BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Esperienze possessori 316d F30/31 con motore B47/N47 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Esperienze possessori 316d F30/31 con motore B47/N47

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da MeV, 30 Agosto 2022.

Tag (etichette):
  1. MeV

MeV Aspirante Pilota

24
    6
    26 Luglio 2022
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    F31 316d Touring Business
    Ciao a tutti!
    Ho aquistato da poco tempo una 316d F31 Touring Advanced Business automatica usata del 2017 con 101k Km che come sapete è equipaggiata con il motore 2.0 116Cv B47 euro 6b.
    Ne sono super soddifatto, non mi interessavano le versioni con maggiore potenza e ho cercato espressamente questa versione di motorizzazione. Ho già appuntamento nella mia officina di fiducia per un cambio olio al cambio automatico perchè purtroppo non riesco a risalire al dettaglio delle eventuali manutenzioni fatte in precedenza e preferisco per sicurezza procedere con la manutenzione.
    Vorrei riunire in questo post le esperienze, le impressioni ed eventuali problemi che avete avuto con la vostra 316d in modo che possa essere utile a tutti quelli che sono interessati all'acquisto di questa bellissima auto.

2. wewwo

wewwo

22.922
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ultima modifica: 1 Settembre 2022
  3. MeV

MeV Aspirante Pilota

24
    6
    26 Luglio 2022
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    Eccomi, oggi ho portato l'auto nella mia officina di fiducia per il tagliando completo del cambio automatico. La spesa preventivata è di circa 700 euro. Sono curioso di capire se ci saranno evidenti differenze nelle cambiate dopo l'intervento. Non che notassi problemi ma mi è stato comunque consigliato di eseguire l'intervento visto il chilometraggio e la mancanza di specifiche sugli interventi eseguiti in precedenza. Nei prossimi giorni, dopo averla usata un po', vi aggiorno

4. MeV

MeV Aspirante Pilota

24
    6
    26 Luglio 2022
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    Cambio olio cambio automatico zf8 eseguito. Il mio meccanico mi ha mostrato la coppa-filtro olio, erano presenti dei normali residui di usura nelle calamite e l'olio, a suo parere, era in stato accettabile per il kilometraggio (non aveva odori strani). Fatto lavaggio ed inserito nuovo olio (11l) e nuova coppa-filtro.
    Provandola ieri mi è subito sembrato che il cambio marcia sia leggermente più "morbido".
    Prossima manutenzione (verso fine anno) tagliando completo e su proposta del meccanico pulizia ad idrogeno del motore.
    Come da preventivo spesa di 700 euro e un giorno di fermo macchina.

A CarMons piace questo elemento.

Condividi questa Pagina