....(non l'extraterreste ) L'offset è un discorso che mi è ancora un po' oscuro....in termini pratici, quali sono le differenze tra queste due misure di cerchio? 9.5x18 ET40 e 9.5x18 ET22 pertendo dal presupposto che il cerchio è lo stesso indetico modello... ho anche usato questo programma per il calcolo delle differenze di offset tra originale e aftermarket, però mica ho capito se posso montare o meno un cerchio al posto di un'altro :frown: http://toy4two.home.mindspring.com/offset.html
Ma sporge tutto il cerchio (gomma compresa) "fuori dal passaruota" o è il canale che aumenta di 18mm?
ma il canale è uguale! sporge tutta la ruota..l'et è la distanza tra il piano di mezzeria del cerchio e il piano di battuta del mozzo..se avessi per esempio et=0 significa che il piano del mozzo è giusto a metà del canale..
Ok +o- ho capito ma quindi il canale cromato del cerchio che allego, non dipendente dal'ET...giusto? quindi, in sostanza, io avendo cerchi 8jX17 ET47 e più facile che riesca a montare il 9.5x18 ET40 che non quello ET22 giusto? intanto grazie
passando alla misura che hai scritto sopra, avresti la ruota che sporge verso l'esterno di: 2.605 cm una bella cifretta...
ti posto una immagine che dovrebbe spiegarti tutto e che avevo messo in un altro topic, l'ET è la distanza tra il punto dove il cerchio appoggia sul mozzo e la metà del canale (lettera "C" )
Ok, ora ho capito Quindi non dovrei avere grossi problemi a montare 8.5x18 ET38 davanti e 9.5x18 ET40 dietro...