Esistono kit compressore volumetrico per le nostre aspirate a benzina? | BMWpassion forum e blog
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Esistono kit compressore volumetrico per le nostre aspirate a benzina?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Germano1000, 3 Ottobre 2008.

  1. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.731
    58
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Sto cercando un kit compressore volumetrico per la mia 320 . Seguo più strade per raggiungere la potenza desiderata (kit turbo compressore, kit compressore volumetrico, sostituzione motore con uno maggiorato di un M3 e36 o 330 e46, acquisto di un M3 cabrio e vendita della mia)

    Chi conosce qualche kit o preparatore che può farlo e installarlo?

    Per adesso ho trovato questo

    link:http://www.koperformance.com/BMW/tu...innering_supercharger_for_e46_323_and_325.htm

    Turbo per M3

    link: http://www.turbo-kits.com/m3_turbo_kits.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2008
  2. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.731
    58
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    ne trovi tantissimi per M3 ma per le altre non se ne trovano molti.
     
  3. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Cerca in germania, tipo g-power , o altri tuners , ce ne sono parecchi , c'è anche la norvgese ESS tuning , ce ne sono parecchi in giro.

    Attenzione però che non sono kit a buon mercato , roba da 5-6000 euro ,ne vale la pena?
     
  4. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.731
    58
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Non so se ne vale la pena. voglio poter valutare con la maggiore quantità di dati raccolti in merito a prestazioni reali ottenute e costi
     
  5. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
  6. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.731
    58
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
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    BMW 330xi touring E46 ///M
  7. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.731
    58
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    SI conosce un importatore ed installatore per l'Italia della ESS tuning?
     
  8. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    non male come risultato, ma ancora poco per battere un m3 :wink:
    anch'io sono per il turbo. il fatto è, che è facilmente sgamabile, troppo rischio, a meno di portarla in cermania e omologarla, ma costicchia. io opterei per un trapianto di motore, un 330 con un pò di soft-tuning sarebbe sufficiente e niente problemi di affidabilità.
     
  9. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.731
    58
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Una cos adi cui non abbiamo ancora parlato. I consumi!
    Qunato consuma un 330 originale? e pompato cosoft tuning? e turbato?
    La mia 10-11 a litro li fa se si guida a norma di legge!
    Un 2200 pompato così quanto consumerebbe?
    Perchè nel kit sono presenti iniettori pompa benzina maggiorati.
    Vediamo tutte le sfaccettature.....
     
  10. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    per il 330, dovresti chiedere a qualcuno che ce l'ha, comunque da quel che ho letto in giro, credo saresti sui 8-9kml, se non pesti tanto sull'acceleratore. se "turbi" il 2200, credo andresti sui 7kml ( previsione ottimistica). devi considerare che con il volumetrico devi mettere in conto anche un finale un pò più lungo ( sennò sul serio dovresti girare con l'autobotte al seguito), poi, da quello che leggevo riguardo a questo tipo di intervento, con il compressore avresti le caratteristiche di un motore con maggiore cubatura, con consumi leggermente superiori, a meno che di fare un sistema tipo mercedes, con il compressore che "pompa" solo quando acceleri ma credo che i costi salirebbero ulteriormente.
    comunque, consumeresti sempre meno che ad avere un m3 :wink:
     
  11. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ..io prendevo una m3 cabrio..
     
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    col volumetrico ti succhia come na portaerei.
    C'è un ragazzo di Ferrara che ha messo il volumetrico sù un 328ci o na roba del genere
     
  13. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Stai Parlando di Attica(Lorenzo) con l'E46 coupè giallo?
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    bravissimo!
    Non ricordo la motorizzazione però....cos'era?
     
  15. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.731
    58
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    E adesso come va?
     
  16. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Era un 325ci con preparazione AC Schnitzer.. a cui da fatto applicare una turbina(no volumetrico) da De Bardi :wink:
     
  17. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Le ultime volte che l'ho visto "lamentava" del fatto che ha dovuto far limitare la potenza a 300cv circa perchè la frizione originale non teneva :mrgreen: ... e che non voleva mettere quelle sportive(o a presa diretta, non ricordo) perchè poi la macchina sarebbe stata inguidabile nel traffico cittadino.:lol:
     
  18. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Io ti posso rispondere per quello che ho potuto osservare sul, 130.
    A livello di consumi,a gas stabile(esempio autostrada ecc) non consumava assolutamente di piu'...anzi in autostrada se non si andava forto consumava anche meno....il discorso cambia invece quando spingi forse,poichè naturalmente maggiore potenza richiede anche maggior quantità di benzina.
    Col turbo,invece,dovrebbe consumare di piu'...oltre ad esser piu' facilmente sgamabile.
    La pompa benzina maggiorata e l'iniettore supplementare servono per ampliare le funzioni supplementari del componente originale e non portarla quindi al limite ogni volta che schiacci con tutti i rischi che ne derivano.
    L'iniettore supplementare,nella configurazione che avevo io,entrava in funzione solo oltre una certa prex del compressore...in pratica solo quando tiravi,perchè normalmente era sufficente la portata degli originali.
    Se cerchi il mio post (mi pare si chiamasse 130i supercharged) troverai molte spiegazioni:wink:
     
  20. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.731
    58
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    ma questo kit è creato per quale motore?
     

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