Hmmm, forse se si mette mano alla centralina e magari anche alla linea di scarico per avere un minimo di sound si comincia a ragionare
Io il ritorno alle origini non lo sto vedendo per niente (tieni conto che a casa mia ci sono state Giulia SS, Junior GT, Alfetta, Giulietta, 156 e 147) quindi penso di aver capito come siano le Alfe vere. Qui si sta solo prolungando la sofferenza perpetrata da anni. Tieni conto poi che la base di Giulietta (e i motori) saranno adottati per la futura Bravo. Quindi nulla cambia. La proporzione Mito : Punto = Giulietta : Bravo resta sempre valida. Poi ci aggiungo una cosa che in pochi sanno: la Bravo, come la vedete ora, è stata modificata alla svelta prima di uscire perché doveva essere la sostituta della 147 e lo si può intuire da alcuni tratti stilistici...
Oh yes, finalmente un sostenitore del biscione dei nostri tempi... Spiega a noialtri detrattori e nostalgici cosa continua a convincerti ed appassionarti...!!:wink: PS: qualcuno direbbe "frangar non flectar"... mi spezzo ma non mi piego... A me auto come la 75 mencano un sacco, e per me negli ultimi anni le varie 15* 14* 16* Giuliette &co di "Alfa" hanno solo il nome...
Noto dalle tue bimbe che sei un intenditore... Però ti giuro che proprio non riesco ad immaginarmi una vettura così sportiveggiante con l'anteriore!! Ok, magari si raddrizza immediatamente quando usi un pochino il freno a mano...:wink: Probabilmente sarà chiusura mentale, (e il fatto che parlo senza aver mai guidato una GT prima potrebbe rafforzare questa tesi), però non riesco ad immaginare un piacere di guida intenso con l'anteriore...
Le nuove alfa han fatto perdere la sportività che aveva l'alfa romeo, ma agli alfisti la convinzione di avere un'auto sportiva tutt'ora rimane... Non si puo considerare tale sopratutto perchè è stata incorporata dalla fiat, sfornano auto belle si (vedi la giulietta) ma è una bella barca... la mito anche è carina per i ragazzi neopatentati...ma poi i prezzi sono esagerati, per una giulietta con qualche optionals vai a finire sui 25.000€ se ti va bene... un mio amico la mito nuova col 1.4 benzina l'ha pagata 14.500...
Anche la mia è una barca, ma non la definisco sportiva /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ammetto che parlo un pò per il cavolo perchè io non l'ho provata, ma dei miei amici l'han provata e gli ha dato questa impressione...
Beh io ne ho provata una e tutto mi sembrava fuorche' una barca :wink:. Almeno provala, poi ne riparliamo :wink:. PS: saranno anche delle Fiat ricarrozzate ma 147, 156, ecc. sono enormemente piu' sportive di una Golf che non sia GTI.
Chi ha mai detto che la golf è un'auto sportiva? Solo perchè la possiedo? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Boh sarò io che ho un concetto di auto sportiva sbagliato.
quindi se io ti dico che la f430 è un cesso tu lo vai sbandierando?? ti perdono solo perchè hai ammesso che non l'hai provata :-)
Io l'ho guidata, e ho potuto ravvisare una dinamica decente, ma nulla di eccezionale; una qualsiasi Golf VI fa grosso modo le stesse cose. Posso fare confronti diretti con la totalità della concorrenza, avendo provato più o meno approfonditamente le avversarie più dirette in pista. La 147 era superiore sotto quel punto di vista, e manco di poco.
Certo, ma proprio oggettivamente non mi sembra il caso di giudicare un'auto senza mai esserci nemmeno salito :wink: /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Concordo su tutto (147 in primis), ma una Giulietta e' superiore coma handling ad una Golf. Niente a che vedere con le Alfa del passato ovviamente, ma qui se non sbaglio la domanda era sull'esistenza o meno degli alfisti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
Si, era un "rafforzativo" al tuo intervento. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non sono d'accordo. Tant'è che la Quadrifoglio Verde a Balocco (dove tra l'altro è stata sviluppata e messa a punto!!!!) ha staccato lo stesso tempo della GTI VI, che tra l'altro ha anche una 20ina di CV di meno.
Mi autoquoto Renn, effettivamente la GTI e' mooolto diversa dalle altre Golf, piu' di quanto lo sia una QV da una Giulietta normale, ovviamente sempre e solo Imho /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
Mha, in realtà sotto il profilo meccanico non è che cambi poi molto, sia in un caso che nell'altro... Sia la GTI che la Q.V. hanno freni più grandi (migliori nel caso di Giulietta), assetti più rigidi, antirollio maggiorate, gommature specifiche. Sono versioni sportiveggianti di altrettante berline compatte di grande serie. Poi magari la GTI ha una caratterizzazione estetica molto più spiccata, con paraurti specifici, selleria specifica, volante tagliato in basso ecc. ecc.