Unica squadra indipendente a non aver fissato una presentazione ufficiale, la Williams ha 'rivelato' la nuova FW30 stamane, a Valencia, quando la monoposto guidata da Nico Hulkengerg ha mosso i primi passi in pista nella odierna sessione di test. E' la prima volta che la stampa può ammirare la nuova vettura, sebbene l'esibizione sia durata pochissimo a causa della forte nebbia che ha costretto il team a chiudere lo shake-down dopo un solo giro di pista. Quando i commissari decideranno di riaprire le attività sul circuito, qualora le condizioni dovessero migliorare, la Williams tornerà immediatamente in pista. Dalle pochissime foto pervenute, è impossibile ottenere informazioni chiare sulle novità della monoposto: salta agli occhi, però, l'alettone anteriore con il terzo profilo 'a ponte', da ispirazione McLaren, già adottato da diversi altri team. A fare compagnia alla FW30, dovrebbe esserci anche la nuova Renault R28, che sarà presentata il 31 Gennaio ma che oggi è attesa in pista, condizioni meteo permettendo.
Nei long run la macchina va decisamente bene, sul giro singolo è molto molto veloce. Per ora pare la meglio delle non big
Quoto ed aggiungo che se Sir Frank e Patrick hanno trattenuto Nico Rosberg anzichè venderne il contratto a peso d'oro (alla Mclaren) significa che il ritorno ai vertici si avvicina, prevedo sia la terza forza del mondiale quest'anno ed un ritorno al top del top quando finalmente la Toyota si leverà dai coglioni e deciderà di fornire motori e sovvenzioni al team di Sir Frank :wink:
Di soldi ora ne hanno abbastanza (non molti, ma tanti), grazie alla Lenovo e alla at&t.... La Lenovo è un'azienda Cinese n°1 al mondo nel settore dell'informatica (ha rilevato il ramo computer della IBM), la at&t....è la società americana di telecomunicazioni prima al mondo...
Vero, pensa però alla Toyota che invece di mettere quel cesso in pista ogni anno si concentra unicamente a far motori per la Williams ed il quadro è più chiaro! :wink: