1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

[EVO] BMW 335i Coupè vs INFINITI G37 S Coupè

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da VIPERFRITZ, 24 Aprile 2009.

1. VIPERFRITZ

VIPERFRITZ Secondo Pilota

819
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    (Votate la vostra preferita)

Da EVO n.62:

Infiniti G37 S Coupè
    320 cv / 7000 giri
    360 Nm / 5200 giri
    1781 kg
    0/100: 5,8 s
    V. Max: 250 km/h

BMW 335i Coupè
    305 cv / 5800 giri
    400 Nm / 1300 giri
    1535 kg
    0/100: 5,6 s
    V. Max: 250 km/h

"L'intento di Nissan è semplice: lanciare un incantesimo sui clienti BMW per far loro dimenticare cosa stanno guidando, seducendoli poi con le sue proposte."

"Se in quanto a qualità degli interni e posizione di guida la nipponica ha ben poco da imparare (l'illuminazione notturna dell'abitacolo, in particolare, è un gradevole colpo d'occhio), tutto cambia una volta che si accende il motore."

"Il bi-turbo tedesco, infatti, ha un tiro che. semplicemente, nessun tre litri sulla faccia della terra dovrebbe avere il diritto di possedere. La sua straripante coppia di 400 Nm, costanti fra 1300 e 5000 giri, permette di riprendere giri in qualsiasi marcia siate. E quando dico "riprendere giri", intendo "acciuffare a manciate" e "far man bassa", tanto da arrivare spesso a surclassare l'attuale M3 nella ripresa con marce alte. Tutto questo, ovviamente, senza contare che anche il suono che esce dagli scarichi bavaresi è di gran lunga più gratificante di quello, contenuto, della coupè giapponese."

"L' esemplare provate in pista della Infiniti è dotato di Cambio automatico...come potete ben immaginare, questa classica trasmissione a convertitore di coppia non ha certo contribuito a far brillare la G37 S i pista, anche se si è sempre difesa con onore...
    ...In queste condizioni il miglior giro in pista (Autodromo di Bedford) è stato di 1'32"9, mentre con il cambio manuale sarebbe stato migliore di circa 1 secondo e mezzo. Non male quindi, ma non abbastanza per raggiungere la 335i, dotata di cambio manuale, che ha chiuso con un brillante 1'29"9.
    Per tale risultato il merito non va solo all'impressionante erogazione del motore, ma anche al telaio ben più talentuoso di quello dell'Infiniti. Fondamentale è stata la capacità della BMW di tenere alte velocità nelle curve più veloci. Senza dimenticare, poi, la sua miglior distribuzione dei pesi. D'altro canto l'Infiniti ha superato la bavarese nelle curve più lente e strette, dove il differenziale autobloccante le ha permesso di scaricare tutta la potenza necessaria."

"Indiscutibile, inoltre, è lo spazio extra disponibile sulla BMW, percepibile specialmente se vi hanno appena estratto dai sedili posteriori dell'Infiniti, col collo bloccato per la posizione scomoda. Nonostante questo la G37 S rimane una vettura realmente piacevole da guidare: gli ingegneri giapponesi si sono impegnati per far vivere a noi europei una genuina esperienza di guida. Partendo dalla base dell'Infiniti venduta negli USA, l'hanno messa a punto per il vecchio continente, riuscendo in pieno nel loro intento. La Prova è tutta nel tranquillizzante modo con il quale si fa guidare, dando sempre precise risposte attraverso il volante. Fino a poco oltre metà delle sue potenzialità, la G37 S non sfoggia quella tattilità di sterzo che si richiede ad un'auto del genere. Basta però solleticare maggiormente il pastoso V6 per vedere, immediatamente, il volante appesantirsi e tornare vivo, mentre la sincera configurazione "motore davanti e trazione dietro" ben presto produce i suoi divertenti effetti."

"Quello che, invece, la BMW può certamente vantare in più è quel senso di solida compattezza che fa sentire ogni singola parte dell'auto intimamente legata alle altre. La coupè bavarese, infatti, per quanto simile possa essere ai modelli meno potenti, rimane comunque una delle poche auto che saranno con voi al 100% nel 100% delle occasioni.
    Alla luce di questo, anche le piccole pecche come i leveraggi troppo lunghi del cambio o la corona del volante troppo "cicciotta" (??!!) si dimenticano.
    Tutto viene spazzato via dall'efficacia dell'impianto frenante, dalle acute note emesse dallo scarico, dalla potenza ininterrotta che erompe dal motore e dalla risposta delle sospensioni. Sospensioni fantastiche, a cui non importa il tipo di strada: più è dissestata e meglio loro lavorano."

"Alla fine quindi nel testa a testa la spunta la 335i. Ma di poco perchè, al volante della G37 S, sembra di guidare una 350Z cresciuta, con il vestito della festa al posto della T-Shirt e dei jeans strappati e con dei mocassini di marca invece delle scarpe da ginnastica. Ma noi, da sotto le linee arrotondate della carrozzeria, sentiamo lo stesso tutta la carica della "Z" che ci penetra fin dentro le ossa, facendosi strada attraverso la morbida pelle dei sedili. Certo, è capace di farvi viaggiare comodi e ha gli interni curati, ma provate a prendere la G37 S per le corna e saprà divertirvi come un giocattolino studiato per bambini da 20 anni in su. Purtroppo però saranno in pochi quelli che, comprando questa coupè in doppio petto, capiranno di avere fra le mani un'auto da guidare col gas e non solo di sterzo. Eppure se ci proveranno, rimarranno sorpresi dalla sua ardente voglia di sovrasterzo.

"Alla fine dei conti piazzarsi seconda alle spalle di un capolavoro di ingegneria automobilistica come la 335i non è certo una cosa di cui vergognarsi. E poi, diciamolo pure, non tutti vogliono trovarsi in garage una BMW o un'Audi..."

2. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ho votato biemmevu, anche se adoro le lexus non credo sia questa la situazione ideale per comprarne una. Tra le due o scelgo bmw, o mi compro l'a5. In altri segmenti imho si difendono meglio...vedi is200 o rx....semplicemente fantastiche!!!

3. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.497
    430
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Opterei per la Infiniti, per il telaio superbo (lo stesso della 370Z) e per il motore aspirato

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.795
    5.184
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    65.897.000
    Christine
    esteticamente sono tutte e due molto belle.......ma trovo che l'eleganza sportiva della e92 sia ancora inavvicinabile

5. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.949
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Nn nego ke questa G37 S sia veramente ben riuscita, ma l'E92 335i:love è IMHO la migliore coupè da "tutti i giorni" sul mercato!!!!!
    Quindi detto questo..... detto tutto.....:wbmw

Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2009
  6. Teokappatiemme

2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    e per l'autobloccante no? Secondo me quello è un gran bel vantaggio...

7. Sgranfius

Sgranfius

24.971
    11.475
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    468.004.417
    ***** bum bum
    That's not a Lexus but a Infiniti/Nissan :wink:

8. mazz06

mazz06 Kartista

69
    3
    4 Dicembre 2005
    Montebelluna
    Reputazione:
    10
    BMW F31
    Fantastica una RX? Intendi una Lexus RX?
    .... ho qualche dubbio... forse non l'hai provata bene.
    Io la guido spesso e credimi che la voglia di far curve, colline o altro ti passa subito. Se te invece intendi andare in autostrada per fare 500km tutti in un fiato all'ora è un altra cosa.
    Anche ieri sera ho fatto Udine - Treviso con la RX 300 e non vedevo l'ora di scendere:rolleyes:

9. Zukunft

Zukunft Amministratore Delegato BMW

4.342
    254
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    ma quanto mi fanno cagare nel design ste infiniti...

10. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    E92 tutta la vita..
    quanto è brutto il dietro della Infiniti?

11. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Per telaio intendi la piattaforma ? Si' , è la stessa , pero' mi pare sia piu' lunga per dar modo di ospitare 4 persone . Anche il motore sembra identico alla 370z , ma oberato da maggior peso , perdendo in parte le eccezionali doti di handling e piacere di guida della Nissan , a cui si avvicina solo parzialmente grazie all'escamootage delle 4WS .
    Adoro le creazioni Nissan degli ultimi 4-5 anni , dalla 350z alla strabiliante GT-R , ma in questo caso ritengo la 335i coupe' superiore su tutta la linea :wink:

12. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.621
    372
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    14.886.984
    320d E91 LCI
    Purtroppo (dato che amo la E92 e il motore N54) ho votato Infiniti: vista e toccata me ne sono innamorato.

Certo che scegliere così è facile (intendo esteticamente) ma credo che una volta in marcia la 335 mi conquisterebbe.

13. Teokappatiemme

2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ops...meglio far una cosa alla volta:mrgreen::wink:

Se mi dici che la 300 è cosi ti credo. So che è migliorata parecchio comunque.:wink:

D'altronde l'ho guidata due volte e ho avuto la fortuna di provare la 400 ibrida.
    Sulle curve non ti saprei dire, era nuova, silenziosissima, e cara in caso di toccata, quindi zero test e tanta attenzione...insomma l'impressione generale è stata ottima(tralasciando i materiali e il contatto che ho avuto che mi è parso veramente al top). Come consumi, in percorso extraurbano stavo sugli 11 al litro...:mrgreen:

14. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    Non sono imparziale e mai potrei esserlo
    ;)
    BMW per prestazioni e possibilità di tuning (con 2000€ di spesa ben fatta il 335i lo porti sù di 100cv)
    Infiniti per Garanzia/Qualità parti meccaniche utilizzate/Customer Service Aftermarket

15. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.388
    750
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.133.153
    .
    BMW 335i Coupè

16. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.186
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ammetto che sarei combattuto: esteticamente preferisco l'E92, però sono molto curioso riguardo l'Infiniti, anche perché conosco abbastanza bene le auto giapponesi e Nissan ha puntato molto sul marchio Infiniti....

17. beppe1974

beppe1974 Direttore Corse

2.435
    235
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    6.445.214
    BMW 420i F32 sport
    non mi avvicinerei nemmeno ad una infiniti, esteticamente è orrenda al cospetto del 335I! Se dovessi optare trà le due non avrei dubbi: 335I!!

18. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Comunque la 335i coupe' l'ho avuta e posso confermare che è davvero una grandissima auto . Chiedete a Darsch83 che l'ha presa dal concessionario a cui l'ho data in permuta .
    Pero' come qualita' percepita l'Infiniti se la gioca ad armi pari , forse potrebbe addirittura essere in vantaggio . Bella macchina anche questa Nissan da piani alti !

19. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.088
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Bmw 335.... secondo me la linea è migliore. la G37 non mi dice niente.....

20. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW

14.953
    2.659
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    264.495.152
    X3 G01 30d
    Ho avuto il 335i, e forse è per questo che ho votato la G37S, inoltre una 335i coupè con l'allestimento che la G37S ha di serie, verrebbe a costare oltre 10.000 euro in più :wink:
    Non capisco la scelta di confrontare la G37S automatica con il 335i manuale, quando esistono entrambre sia manuali che automatiche :-k

Condividi questa Pagina