1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. E' attivo il nuovo forum di BMWpassion! Tutte le password del precedente forum sono state resettate e devono essere reimpostate usando la procedura RECUPERO PASSWORD. Se avete problemi a recuperare la password ad esempio perchè avete cambiato mail o non vi arriva la mail di recupero contattateci cliccando su CONTATTACI in basso alla pagina o scrivendo a info@bmwpassion.com
    Se doveste riscontrare altri problemi siete pregati di segnalarli in BUG RISCONTRATI

F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 28 Novembre 2017.

  1. Sgranfius

    Sgranfius

    16.360
    2.569
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    5.480.466
    ***** bum bum
    Come scritto nell'altro topic, si apre formalmente l'attesa per la nuova stagione 2018 di Formula 1.

    Le modifiche salienti al regolamento sono la contemporanea abolizione della T-wing e della pinna verticale posta sul cofano motore, l'introduzione dell'Halo su tutte le vetture (roll-bar) e di due nuove mescole da parte di Pirelli.

    A voi... ;)
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    25.046
    2.226
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.846.241
    Car2Go
    c'è bisogno di ripetermi? :D
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    16.360
    2.569
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    5.480.466
    ***** bum bum
    Tra le voci di cui si sente parlare va inserita questa: Banco Santander pare abbia rifiutato la proposta della Ferrari di aumentare l'importo della sponsorizzazione e sembra abbia intenzione di lasciare il team di Maranello.

    L'accordo, siglato nel 2010 e rinnovato successivamente, scade il 31 dicembre 2017 ed ha portato nelle casse del team italiano 40 milioni di euro a stagione.
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius

    16.360
    2.569
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    5.480.466
    ***** bum bum
    :D
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    25.046
    2.226
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.846.241
    Car2Go
    purtroppo, morto il "sig. Santander", grande tifoso della Rossa, lo immaginavo.
     
  6. Thriller

    Thriller

    6.074
    536
    12 Gennaio 2014
    Reputazione:
    3.377.938
    Bmw 325d E91 LCI
    Nn che Ferrari ne abbia molto bisogno visto gli utili che fa :biggrin:
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    7.795
    297
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    439.453
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Già dopo la sua morte si era parlato di un disimpegno, probabilmente non è possibile uscire dal contratto senza penali.
    Ritengo però che se ferrari abbia chiesto questo è perchè ha già qualcuno pronto a subentrare con una cifra superiore.

    Buttali via 40 milioni, c'è mclaren che non ha manco uno sponsor.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    25.046
    2.226
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.846.241
    Car2Go
    Il mio professore di contabilità diceva sempre che è meglio investire i soldi degli altri ;)
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius

    16.360
    2.569
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    5.480.466
    ***** bum bum
    Quello del marketing, invece, diceva che è sempre preferibile SPENDERE quelli degli altri ;)
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    25.046
    2.226
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.846.241
    Car2Go
    Punti di vista diversi per dire le stesse cose ;)
     
  11. Thriller

    Thriller

    6.074
    536
    12 Gennaio 2014
    Reputazione:
    3.377.938
    Bmw 325d E91 LCI
    Ovviamente è meglio spendere i soldi degli altri... la mia era più una battuta anche se gli utili a prescindere dal caso Ferrari andrebbero reinvestiti potendo vista la loro tassazione.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    25.046
    2.226
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.846.241
    Car2Go
    finchè non sposteranno la sede anche di Ferrari...
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    16.360
    2.569
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    5.480.466
    ***** bum bum
    Dimenticavo, altra gustosa novità in vista della stagione 2018 potrebbe essere rappresentata dal ritorno del marchio Alfa Romeo in Formula 1, con il team Sauber. La partnership dovrebbe comprendere anche la "fornitura" dei piloti, Leclers e Giovinazzi, appartenenti al Ferrari Academy Drivers.

    In pratica Sauber diverrà un team satellite, come Toro Rosso lo è di RedBull, dove far crescere i giovani piloti. La "rimarchiatura" di un motore non è poi cosa nuova: il team di Milton Keynes utilizza infatti un motore Renault marchiato Tag-Heuer.

    Anche Force India fa parlare di sè, dopo la straordinaria stagione appena conclusasi con il proprio record di punti in campionato: il patron del team vuole cambiare la denominazione della scuderia per attrarre maggiori sponsor ma si è scatenata una "corsa" di cybernauti a registrare ogni possibile dominio, tanto da far abbandonare subito la prima denominazione cui avevano pensato, "Force One".

    Cambierà anche il logo della F1.
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    16.360
    2.569
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    5.480.466
    ***** bum bum
    Anche McLaren - che insieme alla P/U perderà anche l'apporto finanziario di Honda - sembra potrà finalmente contare su due nuovi sponsorper il 2018: uno sarà la Petrobras che, uscito Massa dalla Formula1, lascerà il team Williams per accasarsi in McLaren. Sul secondo sponsor invece ancora nessuna indiscrezione, salvo che sarà anch'esso "rilevante".
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius

    16.360
    2.569
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    5.480.466
    ***** bum bum
    I piloti (più alti) stanno protestando a gran voce per via dell'Halo.

    La Federazione ha imposto la protezione che pesa 14 kg. ma ha aumentato il peso delle monoposto di soli 6, obbligando i team a limare ovunque per raggiungere il peso limite (alla faccia della sicurezza, Senna non ha insegnato nulla?). Ovviamente i piloti maggiormente robusti sono stati invitati a dimagrire: Hulkemberg si è rifiutato mentre Grosjean - che è già sottopeso - ha chiesto se dovrà togliersi un osso da qualche parte del corpo.

    Insomma, questo Halo, comincia già a dare dei problemi, chissà che non decidano di toglierlo.
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    16.360
    2.569
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    5.480.466
    ***** bum bum
    Ulteriore limitazione per il 2018 è rappresentata dal numero totale dei motori a disposizione per disputare la stagione (senza incorrere nelle penalizzazioni in griglia), che passeranno dai quattro attuali alle tre unità. Su 21 gare. Una foliia, imho.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    25.046
    2.226
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.846.241
    Car2Go
    come volevasi dimostrare. se continuano a comandare i burocrati, questa è la fine.
    le macchine scoperte sono macchine scoperte, i piloti sanno che rischiano l'osso del collo. se poi la soluzione è peggio del male, buonanotte...

    alla faccia della massima espressione dello sport e della ricerca in campo automobilistico. che belli i tempi in cui si spingeva all'inverosimile la prestazione.
    ma davvero nessuno di questi burocrati capisce che non c'è cosa più bella di veder esplodere un motore in rettilineo a Monza? non sono matto, è per dire che per spingere al massimo la prestazione di un mezzo meccanico è fisiologico arrivare al punto di rottura. è da lì che si capisce che si è arrivati un pelo oltre
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    16.360
    2.569
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    5.480.466
    ***** bum bum
    Peraltro, se la scusa era la riduzione dei costi, mi sa che hanno cannato in pieno: da qualche parte ricordo di aver letto che per deliberare una singola unità endotermica si svolgono test su un totale di cinquanta motori al banco...

    Intanto è stata ufficializzata la notizia: Alfa Romeo entra in Formula 1.
    Il team si chiamerà "Alfa Romeo Sauber F1 Team" e sarà ovviamente motorizzata Ferrari, con motore 2018.
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    25.046
    2.226
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.846.241
    Car2Go
    grandissima manovra di marketing. mi tocca sempre lodare quell'antipatico di Marchionne...
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    7.795
    297
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    439.453
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    C'è invece chi lo critica pesantemente perchè di alfa non avrà nulla, visto che il motore è ferrari.....

    Sull'halo credo sia difficile una retromarcia, ormai le monoposto sono state progettate con esso, non credo sia così facile toglierlo.
    Anche i 3 motori sono un'idiozia, ma è così e così resterà. Peraltro mi pare di ricorcare che avevano proposto di alzare il limite, ma non c'era accordo quindi è rimasto tutto così.
     

Condividi questa Pagina