Europe Assistance INGIUSTIZIA recupero auto sostitutiva | BMWpassion forum e blog

Europe Assistance INGIUSTIZIA recupero auto sostitutiva

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da fedestudio, 4 Febbraio 2012.

1. fedestudio

fedestudio Aspirante Pilota

8
    0
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    320d coupe'
    Be' ragazzi fntastico ! oggi di sabato mi si rompe la mia bellissima 320 D coupe'....

Ok chiamo europ assistance , mi trova un centro riparazione a 40 km ! ok.... mi recupera con il carro atrezzi ok

Chiedo la vettura sostitutiva !.... be' me la prendono a 60 km da dove mi sono fermato e indovinate? per andarla a prendere? nessun rimborso...la risposta VOLI !

quindi..... meglio usare la polizza assicurazione con recupero auto.... ! SONO LADRI ! devo spendere 100 euro di taxy per fare cosa? e soprattutto con la neve andare a Perugia !

DEVE finire questa storia o BMW comincia a dare compagnie e polizze serie ... o meglio cambiare MARCA ! a malincuore !

2. beckervdo

beckervdo

55.926
    4.340
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sposto nella sezione giusta :wink:

3. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    le condizioni contrattuali FIAT, in questi casi (cioè se l'auto sostitutiva non è disponibile presso l'officina dove viene riparata l'auto in garanzia), prevedono rimborso max 50 euro per taxi nel tragitto tra officina ed autonoleggio (la cosa ridicola è che la garanzia viene fornita sempre tramite Europassistance...), quindi la bistrattata FIAT si, BMW no;

se l'auto è stata comprata come privato (no partita IVA) il risarcimento spetta comunque e (nel periodo di garanzia biennale) deve pagare BMW Italia (o il venditore) in base al codice del consumo;

peraltro ho visto che la mia polizza RCA con copertura "assistenza stradale" top, non rimborsa la spesa del taxi...

4. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Spesso ci fidiamo (tutti, me compreso) di quel che ci dicono a parole, firmiamo il contratto e poi quando succedono queste cose rimaniamo sempre fregati dalle mitiche clausolette scritte in basso ed in piccolo!

Purtroppo le assicurazioni italiane fanno di tutto per poter guadagnare anche in questi casi fino all'ultimo euro dall'assicurato: invece di dare un buon servizio (che costerebbe davvero poco di più) e tenersi un cliente affezionato, preferiscono svuotare le tasche dell'assicurato subito -con tariffe già di per sè esagerate- e poi quando questi rimane scottato da queste situazioni al limite del razionale e della truffa -per come vengono scritti questi cavilli- perdere un cliente... tanto uno ne esce verso un'altra compagnia e un'altro rientra provenendo da altra compagnia e sperando di trovare un servizio migliore (cosa che difficilmente avviene visto che ormai sono tutte parificate).

E' lo stesso principio della "scatola nera" per evitare che ci siano falsi sinistri: come già detto nell'apposito topic IMHO non sono io a dover dimostrare la veridicità del sinistro facendomi monitorare 24 ore su 24, ma basterebbero perizie più serie (perchè un professionista riconosce i 2 minuti se il sinistro è reale o fasullo) e meno gonfiate! Quindi cari assicuratori (con cui peraltro mi vergogno di aver collaborato per qualche mese in passato) fatevi furbi, diventate gente seria ed onesta, assumete periti più professionalizzati ed abbassate ste tariffe rc-auto assurde

5. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.057
    153
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    per curiosità, sono andato a vedere le condizioni della polizza vigenti fino al 24.9.2010, la copertura taxi era presente (anche per transfert A/R in albergo a seguito guasto o sinistro), ora non più;

unica scusante, premio per la voce assistenza (compreso soccorso stradale, recupero auto fuori strada anche con mezzi eccezionali, traino, auto sostitutiva, albergo ecc...)

€ 10,91 + imposte (20 anni or sono, si pagava di più...)

6. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    seguo

Condividi questa Pagina