F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 28 Novembre 2017.

  1. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Purtroppo la vicenda di Jules Bianchi ha segnato molto.


    Ma in alternativa non potevano fare le ruspe in gommapiuma? O coi Lego...
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.065
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ok, ma c'erano altri modi per evitare il ripetersi di tale situazione, che peraltro è e sarà estremamente rara.
    L'halo per come è non avrebbe evitato quello che successe a Massa in Ungheria, che è a mio avviso più facile che si ripeta.
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Lo dicono in molti, ma nessuno dice quali. Il punto è che qualsiasi protezione deve impedire impatti sul casco del pilota senza ostacolarne la sua uscita in caso di impatto e a mio avviso già così siamo al limite. Spero che con quel coso nessuno si infilzi...
     
  4. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    L'unico che si sarebbe salvato sarebbe stato Justin Wilson ad Indy... Nemmeno Bianchi si sarebbe salvato, troppo forte la decelerazione dell'auto; idem per Massa.. non sarebbe servito a nulla: devi avere fortuna che l'oggetto colpisca i sostegni o l'halo direttamente
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Concordo. Pur, ovviamente, non avendo dati su cui ragionare
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.225
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Certo i dati sarebbero molto utili per ragionare e capire cosa si poteva fare in alternativa

    Resta il fatto che, un oggetto di dimensioni non eccessive (come nel caso di Massa e Wilson) ma che pesa svariate decine/centinaia di grammi, quando colpisce un casco di pilota con velocità relativa elevata, comporti un trasferimento di energia non sopportabile dal casco stesso

    In campo aeronautico, il problema è ben conosciuto a causa dei volatili e non si sono posti troppi limiti nello studiare protezioni davvero sicure:



    Inizialmente, in F1 avevano preso la stessa direzione, ma poi hanno cambiato

     
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    D6C30017-9010-4765-BA3E-9DD4448F4209.jpeg
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    [​IMG]
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    sempre bellissima la Mercedes.. nulla da dire.
    a parte quel coso...
    gli alettoni saranno così bassi?
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    fra otto minuti otto sapremo tutto:

     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.065
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In indy, e mi pare anche la red bull lo aveva proposto, stanno studiano un cupolino che esteticamente sarebbe meglio.
    In ogni caso per quanto mi riguarda non avrebbero dovuto toccare nulla. Gli incidenti di questo tipo sono talmente rari e con una dose di sfortuna che è quasi impossibile evitarli.E' uno sport dove c'è sempre una dose di rischio.
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Cattura24.PNG Cattura25.PNG
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Cattura26.PNG
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Cattura27.PNG
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Cattura28.PNG
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    [​IMG]
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    [​IMG]
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    [​IMG]
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Design delle pance che non seguono completamente la "moda Ferrari"
    Passo ridotto rispetto allo scorso anno
    Pivot sull'attacco superiore della sospensione anteriore
    Piccola T-wing posteriore
    Zanne sotto il musetto, S-duct
    Pance molto, molto strette
    Halo schifoso come tutte le altre fin qui presentate.
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2018
  20. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile

Condividi questa Pagina