Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe indicare a cosa si riferisce l'errore in centralina 4BDA regolazione bassa pressione difettoso? Il meccanico mi ha consigliato di cambiare la pompa gasolio. nell'eventualità la compro su autodoc come gli atri pezzi sostituiti. Ho altri errori in centralina quella della centralina preriscaldamento candelette ma ho montato le bosch e non so se con la marca BERU è compatibile la voce nell'allegato dice che non è ammesso un montaggio misto.Il sensore di pressione l'ho sostituito e la spia del fap non esce più.Ma mi rimane il dubbio della centralina candelette e pompa gasolio. chi mi da indicazioni e conferma? grazie
Mi pare usciva anche sulla mia, cambiata batteria, l' auto non parte più... Inizio a pensare alla pompa... Pensavo in un blocco... Finale come te la sei cavata?
Ciao scusa se rispondo solo ora..ho sostituito la pompa bassa pressione solo che il meccanico non ha controllato se l errore in memoria della centralina è sparito. Appena posso faccio una diagnosi da uno bravo. Comunque sembrerebbe tutto apposto ho solo notato un po’ il motore rumoroso a bassi regimi e al minimo..la macchina ha 258500 km.
Da quel che vedo hai usato il programma bosch, da dove si scarica? Sulla 320 era la batteria e candelette ... Mentre sulla 118d mi da un casino di errori da egr, sensore pressione gas di scarico etc ... Per il rumore al minimo con un fai da te pulisciti egr e dibimetro ... Piu controlla la puleggia.
Il programma bosch è del meccanico che mi ha passato le schermate. Comunque ho fatto cambiare prima le candelette per far sparire la spia fap, e niente.poi l’elettrauto mi ha cambiato il sensore di pressione a monte e la spia fap è sparita. Dopo ho cambiato la centralina delle candelette (beru) e anche quella è sparita. Ho sostituito la pompa di bassa pressione (quella sotto il sedile posteriore lato passeggero) ma come ti dicevo non mi ha fatto la diagnosi il meccanico. La puleggia , cinghia, e tendicinghia cambiati l’anno scorso ( puleggia corteco). Tutto acquistato su AUTODOC. Ora ti chiedo come si pulisce la erg è il debimetro con il fai da te?grazie
Su you tube scrivi egr clean bmw o bmw pulizia egr Cosi per il resto, oppure usa il tis https://translate.googleusercontent...700265&usg=ALkJrhhm3t5tjbi9J2qUPu0lfaUBMgF3AA Oggi ho problemi di connessione .) Cmq pulite solo sulla 118d sono due cose facili ... Per il debimetro devi usare uno splay che non lasci residui di olio ( chiedi in negozio splay per pulire sensori... Per l egr ho usato da smontato il wd40 però anche li puoi evitare di smontare tutto e usare uno splay apposito . Troverai diversi video sia con che senza splay, forse la prima volta visto che sono feste meglio uno splay cosi ti pulisce in modo leggero anche tutto l'impianto aspirazione. Circa 10 euro a splay... Dibimetro rimanda, per adesso fai solo l'egr.