Esperienza personale su aggiornamento SW MK3 | BMWpassion forum e blog

Esperienza personale su aggiornamento SW MK3

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da alan333, 25 Marzo 2007.

1. alan333

alan333 Aspirante Pilota

24
    0
    20 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 525d touring e39
    Cari amici, ho ritenuto opportuno raccontarvi la mia esperienza, per sottolineare che in tutte le cose ci vuole una buona dose,o meglio una gran dose di b...o di c...o.
    Come avrete certamente letto,considerato che ho rotto i c.........ni a mezzo mondo, dopo aver avuto evidenti problemi nell'aggiornare il software sono riuscito a far resuscitare il mio navi MK3 installando la V17.1 (per chi non conosce i termini della questione rimando al seguente topic http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97114).
    Non contento di aver risolto il problema ho pensato bene di provare ad aggiornare nuovamente (perseverare è diabolico) il software del mio navi per portarlo alla versione 3-1/63 .Di seguito i passaggi:
    1) ho scaricato dal sito russo la V24;
    2) ho masterizzato la ISO con MagicIso a velocità minima, scegliendo la modalità Mode 2XA,su CD Verbatim;
    3) ho messo chiave di accensione in posizione 1 ed il CD nel mio navi (ricordo è un MK3);
    4) a questo punto,con mio sommo piacere, sul monitor è apparsa la scritta "....software update....6 minuti per l'aggiornamento.....non girare la chiave" (o qualcosa di simile);
    5) ho iniziato ad esultare pensando che tutto fosse andato bene, ma in realtà il problema era solo iniziato;
    6) infatti dopo circa 30 minuti la scritta di cui al punto 4 era rimasta invariata senza che partisse il cursore di aggiornamento in progress e la luce del navi continuava ad alternare luce fissa e poi lampeggiante;
    7) preso dallo sconforto, contrariamente a quanto da tutti giustamente raccomandato, ho provato a togliere il CD (seguendo le dritte sparse nel forum) dapprima con la chiave in posizione 1, poi con la chiave disinserta, poi la chiave in posizione II edinfine con l'auto accessa .....niente di niente;
    8) dopo circa 30-40 minuti di tentativi, tra cui (non lo nascondo) ho anche assestato un paio di colpi al mio navi ho deciso di rinunciare, ho chiuso l'autoe sono andato a pranzo;
    9) passate circa 2 ore, sbollita almeno un po' l'inc..zz..tura, sono tornato alla mia auto;
    10) l'ho aperta e prima di reinserire la chiave ho provato nuovamente a far uscire il CD tenendo premuto il tasto eject per circa 3-4 minuti e poi rapidamente per 2-4-5 volte lo stesso tasto, ma........nada de nada il navi non sputava il CD e la luce del suo power continuava ad alternarsi tra fissa e lampeggiante;
    11) mentre stava pensando di staccare la batteria come tentativo estremo ho avuto una idea;
    12) ho inserito la chiave di accensione nel quadro e l'ho portata in posizione 1......indovinate cosa è successo ?
    13) è ripartito l'update del software che stavolta si è concluso positivamente, infatti ora sul mio MK3 ho la versione 3-1/63 perfettamente funzionante =D> =D> =D> .
    Cosa sia successo non sono in grado di dirlo, però una cosa è certa.....non disperare mai ....una botta di c...o è sempre dietro l'angolo.
    Grazie per aver letto questo mio messaggio e scusate se vi ho annoiato con le mie vicissitudini.
    Un saluto a tutti da Alan333 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2. lupo7

lupo7 Secondo Pilota

947
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Sono contento che anche tu sia riuscito ad aggiornare quel rompicogl*oni di mk3:evil: , sinceramente non ho mai avuto cosi' tante difficoltà come in questa vicenda:evil:

3. somfy

somfy Secondo Pilota

582
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Penso esattamente come te!!!
    Non esiste una regola fissa, se non provare e riprovare....
    alla fine qualcosa succede sempre!!!:wink:

4. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Azzo , ha quasi l'aria di un miracolo....

5. somfy

somfy Secondo Pilota

582
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Bisogna essere unti dal signore....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Nio, veramente ho provato svariati aggiornamenti sull'MK3, alcuni andavano a buon fine , altri impallavano il sistema, stesso software per la masterizzazione , stessi supporti!
    Mi viene da pensare che la differenza la fa il FW scaricato, fatto è, che molto spesso sono riuscito ad installare versioni più alte della V.22 senza alcun problema, piuttosto che altre meno recenti!
    Da cosa possa dipendere, non si capisce!:confused2

6. aladino

aladino Kartista

113
    0
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 330 ci cabrio
    Ciao, anche io ho l'mk3 gia con la dicitura 3-1-63 aggiornato circa un anno fa dal concess., ma non so con quale versione... Ad oggi esiste qualche altro aggiornamento migliore per mk3?

7. somfy

somfy Secondo Pilota

582
    3
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    38
    530d touring E39
    Nada!

8. aladino

aladino Kartista

113