1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Ennesima sui distanziali......ma....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Corbinus™, 4 Aprile 2009.

1. Corbinus™

Corbinus™ Kartista

201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Ragazzi....ancora non ho la macchina ma già leggo e rileggo le vostre considerazioni. Quella rientranza della gomma posteriore non la digerisco come molti di voi.....e come molti penso di mettere i distanziali (cosa che non ho mai fatto su nessuna mia auto....ma qua è esteticamente necessario)

Cmq....leggendo i vostri post....m'ha incuriosito molto il discorso dell'aumento di carreggiata del restyling....e vedendo le quote di carreggiata ho visto che:

E91 pre rest: ant 1500 post 1513 (per tutte le versioni)

E91 rest : ant 1506 post 1535 (c'è una nota in cui c'è scritto: "lo scartamento per i modelli 330i, 335i, 325d, 330d e 335d è 1500mm anteriore e 1529 posteriore")

La nota s'intende per modelli che hanno di serie gomme 225/45-17

Deduco che se si aggiungono 2 distanziali da 8mm al post si pareggia esattamente le quote delle versioni più sportive del rest....e che si è tenuti quote diverse (anche in virtù dei cerchi da 16) per le versioni più lente

Ora mi chiedo....avete la certezza assoluta che sono stati cambiati solo i mozzi ruota posteriori??? Se è così penso che questa sia la risposta definitiva a tutti i quesiti che ci sono sui distanziali....almeno come misure da adottare. No?

Chiedo scusa se ho aperto l'ennesima discussione....ma nella mia breve ricerca questi dati non li ho visti :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2009
  2. Gio72

Gio72

28.361
    2.237
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    37.511.282
    F82 M4 + MPE
    Intendi due distanziali da 8mm per parte, no?
    Ma ce ne sono così piccoli?
    Comunque mi pare strano che si siano limitati a cambiare i mozzi ruota e non siano intervenuti sull'assetto.
    Notte :wink:

3. Corbinus™

Corbinus™ Kartista

201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Esatto Giò.....8mm per parte.....ho sbagliato a scrivere :) ...correggo. Non so neanche se esistono....ma credo di si

Anche a me sembra strano.....chiedo conferma a chi sa più di me ;)

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2009
  4. Ale!

Ale! Guest

Reputazione:
    0
    Beh, quello ch posso divi io è che ho montato i cerchi da 19" con distanziali al posteriore di 16mm e posso garantirvi che la differenza di tenuta è molto elevata! Io sono molto soddisfatto sia per l'estetica ottenuta, che della tenuta di strada in curva! ;)

5. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    100
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    da 8 mm non credo che esistano. esistono sicuramente da 5mm senza anello di centraggio e si dovrebbero montare al 99% con i bulloni originali oppure da 12mm della eibach che li fa con anello di centraggio.poi ovviamnete da 15-16-20-30-40 ecc.ecc.
    non penso che bmw abbia allargato la carreggiata senza modificare un minimo le molli o quant'altro.anche se per così poco non credo che abbia stravolto il retrotreno.

Condividi questa Pagina