http://www.soloenduro.it/ubbthreads...=567612&page=0&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=1 http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/enduro-incidente/enduro-incidente/enduro-incidente.html RIP
Filo spinato fissato in modo premeditato ad altezza d'uomo. Il fine di impedire il passaggio di motociclisti per i propri poderi, non giustifica i mezzi! Assassini
quando l'ho letto sono rimasto sconvolto stamane su ansa.it....io non capisco fino a che punto certa gente possa essere crudele...uccidere un uomo in quel modo è da brividi..... condoglianze alla famiglia!!!
Che gente che c'è al mondo!!!! Questo imho è un omicidio, mettere del filo spinato a quell'altezza vuol dire voler uccidere chi passa di lì, non ci sono attenuanti. E pensare che ieri anche un mio amico è caduto con la moto e si è tritato mezzo, speriamo bene, sono venuti anche da lui con l'elisoccorso, io l'ho visto passare dalla finestra di casa ed atterrare in paese, non ha fatto una curva ed è finito nel campo sotto strada, il casco era distrutto ed aveva una sasso sotto la schiena!! Ancora non ho avuto notizie, sperem....
Ho sentito al tg che è indagato per omicidio preterintenzionale.. Ma ormai è troppo tardi, se penso ai figli, alla sua passione, al fatto che aveva ancora una "vita" davanti provo un'immensa tristezza.. Poteva capitare a chiunque, è una morte priva di senso, frutto solo dell'aridità umana di qualche incosciente che per "proteggere" il suo terreno da 4 soldi ha provocato una tragedia... Non ho parole davvero....tutti abbiamo le nostre passioni, pericolose o meno, ma lasciarci cosi è veramente straziante, spero tanto che la famiglia abbia la forza e il coraggio per andare avanti, consapevoli del fatto che la legge in questo caso potrebbe non rendere Giustizia...si, quella con la G maiuscola, perchè qui, ora, ce n'è davvero bisogno. Condoglianze alla famiglia, il mio pensiero non riesce ad andare che a loro..è incredibile come certe situazioni a volte sembrano cosi vicine pur essendo cosi lontane.. Ciao LUPO
gia la sentivo una decina di anni fa dei fili d acciaio nei boschi per "scoraggiare" i trail-isti e altri casinisti vari, avevo paura a scendere a "scavezzacollo" (ma con casco) con la bmx ma andavo lo stesso. ho preso piu di qualche buca nelle piste da cross quando ci entravo in scootem buche fonde un 15 cm e larghe altrettanto fatte dai cacciatori perchè si disturbava la caccia (bello sport tra l altro :-( ) e sto STRO-ZO tira un filo spinato !!! io ho anche letto che il terreno nemmeno era suo.... cmq se fossi un parente del endurista reagirei mooolto male con il tipo che ha tirato il filo. molto. a distanza d anni magari
sabato siam usciti in moto e in un canale di scarico secco, vicino ad una casa, avevano messo un filo di ferro da una parte all altra del canale, roba che se sei in piedi sulle pedane lo prendi dritto dritto in faccia... c è veramente da aver paura... ma nn solo per noi enduristi, ma anche per chi va in mtb oppure anche per una persona che corre a piedi... poi qui oltre a ste cose, buttano anche frammenti di vetri all ingresso di vari pistini... cose da matti... siamo sportivi, mica delinquenti... io nn capisco proprio il senso di queste cose... spero tanto che becchino qualcuno in maniera tale da dare una bella lezione a chi fa sti scherzi da disgraziati incivili....
Da legare al collo di chi l'ha messo quel filo spinato e poi tirare con moooolta calma. Dalle mie parti c'è da aver paura anche in mtb.
ah si, mi son dimenticato... questa è davvero grossa... il mio motoclub organizza ogni anno una gara del campionato triveneto di enduro...come ben si sa, per organizzare una gara del genere c è sotto tanto lavoro da parte di tanti volontari (come me per ex) che creano strade in mezzo ai rovi ed ai boschetti... bene, l altr anno la notte prima della gara, i cacciatori hann aperto la chiusa di una diga di un canale di scolo e han allagato una buona parte della prova speciale... i 2 ricognitori la mattina hanno visto il danno e poi anche le persone che l han causato solo che, nn han potuto avvicinarsi perchè gli han tirato dietro con il fucile...ora nn so, possono aver sparato pure in aria o per terra ma questo nn cambia assolutamente le carte in tavola... è scattata una denuncia ma poi nn so come sia andata a finire la questione.. ma vi rendete conto?? io nn ho parole....