BMW Serie 1 F40 - Eni Diesel+ e Eni HVOlution, ne vale la pena? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 Eni Diesel+ e Eni HVOlution, ne vale la pena?

Discussione in 'Tecnica motoristica' iniziata da Segar, 22 Febbraio 2022.

  1. simon80

    simon80 Kartista

    191
    15
    6 Maggio 2021
    roma
    Reputazione:
    9.514.103
    serie 4 grancoupè
    Ahahah
     
  2. McFly85

    McFly85 Kartista

    130
    55
    7 Novembre 2019
    Como
    Reputazione:
    22.152.856
    320d E92 lci Msport
    Un confronto con l'optimo di IP?
    Con questo sento un motore più lineare e meno rumore
     
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  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
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  4. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    3.554
    1.391
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    256.438.152
    118D F40
    La migliore nafta provata è Shell finora . Così come la benzina. Peccato non ci sia più in Italia
     
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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  6. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    3.554
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    18 Luglio 2021
    este
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    256.438.152
    118D F40
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
     
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  8. aijack

    aijack Aspirante Pilota

    2
    0
    20 Settembre 2022
    De
    Reputazione:
    0
    BMW X5
    Per un diesel sono un po’ pochini i km che percorri. Dal mio punto di vista io andrei dritto sul benzina per evitare eventuali problemi di rigenerazione e quant’altro.
    Puoi leggere i problemi con la tua BMW qui
     
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2022
  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    .
     
  10. Segar

    Segar Primo Pilota

    1.087
    288
    14 Aprile 2021
    Perugia
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    36.619.444
    118d (F40) Sport
    Io vorrei ma per principio non regalo ulteriori soldi alle compagnie, già i carburanti hanno prezzi da rapina.
     
  11. Nove1/2

    Nove1/2 Aspirante Pilota

    44
    6
    4 Gennaio 2023
    Brescia
    Reputazione:
    0
    Renault Laguna 2.0 dci
    Riapro questa vecchia discussione, per descrivere la mia esperienza, che non riguarda sensazioni soggettive o speranze di chissà quali miracoli di questi carburanti. Nel mio caso parlo di benzina Vpower.
    All'epoca avevo una Ducati 916, quando decisi di provare sta benedetta benza. Feci tutto, anzi di più, il chilometraggio consigliato da Shell, la usai un anno intero, da 25000 a 32000. Il fato e la sfiga nello stesso istante, volle che mi si ruppe una guarnizione della testa, era una partita difettosa che cambiai in garanzia, quindi aprii tutte due le testate. Chiesi al meccanico le condizioni della camera di combustione, se erano più pulite di quello che vedeva di solito. La risposta fu "sono come quelle di un motore di 32000 km"
    Quindi, o la Vpower non fa ciò che promette oppure pensavo di fare Vpower invece era benza normale.
    La morale è : come faccio a sapere cosa metto nel serbatoio? Italiani brava gente.
    (per la Vpower cambiava il colore)
     
  12. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.069
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
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    BMW E60 525D
    Anni fa quattroruote fece un test con la v-power e se non sbaglio aprirono il motore prima e dopo.
    La camera di combustione era più pulita e le prestazioni miglioravano specie sui motori un po' più spinti, mentre su un motore da utilitaria non sortiva effetti.
    È l'automobilista a decidere se metterla oppure no.
    Io preferisco risparmiare ogni volta che vado alla pompa ma è chiaramente una scelta personale.
     
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  13. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
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    420d xdrive
    La Vpower e tutte le altre benzine speciali danno benefici prestazioni solo se il motore è in grado di sfruttare gli ottani in più adeguando carburazione e anticipi, altrimenti non cambia praticamente nulla.
     
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  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Giusta osservazione, la tua. Personalmente feci una prova empirica quando la Eni iniziò a commercializzare il Diesel+ basata, essenzialmente, sull'aspetto visivo. Feci carburante alla stessa pompa prima di un pò di gasolio normale, e poi di quelo premium in due taniche diverse. Poi versai in due contenitori di vetro distinti ed effettivamente il Diesel+ aveva un colore diverso. Più chiaro rispetto a quello normale, coincidente con il colore
    delle foto che avevo trovato in rete. Postai, naturalmente, le foto anche qui....nella discussione "Convincetemi ad usare gasoli speciali" o una roba del genere, se non erro.
     
  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    La ricordo bene, quella prova, e dovrei averla da qualche parte ma non era quattroruote bensì un 'altra testata motoristica.

    https://www.automobilismo.it/testata-la-v-power-auto-4839
     
  16. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.325
    11.530
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Come ben sai con i motori diesel è più facile, la migliore lubrificazione si sente ad orecchio e il maggior numero di cetano sotto il piede destro, in tutti i motori.
     
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2023
  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Naturalmente.
     
  18. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.069
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    È un test che probabilmente hanno fatto più riviste.
    Sono quasi sicuro che sia 4r.
    Se lo trovo mi devi una birra ;)
     
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Andata!!! ;)
     
  20. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Vai a fidarti di quelli che vendono additivi.. in Italia poi non ne parliamo.. ma tutto il Mondo è Paese..

    >
    La 'nafta' Premium è utilizzabile.. con le auto da lavoro avrò percorso 500k km circa utilizzando solo Diesel Plus e non ho mai avuto un problema.

    >
    La benzina Shell V-Power in Francia.. faccio solo quella ma non è a 100 ottani come in Italia (per me rende più o meno come le 100 ottani in Ita).. Diesel V-Power sempre fatto, ripeto mai un problema..

    https://www.shell.fr/particuliers/shell-carburants/shell-v-power/shell-v-power-sp-98.html


    >
    la nafta migliore rimane la Shell...
    anche con il mio Camper sento la differenza (tra quella normale e la Plus)..

    >
    Ah beh in Italia fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, dicevano i miei avi..

    >
    Se il carburante è "buono" e chi lo vende non è un delinquente che lo allunga con altro, vanno bene tutti.. un po' come le manutenzioni, se uno le fa va bene anche il naftone di trent'anni fa.
     
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