ESISTE UN OFFICINA SERIA a genova o dintorni?? | BMWpassion forum e blog

ESISTE UN OFFICINA SERIA a genova o dintorni??

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da mario74, 18 Febbraio 2006.

1. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.493
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ciao a tutti sono di genova.. qualcuno puo indicarmi un officina degna di bmw???.. che nn sia il solito ladro ciarlatano incompetente???

possibilmente nn toppo lontano... da me?

2. dako

dako Amministratore Delegato BMW

3.386
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    Ciao di che zona sei???

3. nemini.scire

nemini.scire Aspirante Pilota

8
    0
    4 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Io sto a Rivarolo non ho ancora l'auto :(( cmq sto cercando gommista affidabile e meccanico... possibilmente bravi, veloci e economici ehehehe
    so che è chiedere l'impossibile ma io ci provo ;)

Per il carrozziere io Utilizzo "CALCA" CALCAGNO a Sampierdarena che è veramente the best in the impossible things :P

4. semdig

semdig Collaudatore

382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Premesso che Genova è forse la città con la maggiore concentrazione di furboni incompetenti, ti segnalo questa:
    Officina Cavallotti in via Felice Cavallotti, dalle parti di Corso Italia.

Ho scoperto questa gente da poco. Il responsabile, un certo Massa, è anzianotto e ha lavorato per anni in Bmw, mi hanno detto. Ho portato, un po' per testarlo, la mia seconda macchina (una rara e seminuova Saxo 1.4 Vts :mrgreen: ) per il tagliando: cambio olio e filtri e controlli vari dei livelli per pochi euro. Sembrano scrupolosi, l'officina è pulita e sono gentili, ne ho sentito parlare bene, ma devo metterli alla prova. Pare che abbiano tutta la strumentazione per la Bmw.
    Se li testiamo insieme possiamo poi scambiarci le impressioni... :wink:

Trovi tutti i dati sulle Pagine Bianche: QUI

5. nemini.scire

nemini.scire Aspirante Pilota

8
    0
    4 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    L'auto è stata appena tagliandata in Germany quindi spero di non averne bisogno... sgrat sgrat ...

Per il gommista?!

Son a genova da una anno e qualche mese e ancora faccio fare tutto in sardegna quando scendo per le ferie :(

6. mario74

4.493
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI

scusa ritardo... ero in trasferta... io sono di genova ponente voltri per essere precisi...

7. mario74

4.493
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    per il gommista vai ad OVADA.. da car ovada gomme.. strada per andare verso molare.. molto semplice... è economico... i miei cerchi da 17 e gomme 225 .... 1000 euro... tutto rigorosamente nuovo... rifornisce molto gommisti a ge.. vai li.. si chiama mario!!

ho messo anche le foto nella sezione assetti e gomme... ciao

8. mario74

4.493
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ci sei andato????.....

io ancora no.... ho fatto il tagliando da solo.. cbiato filtri olio e filtrino vapori olio (che ti consiglio di cambiarlo ogni 80000 km molti nn sanno nemmeno cosa sia)

a breve faccio l'ordine dei silent block.. supporti motore.. resistenza clima che fischia.... precat (mi sa che è andato sento puzza nell'abitacolo di tanto in tanto)

poi andrei a informarmi se nella tua offi fanno i lavori.... intanto chiedo a un centro bosh service che mi dicono.. a campi!!!

ciao

9. mario74

4.493
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI

?????????

10. semdig

semdig Collaudatore

382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Mario lo conosco da una vita, ho sempre preso tutte le gomme da lui. Tuttavia non mi convince del tutto, secondo me a volte fa un po' il furbo, se non lo controlli. In ogni caso andrò a trovarlo presto perché le mie gomme sono un po' alla frutta.
    E' curiosa una cosa: assomiglia moltissimo a Senna...

11. mario74

4.493
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI

parli di mario ovada gomme.. si in effetti assomiglia a senna... con me furbo mai... anzi una volta ho preso due gomme per il bmw che avevo prima un e36... dopo 6 mesi una si è forata a lato... chissa perche... me le ha cambiate tutte e due a costo zero....

cmq per passione seguo sempre chiunque tocchi o maneggi roba per la mia macchina....

12. semdig

semdig Collaudatore

382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Ma si, infatti andrò da lui. Non devo neppure andarci apposta: ci passo davanti per andare in campagna. Però a qualche mio conoscente ha tirato qualche bidone, ma si trattava sempre di persone del tipo "sono tutte uguali, montami le meno care"...

13. mario74

4.493
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ecco fatto.. quindi non gli ha tirato dei bidoni.. hanno espressamente chiesto dei bidoni!!!...

la gomma è importantissima... deve essere buona... e tu gli ricordi di avere un bmw nn una fiat... e sotto vuoi gomme degne di una guida a trazione posteriore... e soprattutto che sul bagnato siano ben piantate...( sempre sapendo che bisogna andare piano sull'acqua).....

14. semdig

semdig Collaudatore

382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    In effetti, l'altro ieri sera mi sono reso conto di cosa voglia dire avere gomme datate e consumate sul bagnato. Le mie Pirelli P6000 facevano fatica e accelerando in 2 in una curva in salita il retrotreno è partito per la tangente... Mentre asc dormiva...

15. mario74

4.493
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    pirelli???.... non mi sono mai trovato bene... guarda io ho sempre preso brigston potenza.... ma le ultime che ho cambiato con i cerchi da 17 nuovi... sono dunlop sport... sul bagnato sono eccezzionali.. mi sono trovato molto bene.... ho postato le foto .... sulla sezione assetti e gomme...

16. semdig

semdig Collaudatore

382
    0
    20 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Le pirelli le ho trovate montate sotto...
    Le tue foto non le ho trovate...

17. ras

ras Collaudatore

305
    0
    25 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW X1 25d 2013
    Io ho da un anno solo il bmw (problemi zero:biggrin: , solo un tagliando) e lo ho portato alla gecar, dove la ho comprata, perchè lì lavora un mio amico, molto appassionato e scrupoloso! =D>
    Lui lavora in via Adamoli, se a qualcuno serve posso dare in pm il suo nome...ah, da evitare assolutamente la ragazza dell'accettazione.:evil: ..di motori, come è logico, non capisce niente!:mrgreen:

18. mario74

4.493
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI

Condividi questa Pagina