Elenco problemi vari E46 136cv | BMWpassion forum e blog

Elenco problemi vari E46 136cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gabriele320, 14 Marzo 2007.

  1. Gabriele320

    Gabriele320 Aspirante Pilota

    10
    0
    27 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    ciao a tutti!!!

    Ahimè non riesco a fare a meno di leggere in continuazione i vari problemi che nascono come funghetti sulle nostre belle E46...

    Per cui sono qui a proprovi se siete daccordo (insieme anche ad una bella grattatina !!!) di fare un elenco dei problemi che avete riscontrato e come li avete risolti dopo un tot di km!

    ad esempio, Silent block, pompa gasolio, turbina, cuscinetti, spia olio gialla, volante vibrante in frenata..

    Sciau!!!! ;):bad-words: :cry2
     
  2. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ci son già dei vecchi post aperti sull'argomento, ma dall' epoca si son aggiunti una buona dose di utenti...si può anche ricominciare la lista! comincio io:

    resunoiz - 320d 136cv

    sensore airbag passeggero 80.000km
    valvola termostatica 110.000km
    debimetro (nn proprio morto, ma cambiato comunque) intorno ai 100.000km
    prekat a 120000km
     
  3. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    90mila km, cambiai il tendicinghia + cinghie varie
    a 100 mila feci il debimetro + braccetti e silent block.
    a 110 mila feci il raccordo precatalizzatore che si era spaccato.
    Bisogna cmq aggiungere la frizione che va rifatta visto che lo spingidisco è andato e gli ammo!
     
  4. correE46

    correE46 Kartista

    151
    1
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8
    bmw e 46
    aggiungerei il volano dopo un certo chilometraggio.
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    io silent block, braccetti (rotti a causa dei silento rotti), resistenza del clima, e perni guida degli alzacristalli (riparati con delle fascette stringifilo), debimetro morto dopo 30.000km e sostituito integralmente da Bmw Italia, mi rintego soddisfatto della mia car, pochi problemi e molta soddisfazione :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.283
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    anche a me il perno guida ma solo il dx x ora:wink:
    anche io mi ritengo molto soddisfatto:mrgreen:
     
  7. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    sostituito un debimetro (in garanzia)
    valvola termostatica
    resistenza clima
    silent block dopo 130000 km

    non mi posso certo lamentare
     
  8. bmw 320d136cv

    bmw 320d136cv Kartista

    117
    0
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 150CV 2004
    premesso che ho cambiato macchina ho preso il 150cv
    140.000 pompa del gasolio
    110.000 bracetti e silent block
    85.000 sensore airbag
     
  9. m-power

    m-power Secondo Pilota

    599
    5
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    622
    Bmw 320d
    320d 136cv
    - 127000 km "alternatore nuovo"
    - per il resto niente
     
  10. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    be i silent block non serve nemmeno li segnate,
    e' un problema irrisolto di tutte le e46.

    come ho scritto su precedente post da qualche parte
    questo elemento e i turbo nei turbodiesel,
    a causa della loro scarsissima durata dovrebbero:

    1)essere cambiati regolarmente gratuitamente o con un prezzo simbolico da bmw, in quanto e' palese che e' un problema di materiali e progettazioni

    2)altrimenti trovare le soluzioni per questi problemi che TUTTI hanno, facendo un richiamo generale in garanzia oppure anche qui con una cifra simbolica

    3) oppure ogni volta che veniamo trombati con spese da affrontare molto alte, dovremmo essere autorizzati a trombare noi a nostra volta le mogli/sorelle/figlie dei signori bmw che a mio parere ci stanno in cu lan do soldi per risolvere problemi LORO.

    lo, e' solo utopia, ma qui ci vorrebbero le palle quadrate, e fare una megacausa in tutta europa da parte di tutti i bmwisti (un mecca dell' officina mi disse che circa il 90% delle e46 cambia entro 100mila km braccetti e silent) alla bmw per farci risarcire o farci applicare gratuitamente una soluzione.
    quello che sto dicendo piu' che altro e' che ci sono problemi mai risolti, forse per loro comodita' /convenienza, e come del resto praticamente in tutto il consumatore finale e' quello che subisce sempre.
     
  11. nika17

    nika17 Collaudatore

    379
    4
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    16.678
    BMW E-46 325i rest
    Non sono d'accordo poichè le nostre BMW hanno un assetto molto rigido e mantengono cmq un livello di confort adeguato e quando vuoi tenuta di strada stabilità precisione di guida aggiungici cerchi da 17 e più e gomme conseguentemente molto rigide allora le sollecitazioni vengono assorbite in gran parte dal gruppo sospensioni-telaio...beh qualcosa la devi perdere da qualche parte. E' per questo che i braccetti si rompono spesso...Sui silent block in linea di max son d'accordo infatti ho notato che si rompono anche prima.
     

Condividi questa Pagina