Ragazzi, vi chiedo un parere per risolvere un dubbio. Quando ho preso l'auto usata (330 XI 05/2002) il conce ha controllato su una tabella e mi ha detto che si trattava di un Euro 3: mi ha detto che sono Euro 4 da ottobre '02. Quando mi è arrivato il libretto ho trovato nella seconda pagina la dicitura "1999/102/CE" che di per sè dobrebbe indicare Euro 3 non avendo riferimenti "B" (ho letto in giro che è questa la discriminante). Peraltro ho trovato nella normativa che alla pagina 3 del libretto ci possono essere integrazioni e qui magicamente trovo "Rispetta la direttiva 1999/102/CE RIF. 98/69/CE-B" Da questa seconda dicitura sembra Euro 4! Qualcuno ha esperienza in merito? Vorrei evitare di discutere con un vigile....... Grazie per l'aiuto.
idem sulla mia, che è un 320ci cabrio del 2004, ma costruzione maggio 2003 credo proprio che sia euro 4 anche la tua..bella fortuna!
Gli euro4 nella serie 3 coupè sono usciti SOLO a FINE nel 2005. Come fa a dirti un CONCESSIONARIO che dal 2002 sono euro4?????? Fate vobis.