    Già che ci sono ti rispondo anche sulla domanda delle Pzero normali, visto che le ho avute per 2 treni consecutivi prima delle Potenza Sport. La spalla è decisamente rigida, si. Hanno in generale meno grip se le paragoniamo a queste ultime, anche se siamo comunque su livelli alti. Il feedback allo sterzo è ottimo, rimane un'ottima gomma. Pecca solo su bagnato.
     
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  12. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Le Potenza Sport non sono da confondere con le S001 che facevano abbastanza pietà, è tutta un'altra gomma.
     
  13. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    802
    365
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Infatti non opto per le potenza sport perché per quanto possano essere fantastiche hanno troppo grip e secondo me volersi divertire un pochino bisogna sforzarle di più e porterebbe ad un consumo precoce, cosa che sembrerebbe abbiano già comunque.
    Sto pensando di andare di pzero. Se anche le pzero normali hanno una spalla rigida potrei optare per quelle, oppure le rft che hanno anche la stellina mi allettano se non abitassi a Milano e girassi spesso in città :-k
    Te @timis hai provato solo quelle normali di pzero o anche le rft?
    Per le altre che hai provato cosa consiglieresti?
    Un'altra ottima scelta sarebbero le pss che desidero provare da un paio di anni ahahaha
     
  14. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Ho provato solo gomme normali sulla mia, mai rft. Dovessi cambiare modello forse tornerei sulle PZero. Però anche le PSS mi incuriosiscono, costano però sensibilmente di più rispetto alle altre.
     
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  15. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.636
    1.060
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    159.758.322
    118D Msport Lci2
    Con tutto il rispetto stento un po’ a capire questo ragionamento.
    Scartare una gomma perché ha troppo grip mi sembra una bella contraddizione visto che è una prerogativa fondamentale per andare più forte in maggiore sicurezza. Che poi, se una gomma ha un bel grip e la vuoi fare scodare basta solo aumentare gli angoli di sterzata e acceleratore. E DSC off ovviamente.
    Mentre il tasso di usura è una variabile importante da considerare, sia per la durata della gomma che per la sua resa dal 50% di vita in poi.
    Allora tanto vale andare sui modelli più scarsi ed economici così ci si diverte di più. Finché non vai a toccare un muro o un marciapiede.
     
  16. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Fidati che mandarla di traverso diventa molto più complicato e, praticamente, il traverso lo manieni solo a gas totalmente spalancato (almeno con la mia che ha circa 240cv e circa 460nm). Se si hanno a disposizione 400+ cavalli allora il discorso cambia. Ovvio che se questa parte non interessa, non c'è motivo per "preferire" una gomma con un po' meno grip.
     
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  17. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    802
    365
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    No attenzione, io mi sto basando su quello che dice Timis e anche su TyreReviews. Lui ha detto che è un'ottima gomma ed ha un ottimo grip in sostanza anche troppo che va a togliere un po' di divertimento. Ho visto anche il video di TyreReviews e a fine test erano wow, un pochino devastate in confronto alle altre.
    Al che il mio ragionamento è stato che se devo comprarmi una gomma sapendo che magari qualche volta vorrei scodare un po' mi piacerebbe avere qualcosa anche che mi duri un po' di più rispetto all'avere una gomma che da calda ha un grip favoloso e al che mi porterebbe a dover usarla con più aggressività per scodare o divertirmi e di conseguenza un'usura più precoce rispetto alle altre.
    Ora è vero che sto parlando per sentito dire ma avendo ben chiaro in testa ciò che sto cercando la sto scartando per un mio favore personale di "divertimento" diciamo.
    Confido che anche le pzero si consumeranno relativamente in fretta, ma ripeto avendo visto il video di TyreReviews sto facendo questo ragionamento. Nulla da ridire su quella gomma, davvero interessante e la proverei volentieri.
     
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  18. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.636
    1.060
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    159.758.322
    118D Msport Lci2
    Mi fido, mi fido, ci mancherebbe altro.
    Volevo dire che il grip è una delle caratteristiche più importanti di una gomma e mi sembra un peccato scartare un modello perché troppo performante.
    Tanto vale prendere quelle che costano di meno e tengono di meno.
     
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  19. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.636
    1.060
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    159.758.322
    118D Msport Lci2
    Ho capito quello che vuoi dire però mi sembra un po’ un peccato, come ho già scritto anche sopra.
    Bene o male nella prova di TyreReview vengono trattate alla tutte alla stessa maniera quindi viene fuori, oltre naturalmente ai tempi buoni su giro, che è una gomma che forse si usura più velocemente delle altre.
    Sarebbe interessante vedere anche come si comporta in prestazioni dal 50% di usura in poi, ma questo vale per tutte le gomme.
     
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  20. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

    1.829
    403
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Io ho montato ora le Michelin Pilot Sport 4 ZP runflat
    Per ora mi trovo bene, spero che eguaglino le Continental come durata e prestazioni
     

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