Qualcuno che ha il cevello piu' grosso e pesante mi dice che caz.... e' l' ID basso e come posso fare per farlo diventare Alto,forse dipende dalla linea alla quale sono connesso (VIDEOBANK via onde radio)Per chi potesse aiutarmi c'e' la solita ricompensa di 50000.00 eur
non posso aiutarti su come farlo cambiare da basso a alto (a me è successo da solo lasciando il pc in sharing tante ore, 2giorni di fila x esattezza ), ma posso dirti che è uscita la 0.45b :wink: credo sia sempre meglio aggiornarlo, sciao!
le cause possono essere fondamentalmente 2: 1)hai un firewall 2)il tuo gestore assegna a tutti i clienti uno stesso ip fisso come fa ad esempio vodafone..
è vero che il firewall influisce, a me nonostante sia ID ALTO, a volte il firewall mi fa casini e mi da ID BASSO. disconnetto emule, riconnetto e torna alto... controlla che non blocchi qualcosa del mulo.
Hai l'id basso se il server di emule non riesce a contattare direttamente il tuo client. Questo avviene se hai una firewall troppo "severa" oppure se sei in una lan tipo rete aziendale. Anche se usi fastweb e ti colleghi a server esterni alla rete FW puoi avere di questi problemi.
se siamo dietro un firewall e' bene impostarlo con le specifiche di emule.. stessa cosa per la rete lan.. basta configurare il router in modo che i pacchetti provenienti dalle porte di emule (4662-4672) vengano reindirizzate automaticamente sull'ip del pc che usa il programma... fino a 3 settimane fa' avevo un ID del cavolo.. poi ho capito come si faceva a entrare nel setup del router ed ecco fatto l'ID alto.... l'essere connessi 24/24 ore comporta solo l'accumulo di "punti", che ci permettono di scalare le code con maggiore velocita'... comunque mi sono reso conto che facendo il lavoretto del router e impostando la connessione secondaria su winmx (e lavorando di traffico di porte come su emule) adesso riesco a scaricare a 150kbs puliti!!
col mio router (cisco) ho aperto semplicemente le seguenti porte: 4661, 4662 e 4672 e ovvio che tutto dipende dalla gestione del router sempre ID alto... sia rete server sia rete KAD