Batteria errore chiamata di emergenza | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Batteria errore chiamata di emergenza

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da diddle 320d, 9 Novembre 2019.

  1. Baldi81

    Baldi81 Secondo Pilota

    686
    210
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    3 anni, 3 anni e mezzo? :eek::eek:
    a me (auto nuova) non era durata neanche 2 anni :-k
     
  2. Vitoantico

    Vitoantico Aspirante Pilota

    2
    0
    20 Dicembre 2021
    Palomonte
    Reputazione:
    0
    BMW x1
    Buongiorno,
    qualcuno mi sa dire se la sostituzione della batteria è riconosciuta dalla garanzia bmw premiun selction (auto con più di 2 anni ) ?
     
  3. apecar200

    apecar200 Aspirante Pilota

    5
    1
    23 Novembre 2021
    Sondrio
    Reputazione:
    0
    serie 5
    in bmw lo sanno che c'è questo problema e a sostituiscono anche fuori garanzia a patto che tutti i tagliandi siano stati fatti in bmw
     
  4. Vitoantico

    Vitoantico Aspirante Pilota

    2
    0
    20 Dicembre 2021
    Palomonte
    Reputazione:
    0
    BMW x1
    Grazie mille per l’informazione
     
  5. Biliardiere

    Biliardiere Aspirante Pilota

    38
    5
    13 Novembre 2018
    Torrita di Siena
    Reputazione:
    838.125
    BMW 520d touring Xdrive Msport G31
    Salve a tutti,auto con più di 50.000 km con più di 4 anni di vita e tagliandi fatti 2.
    Volevo informarvi sul messaggio di errore chiamata emergenza,sono stato in BMW per il cambio pastiglie posteriori e già che ero lì ho chiesto del problema,mi hanno cambiato la batteria tampone e ho pagato solo 120€ ,cioè batteria,mezzo costo di manodopera in garanzia,l’altro mezzo costo di manodopera pagato da me solo120€.Infine devi aver fatto i tagliandi in BMW,in più ho la garanzia della batteria nuova.
    Spero di esservi stato utile.
     
  6. occhiblu74it

    occhiblu74it Aspirante Pilota

    42
    15
    15 Settembre 2010
    MONZA
    Reputazione:
    1.672.051
    BMW X1 F48 Sdrive Xline del 2019
    salve io su X1 F48.ho risolto in modo diverso.
    ho fatto smontare il cielo da carrozzeria.
    ho prolungato i cavi e ho messo la scatola batteria nel sottofondo baule, cosi la prossima volta la cambio senza problemi con pochi euro :p
     
    A Brivid0, Tennic e Gio72 piace questo elemento.
  7. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.159
    685
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Ciao, una info, come hai prolungato i cavi? Ossia, come li hai collegati alla scatoletta? La cosa è interessante :mrgreen:
     
  8. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.841
    1.868
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Salve...ho provato a cercare nella sezione elettronica ma non ho trovato nulla....la mia 530d necessita probabilmente della sostituzione della batteria per la chiamata SOS in quanto da diverso tempo usciva saltuariamente la scritta "chiamata d'emergenza non disponibile" mentre ora la scritta é perenne da un paio di settimane. In Bmw non vogliono sostituirmela in Garanzia (premium selection, auto acquistata a febbraio di quest'anno) in quanto per loro la batteria é elemento di usura non coperta da garanzia. Morale della favola il costo della batteria si aggira intorno alle 200 euro con una manodopera di circa 4 ore in quanto devono smontare il cielo per sostituirla. Sinceramente mi girano le scatole avendo acquistato l'auto usata 9 mesi fa con la scritta comparsa giá il secondo giorno dall'acquisto che spariva dopo essere uscito dal garage e non avendogli quindi dato importanza pensando ad un problema di rete. Avete avuto esperienze simili e a quale prezzo finale? Dovrei pagarmi pure l'auto sostitutiva secondo la Concessionaria....grazie
     
  9. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.620
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    A wewwo piace questo elemento.
  10. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.841
    1.868
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Sì ho trovato prima la discussione ma non mi torna che a qualcuno è stata sostituita in garanzia perché già due concessionarie Bmw mi hanno dato la stessa risposta: elemento soggetto ad usura non coperto dalla Premium Selection.
    Non é tanto la cifra da sborsare ma il fermo macchina di una giornata. A me della chiamata d'emergenza che non funziona non interessa, basterebbe solo che qualcuno mi tolga la scritta invasiva dal cruscotto... C'è qualche esperto in grado di farlo?
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2023
  11. Baldi81

    Baldi81 Secondo Pilota

    686
    210
    22 Novembre 2008
    Büsti Gràndi
    Reputazione:
    19.407.008
    bmw G31 530e
    non so come funzioni con l'usato ma a me l'avevano sostituita in garanzia nonostante fosse già scaduta, come avevo detto all'epoca probabilmente era un difetto conosciuto tanto che ne avevano già fatte alcune e sapevano già tutto.
    stessa cosa che avevo pensato io, sicuro non in bmw
     
    A nec videar piace questo elemento.
  12. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.841
    1.868
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    In bmw ho chiesto di togliermi solo la scritta ma naturalmente non lo fanno ma almeno la terza concessionaria che ho chiamato non é partita subito per la tangente dicendomi che la sostituzione non é coperta dalla premium selection ma che va prima fatta una diagnosi e poi fatta richiesta se viene passata in garanzia o meno...sta di fatto che va cmq tenuta l'auto ferma una giornata. Rimando tutto al prossimo tagliando almeno perderó tempo una volta sola visto che ho anche un richiamo da fare e l'olio dei freni da sostituire.
     
  13. Francesco Eliseo

    Francesco Eliseo Aspirante Pilota

    1
    1
    7 Agosto 2023
    L'Aquila
    Reputazione:
    0
    BMW 520D G31 XDRIVE MSPORT
    Ciao, BMW 520d Xdrive Msport (G31 del 2018 con 106000 Km) acquistata usata con garanzia Premium Selection. Dopo 2 mesi e mezzo errore chiamata di emergenza dovuto alla batteria sita sotto il cielo dell'auto. Sono riuscito a farmi cancellare l'errore da remoto, se vuoi posso darti il riferimento in privato.
     
    A pmandru piace questo elemento.
  14. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.841
    1.868
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Ciao Francesco e grazie ma provvederó anche io a breve a farmi cancellare l'errore tramite codifica. Benedetto Passion...grazie a questo forum ho risparmiato diversi soldi negli anni anche se ne ho spesi altrettanti in up che nemmeno conoscevo :mrgreen:
     
    A Francesco Eliseo piace questo elemento.
  15. Stiuu89

    Stiuu89 Aspirante Pilota

    10
    2
    12 Gennaio 2023
    Ravenna
    Reputazione:
    0
    F30 330e iPerformance MSport 2018

    Ciao si ho risolto su F30, stesso problema.

    Allora ti elenco i passaggi.
    In un primo momento avevo verificato che funzionasse facendo la chiamata.
    Il call center mi ha risposto dicendo che tutto funzionava regolarmente e mi aveva disattivato allarme.
    Purtroppo spegnendo la macchina e riaccendendola l'allarme torna per via della batteria.

    Ho acquistato il lettore OBD qui di seguito compatibile con l'app BimmerCode.

    vgate iCar PRO OBD2 Bluetooth 4.0 Diagnosi Auto Multimarca, Lettore Codice Guasto Motore OBDII, Scanner Diagnostico Professionale Adattatore OBD II per iOS e Android con App Torque : Amazon.it: Auto e Moto

    Poi ho seguito questo video. Per poter salvare la modifica sulla centralina occorre comprare la versione completa di BimmerCode.
    Purtroppo tocca spendere 89€ però sempre meglio che farsi smontare mezza macchina da una officina che ne chiede sicuramente di più (nella F30, la batteria di emergenza è sotto la pinna sul tetto).

    DIY guide to code out the ‘SOS Call System Failure’ error using Bimmercode - YouTube

    Seguito pari pari il video, il computer di bordo una volta salvata la nuova configurazione si riavvia e da allora non ho avuto più problemi per quel allarme maledetto
     
  16. Mjet2

    Mjet2 Kartista

    115
    55
    28 Ottobre 2009
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    23.518.424
    BMW 530d Xdrive G31 LCI MSport
    2 Anni fa la cambiarono anche a me in garanzia , nonostante non presentasse anomalie.
     
  17. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    3.437
    1.348
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    256.223.403
    118D F40
    Non vorrei dire una cavolata, ma non è obbligatoria per norma? Se non funziona l'auto non dovrebbe restare ferma?
     
  18. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.841
    1.868
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    di obbligatorio metterei solo l'alcol test per fermare le auto....e addio inquinamento in Valpadana. :mrgreen:
     
    A Lucida04 e Mjet2 piace questo messaggio.
  19. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    3.437
    1.348
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    256.223.403
    118D F40
    Allora strade vuote in mezza Italia più che durante il lockdown
     
    A nec videar piace questo elemento.
  20. wewwo

    wewwo

    20.489
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Francesco Eliseo :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina