Buondì signori :) Il restyling sulla F06 del 2015, a parte calandra frontale, fanali e piccoli dettagli estetici d'interni, vedo che passa da euro 5 a euro 6, cos'è stato cambiato per rispettare la nuova normativa? Inoltre, paraurti anteriori e posteriori tra versione con pacchetto M Sport ed M6 sono compatibili? Guardandoli attentamente sono molto ma molto diversi, soprattutto il frontale che nella M6 ha una presa d'aria inferiore più larga e profonda. Invece il posteriore non presenta il baffo di un'altro colore ma finisce direttamente in unica tinta fino agli scarichi.
Hai introdotto un argomento molto delicato Ci sto pensando dal primo giorno che l'ho presa. Le minigonne sono plug&play, basta acquistarle. Il posteriore richiede nuovo montante, assorbi urti, agganci laterali e ovviamente paraurti. All'anteriore invece va cambiato quasi tutto, incluso il convogliatore d'aria Diciamo che comunque prima o dopo lo faccio
Capito. Per le minigonne mi hanno comunque consigliato di prenderle originali, i vari prodotti in ABS o PP stampati e di concorrenza sembra si deformino con il tempo, facendo anche crepare la verniciatura. Ma non essendo un modello molto diffuso, difficile trovarle sul mercato dell'usato, si va di nuovo : ti sei informato sul costo?
Sulla precedente serie sei e63e64che avevo montai il parafango anteriore m6 e minigonne m6. Il parafango m6 elimina ovviamente i fendinebbia per cui bisogna o disabilitare la spia dei fendinebbia oppure lasciare le lampadine dei fendinebbia nascoste all’interno del parafango (come avevo fatto io). Una complicazione ci fu con i sensori di parcheggio anteriori: quelli M erano più grandi Ma la centralina dava errori… Quindi il mio carrozziere mise i sensori del parafango originale sul parafango M facendo dei piccoli supporti appositi… Niente di così difficile. Il risultato fu perfetto. Sulla nuova serie sei m sport che ho preso f11 f133 ad inizio anno Vorrei cambiare il parafango anteriore e mettere m6. Questa volta però il discorso sembra più complicato in quanto per mettere m6 bisogna anche cambiare entrambi i fianchetti lato destro e lato sinistro che hanno un attaccatura al parafango anteriore diversa. … Non so se valga la pena farlo questa volta… Infondo la mia sarebbe già M sport… Non so… Qualcuno di voi ha messo il parafango anteriore m6?
Per i fianchetti ti confermo che vanno obbligatoriamente cambiati, in quanto hanno un ingombro diverso che combacia solo col paraurti M6, di conseguenza dovrai anche installare dei distanziali o cambiare i cerchi per via dell'offset. Oltre a ciò, quasi sicuramente i convogliatori d'aria e gli assorbi-urti andranno sostituiti per far aderire correttamente il paraurti. Capisco benissimo la tua voglia di passare al paraurti M6, ha tutt'altro fascino, ma lasciamolo alla vera M6 e accontentiamoci del pacchetto M-Sport. Te lo dice uno che non ha nemmeno il kit M-Sport
ottima ricerca @Aliendex , purtroppo una modifica così impegnativa ha scoraggiano anche me ed ho lasciato perdere per i medesimi motivi. Se puoi guardiamo bene sono molto belli anche i nostri, più eleganti, specialmente se integrano i fendi a led e le modanature cromate. Mi rimane però la voglia di aggiornare almeno le minigonne, che dite ragazzi?