ciao a tutti!!! Ahimè non riesco a fare a meno di leggere in continuazione i vari problemi che nascono come funghetti sulle nostre belle E46... Per cui sono qui a proprovi se siete daccordo (insieme anche ad una bella grattatina !!!) di fare un elenco dei problemi che avete riscontrato e come li avete risolti dopo un tot di km! ad esempio, Silent block, pompa gasolio, turbina, cuscinetti, spia olio gialla, volante vibrante in frenata.. Sciau!!!!
ci son già dei vecchi post aperti sull'argomento, ma dall' epoca si son aggiunti una buona dose di utenti...si può anche ricominciare la lista! comincio io: resunoiz - 320d 136cv sensore airbag passeggero 80.000km valvola termostatica 110.000km debimetro (nn proprio morto, ma cambiato comunque) intorno ai 100.000km prekat a 120000km
90mila km, cambiai il tendicinghia + cinghie varie a 100 mila feci il debimetro + braccetti e silent block. a 110 mila feci il raccordo precatalizzatore che si era spaccato. Bisogna cmq aggiungere la frizione che va rifatta visto che lo spingidisco è andato e gli ammo!
io silent block, braccetti (rotti a causa dei silento rotti), resistenza del clima, e perni guida degli alzacristalli (riparati con delle fascette stringifilo), debimetro morto dopo 30.000km e sostituito integralmente da Bmw Italia, mi rintego soddisfatto della mia car, pochi problemi e molta soddisfazione :wink:
sostituito un debimetro (in garanzia) valvola termostatica resistenza clima silent block dopo 130000 km non mi posso certo lamentare
premesso che ho cambiato macchina ho preso il 150cv 140.000 pompa del gasolio 110.000 bracetti e silent block 85.000 sensore airbag
be i silent block non serve nemmeno li segnate, e' un problema irrisolto di tutte le e46. come ho scritto su precedente post da qualche parte questo elemento e i turbo nei turbodiesel, a causa della loro scarsissima durata dovrebbero: 1)essere cambiati regolarmente gratuitamente o con un prezzo simbolico da bmw, in quanto e' palese che e' un problema di materiali e progettazioni 2)altrimenti trovare le soluzioni per questi problemi che TUTTI hanno, facendo un richiamo generale in garanzia oppure anche qui con una cifra simbolica 3) oppure ogni volta che veniamo trombati con spese da affrontare molto alte, dovremmo essere autorizzati a trombare noi a nostra volta le mogli/sorelle/figlie dei signori bmw che a mio parere ci stanno in cu lan do soldi per risolvere problemi LORO. lo, e' solo utopia, ma qui ci vorrebbero le palle quadrate, e fare una megacausa in tutta europa da parte di tutti i bmwisti (un mecca dell' officina mi disse che circa il 90% delle e46 cambia entro 100mila km braccetti e silent) alla bmw per farci risarcire o farci applicare gratuitamente una soluzione. quello che sto dicendo piu' che altro e' che ci sono problemi mai risolti, forse per loro comodita' /convenienza, e come del resto praticamente in tutto il consumatore finale e' quello che subisce sempre.
Non sono d'accordo poichè le nostre BMW hanno un assetto molto rigido e mantengono cmq un livello di confort adeguato e quando vuoi tenuta di strada stabilità precisione di guida aggiungici cerchi da 17 e più e gomme conseguentemente molto rigide allora le sollecitazioni vengono assorbite in gran parte dal gruppo sospensioni-telaio...beh qualcosa la devi perdere da qualche parte. E' per questo che i braccetti si rompono spesso...Sui silent block in linea di max son d'accordo infatti ho notato che si rompono anche prima.