....che riesca a tirar fuori il recevitore del telecomando di una autoradio (la mia ) vorrei pilotare la radio tenendo il cassetto portaoggetti chiuso, ma così li telecomando non riceve
scommetto che vorresti fare una cosa come questa... io sono stato fortunato perke il cavetto di controllo remoto era incluso nella confezione....nel tuo caso nn saprei aiutarti...mi dispiace
Stecca, da quel che ho capito il tuo sistema ha il ricevitore all'interno della radio non come Dragone che ha il supporto esterno, dunque tu vuoi far uscire il componente ricevitore e metterlo all'esterno, la cosa è fattibile, bisogna smontare l'unità trovare il sensore IR toglierlo e saldrci con una buona schermatura un filo da portare dietro all'unità poi li si mette un bel jack femmina ed infine inserire il sensore IR in un piccolo contenitore con vetrino scuro tipo quello di Dragone e far teminare il tutto con un bel filino schermato con jack maschio che và ad infilarsi perettamente nel buchino femmina comunque la cosa è fattibile a mio avviso, ma si dovrebbe provare
solo che ci sono degli inconvenienti.. 1. la perdita di segnale dovuta alla linghezza del cavo... dovresti trovare un cavo a bassa resistenza.. ma piccoli cosi... 2 probabilmente il sensore della radio non e' un semplice LED ma un LED da circuito.. per cui anche li voglio vedere come fai.. 3. ma non ti conviene comprare un ripetitore IR?? 4. e aprire una piccola finestrella con un vetro nero nel cassetto prtaoggetti in corrispondenza del sensore?? 5. E sostituire proprio il cassetto portaoggetti con un vetro nero in plexiglass piegato e sagomato ad uopo??? ciuzzzz
allora , il ricevitore è inglobato sul frontalino della radio, questa radio.... secondo voi se è possibile farlo magari la mando a qualcuno che lo faccia
La radio avendo il frontalino asportabile rende la cosa è un pò complessa in quanto il segnale IR viene decodificato nel frontalino ed inviato alla CPU sotto forma di dati digitali. Pertanto la soluzione potrebbe essere, a meno di non utilizzare un ripetitore IR, quella di forare ad hoc il pannellino, come ti hanno già suggerito.
Infatti io pensavo fosse un unità senza frontalino, tutta di un pezzo, in questo caso ho si mette un ripetitore di segnale IR oppure si crea una finestrella, sui frontalini è più difficile creare dei contatti, si potrebbe sempre fare ma c'è bisogno di un paio di contatti in più, per la perdita di segnale non penso ci possa essere molta attenuazione, quì non si parla di metraggi lunghi, poi bisogna vedere che tipo di sensore IR è montato sulla radio, poi bisogna avere l'attrezzatura adeguata in quanto si tratterà sicuramente di IR tipo smd dunque molto piccolo e di facile rottura Io sono per un ripetitore di segnale IR molto più comodo e lo puoi mettere e nascondere dove vuoi, così la radio la lasci intatta caso mai sia ancora in garanzia
data la mia ignoranza in materia, come faccio quindi??? spegatelo come se aveste davanti un bambino di 6 anni... io d'elettronica c'azzecco come un diabetico con la sakertorta
senti a me vedi se in zona o in internet vendono dei ripetitori di segnale IR, è la strada più semplice e sicura, inutile provare a fare delle modifiche quando ci sono i mezzi per poter aggirare il tutto
stecca ma nel retro della radio non cè un ingresso piccolo tondo con scritto remote? scusa la stupidità della domanda..so che avrai già guardato ma nn si sa mai...
quella radio la conosco a memoria e mi sembra che non ci sia.... ma siccome a giorni dovrò smontare tutto per fare un altro lavoro, controllerò..... in caso, un ripetitore di segnale IR quanto possono costare???
quella radio la conosco a memoria e mi sembra che non ci sia.... ma siccome a giorni dovrò smontare tutto per fare un altro lavoro, controllerò..... in caso, un ripetitore di segnale IR quanto possono costare???
IN RETE NON TROVO UN KAISER, CHI è CHE MI DA UN LINK DOVE POTER VEDERE STI BENERETTI RIPETITORI DI SEGNALE??? CHE NON SIA TROPPO GRANDE PERò.....