BMW X1 F48 - Errore sistema chiamata emergenza batteria tampone sostituzione | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Errore sistema chiamata emergenza batteria tampone sostituzione

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Khimaera, 22 Marzo 2019.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.205
    36.616
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Tieniti stretto Stefano: è un valore aggiunto per questo forum da decenni. Noi siamo solamente suoi umili estimatori

A Charly12, Franco62 e THOMAS73 piace questo elemento.
  2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.497
    801
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.395
    G31 Lci 530d
    :love:love

A coperchio61, Charly12, Franco62 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. coperchio61

coperchio61 Aspirante Pilota

3
    5
    26 Gennaio 2023
    roma
    Reputazione:
    2.455.651
    x1 f48
    Grazie smercki grandi tutorial mi hanno tanto aiutato su di un problema che avevo sulla mia x1

A Franco62, smercki e Charly12 piace questo elemento.
  4. mm9800s

mm9800s Aspirante Pilota

12
    10
    2 Aprile 2019
    Catania
    Reputazione:
    0
    318D Touring
    Ciao, io ho smontato la batteria e con il tester é apparsa in ottima salute (8,4 volt a vuoto e tanta corrente in cc). Pensando ad un problema di contatti ho alzato leggermente le lamelle e utilizzato spray contact. L’ho rimessa e cancellato gli errori ma poco dopo il problema è tornato. La cambio comunque ?

A smercki e Charly12 piace questo messaggio.
  5. ottoalleotto

ottoalleotto Collaudatore

250
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Le batterie al litio sono differenti rispetto quelle agli ioni di litio, queste ultime sono ricaricabili mentre le prime no. Le batterie al litio sono usate per esempio dentro i telepass e sono pensate per durare più dell'apparecchio nel quale sono inserite (il mio vecchio telepass ciccione che non sbaglia mai un colpo ha oramai una quindicina d'anni!)

Da una settimana avevo questo errore maledetto della chiamata di emergenza. L'idea di sbudellare tutto per sostituirla mi scocciava veramente. Ho pure provato a chiamare il servizio di emergenza e verificato che funziona alla perfezione. Ho parlato con l'operatrice dell'errore e mi ha detto che capita quando il GPS della macchina non traccia la posizione ma effettivamente mi ha confermato il luogo esatto in cui mi trovavo.

Deluso e amareggiato ho rifilato una gragnuola di pugni all'antenna a squalo e miracolo l'errore è 2 giorni che non c'è più! Certo è presto per cantar vittoria, ma era una settimana che mi ammorbava ad ogni accensione senza mai saltare un colpo!

Quindi... io per adesso consiglio una serie di colpetti leggeri in loco. La lamiera si piega dolcemente senza sforzo, ovviamente non ne risente la vernice, nè vi fanno male le mani al termine!

Nel caso in futuro andasse male, è quindi possibile accedere a suddetta batteria senza sventrare tutto nella X1?

A Franco62 e Charly12 piace questo messaggio.
  6. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.376
    2.485
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Non è sotto l'antenna su tutte le auto, a volte è in posizioni migliori. Anche se è sul tetto basta abbassare un pochino il cielo e infilare una mano. Nessuno smonta tutto anche se BMW dice di farlo.
    Comunque non basta chiamare la signorina per fare il test, perchè è ancora collegata alla batteria principale, in caso di incidente grave avrà solo la batteria di emergenza (scarica).

A ottoalleotto, Franco62, Charly12 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. ottoalleotto

ottoalleotto Collaudatore

250
    149
    11 Dicembre 2017
    Reputazione:
    35.120.552
    X1 F48
    Sembrava troppo bello per essere vero, ed infatti l'errore ora si ripresenta sistematicamente ad ogni accensione.
    L'aggiustatura con i pugni è durata una settimana e ora non funziona più.
    L'anno scorso l'errore si presentava sporadicamente e siccome ero a fare il tagliando ho chiesto alla concessionaria un preventivo e mi hanno prospettato 450 euro per via del cielo da ripristinare... A Febbraio ho il prossimo tagliano, vediamo se ci duro.

8. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.205
    36.616
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    La soluzione del pugno mi sembrava alquanto approssimativa in realtà così come 450,00 euro mi sembra una rapina a mano armata

A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  9. Roberto.

Roberto. Secondo Pilota

523
    486
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    107.138.809
    X1 (F48) sDrive 18d xLine
    mi sapresti indicare quale hai fatto Grazie

A Franco62 piace questo elemento.
  10. smercki

11.497
    801
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.395
    G31 Lci 530d
    Se il problema è dovuto alla batteria si puo disattivare il controllo con una codifica
    invece se la centralina si è guastata a causa di infiltrazione d'acqua dalla pinna occorre ripristinarla con una uguale, naturalmente riparare l'infiltrazione e fare la codifcia
    Nel secondo caso oltre all'errore sos si manifestano altri malfunzionamenti, navigatore perde la posiziona, il bluetooth non funziona il microfono

A Charly12, Franco62, Roberto. e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Roberto.

Roberto. Secondo Pilota

523
    486
    1 Agosto 2022
    Bra
    Reputazione:
    107.138.809
    X1 (F48) sDrive 18d xLine
    Grande! Preciso e dettagliato
    La batteria della F48 è sotto il celino dalla pinna?
    Grazie ancora

A Charly12 e Franco62 piace questo messaggio.
  12. smercki

11.497
    801
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.395
    G31 Lci 530d
    Sì esatto
    Per fare un lavoro ineccepibile occorre smontare montanti e tirare giù il cielo
    Poi c’è anche chi sforza, infila la mano e con non poche difficoltà la smonta e cambia

A Franco62, Charly12 e Roberto. piace questo elemento.
  13. Antonio R

Antonio R Aspirante Pilota

7
    5
    24 Agosto 2018
    Latina
    Reputazione:
    0
    X1 F48
  14. Antonio R

7
    5
    24 Agosto 2018
    Latina
    Reputazione:
    0
    X1 F48
    Sono due volte che mi compare sto maledetto messaggio di errore. Non sono disposto a farmi fregare da bmw, è una cosa scandalosa....

A Franco62 piace questo elemento.
  15. Antonio R

7
    5
    24 Agosto 2018
    Latina
    Reputazione:
    0
    X1 F48
    Per pura cortesia, ho lo stesso problema, mi posti il link del video che citi? Grazie

16. Antonio R

7
    5
    24 Agosto 2018
    Latina
    Reputazione:
    0
    X1 F48
    Buonasera. Ho bisogno di aiuto. Stesso problema..... Help me please...

17. smercki

11.497
    801
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.395
    G31 Lci 530d
    Ho risposto al tuo messaggio privato

sotto il video che ho pubblicato

A Charly12 e Antonio R piace questo messaggio.
  18. Antonio R

7
    5
    24 Agosto 2018
    Latina
    Reputazione:
    0
    X1 F48
    Grazie della immediata risposta. Ho visionato il video con attenzione e penso che sia molto chiaro ed esaustivo. Penso di dover procedere con il controllo della segnalazione via ebd-

19. X1_addicted

X1_addicted Kartista

218
    148
    21 Dicembre 2017
    Reputazione:
    4.399.041
    BMW X1 18d XDrive
    Anch'io ho avuto il problema della segnalazione di errore. Soprassediamo sulle richieste di BMW per la soluzione (che prevedeva lo smontaggio di mezza autovettura, a mie "ingenti" spese, con conseguenti rischi di scricchiolii vari dovuto al riassemblaggio di plastiche che oramai hanno qualche anno sul groppone. Ho risolto con l'aiuto di @smercki, un vero genio nel settore oltre che persona gentilissima ed estremamente disponibile. Consigliatissimo..

20. Leoud

Leoud Aspirante Pilota

2
    1
    16 Gennaio 2024
    San Giorgio di Nogaro
    Reputazione:
    0
    BMW X1 XLine18d
    Dopo un'ottima esperienza con una 320 Touring per problemi ho acquistato una X1 XLine. Già durante la garanzia ho dovuto ricorrere alla concessionaria in quanto la centralina aveva perso tutti i dati e hanno dovuto procedere a nuova programmazione. Neanche due anni che il problema si è ripresentato in forma peggiore tanto che è stata trattenuta per due giorni, con un consuntivo di spesa di 300€ poi ridotto a 150€ Ora sul cruscotto è apparsa la dicitura Errore Sistema Chiamata Emergenza con il relativo simbolo. Contattata la concessionaria mi è stato anticipato l'importo dell'intervento per €. 350 per la sostituzione della batteria tampone posta sotto il tettuccio e sopra cielino dell’abitacolo. Non è il costo della batteria circa 70€ ma la manodopera per smontare e rimontare il cielino. Se mi è consentito solo un mentecato può posizionare in quella posizione una batteria che è soggetta alla sostituzione. Da qui la mia decisione basta BMW.

Condividi questa Pagina