Elaborazioni estetiche/motore e 46 touring | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Elaborazioni estetiche/motore e 46 touring

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mpfreerider, 19 Giugno 2007.

  1. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.161
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ciao ragazzi, ho una e 46 touring pre restyling, volevo modificarla un po per renderla piu moderna e sportiva.
    pensavo :specchietti M3, per i paraurti non saprei, qualcosa tipo M3 starebbe bene o no? magari è meglio il Kit della E 46 restyling?.
    che cerchi consigliate?
    fari a led dietro penso non se ne trovino proprio, magari potrei provare a farli io ma penso che spenderei e non sia cosi facile.

    siccome il colore è particolare dite che avrei difficoltà sulla reperibilità dei pezzi?:-k
    [​IMG] graugru...


    e poi si passa al motore.. essendo il 136 cv penso che non si possa fare piu di tanto, ma comunque un risultato accettabile con mappa ,scarico ,EGR, e magari anche turbina, che per quel che ho letto possono anche cedere?
    illuminatemi con i vostri consigli! vi ringrazio, ciao MATTEO
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.971
    5.350
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    Ciao e benvenuto,hai solo l'imbarazzo della scelta per la tua auto.
    volendo arriveresti a circa 200cv :wink:

    Potresti fare così:
    - Filtro aria Bmc
    - Centralina rimappata o modulo aggiuntivo (o entrambi insieme)
    - Turbina speciale modificata
    - Chiudere Egr (tanto la 136cv non ha problemi di spia anomalia gas di scarico)
    - Modulo debimetro
    - Kat e pre-kat sportivi
    - SprintBooster
     
  3. matrix982

    matrix982 Collaudatore

    446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    i cerchi imho i 135 da "17
     
  4. Pero155

    Pero155 Direttore Corse

    2.067
    59
    23 Agosto 2006
    Reputazione:
    4.640
    320d e46 touring M-tech resty
    ciao benvenuto..!!!che colore è la tua auto...????!?!?!!?!?!?!a occhio mi sembra di averlo già visto...........!!!
     
  5. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    1) 200 cv il 320d 136cv???????? per poi passare un giorno sì e l'atro pure dal meccanico? Ragazzi fate le cose più moderatamente e le macchine vi durano di più... a parte il fatto che a quel punto uno si prende il 330 e liscio. Se no accontentati di 150/160cv che è meglio.
    2) La centralina o si mappa o si mette il modulo.... entrambi non ha senso perchè la mappatura va a toccare tutti i parametri modificabili. La differenza tra mappa e modulo e proprio che con il modulo aggiuntivo non si possono modificare alcuni parametri che inveca con la mappatura si modificano.
    3) SPRINTBOOSTER? che roba è?
     
  6. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.161
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    i cerchi 135M li ho visti solo da 18 "...
    per la potenza penso anche io che 200 si un po rischioso, mi accontenterei di 160-170cv, ho visto qualcuno del forum che ha 170 cv circa...magari avessi a disposizione il 150 cv!
     
  7. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    non è solo rischioso, con 200cv è sicuro che ti fai male (al portafogli intendo). Non si può aumentare la potenza del motore del 47% e pretendere di farla franca:mrgreen: . Nella migliore delle ipotesi lo sbielli in 30 40 mila km.
     
  8. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK

    i replica li fanno anche da 17''......qualcuno del forum ce li ha
     
  9. Darkside

    Darkside Amministratore Delegato BMW

    3.035
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    paraurti M-techII
    cerchi 135....
    assetto
    paracolpi e maniglie in tinta
    Angel eyes
    specchietti M3

    per la meccanica...io mapperei tanto per cominciare....poi non lo so dipende anche dalla potenza che raggiungi mappandola secondo me ;)
     
  10. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.161
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    peri i fari allo xeno vale la pena o dovrei faticare tanto per poco, e bastano gli angel (quelli sicuro!).
    Poi per la meccanica sicuramente delle molle piu dure e poi mi piacerebbero i freni, ma per quello che costano in rapporto all auto non saprei
     
  11. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Per il colore non c'è nessun problema, i carrozzieri al giorno d'oggi selezionano al computer il codice colore giusto e viiiaaa, come per magia, esce il colore uguale al tuo!:mrgreen::wink:
     
  12. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.918
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    O.T. Vanjkos gli angel eyes li hai poi avuti dall'autoaccessori?
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.971
    5.350
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza


    Io non ho scritto che con 200cv l'auto farebbe 5 giri del globo :wink:
    ho elencato tutto ciò che è fattibile,poi ovviamente è libero arbitrio...

    Il modulo si sovrappone alla mappa amplificandone l'effetto e permette a chi cerca prestazioni molto estreme di oltrepassare i limiti esistenti in ogni file del motore,sono delle barriere che si possono oltrepassare con il modulo perchè esso riceve il segnale che gli arriva dalla centralina precedentemente mappata e ne alza ulteriormente i valori di base.
    Sul forum se cerchi troverai utenti che hanno avuto o hanno tutt'ora l'abbinamento dei 2 sistemi che ti ho descritto.

    Lo Sprintbooster è questo:
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97644

    P.s:benvenuto sul forum :cool:
     
  14. 320diegoz

    320diegoz Collaudatore

    375
    1
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    11
    ex bmw 320d touring,ml 270 cdi

    Ma scusami....compreresti tutte ste cose per fare un regalino a Papa'?

    Non hai 16 anni?

    Io a 16 anni pensavo a modificare il Ciao!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Scherzo...comunque hai o avete in famiglia l'unico modello di 320d affidabile.....non come il mio 150cv pieno di difetti...:mrgreen: :mrgreen:


    Raga' scusate ma sto impazzendo a furia di attendere notizie del meccanico!
     
  15. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.161
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    no, nn faccio regalini, magari a qualcosa è interessato, pero io penso gia alle modifiche che faro, non so resistere scusatemi!:mrgreen:
    anche se tra 2 anni sra bello che vecchio sta BMW(ma va bene lo stesso) e penso che sara sostituito da una 3 coupe
     
  16. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer


    Ringrazio del benvenuto, comunque probabilmente i moduli a cui ti riferisci non sono quindi quelli che agiscono sulla centralina classici come il Rapid o tanti altri ma quelli come lo speedair e roba simile che lavorano su altre cose.... interessante aggeggino sto sprintbooster; praticamente modifica le impostazioni del potenziometro dell'accelleratore se non ho capito male. Ora ve ne dico un'altra però. Non so se lo sapete ma vicino alla frizione c'è un'altro sensore collegato ad una piattina azzurra (un arnese piatto come un chewing gum brooklin) che è praticamente il sensore stacco frizione; serve ad addolcire il motore nel momento in cui agite sulla frizione.
    Una volta l'ho staccato per caso e la macchina è diventata parecchio più nervosa in prossimità dei cambi marcia.
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.971
    5.350
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza

    Molto intereressante questa cosa della frizione,spiegami meglio che non mi è del tutto chiaro,levandolo cosa migliora? grazie...:wink:
    a me da molto fastidio quella specie di incertezza/scossone che avviene quando si rilascia la frizione dopo il cambio marcia tra la prima/seconda ](*,)
    alcuni preparatori dicono che è questione di mappatura che taglia la botta di coppia quando si innesta la seconda marcia :-k
    in pratica quando rischiaccio forte l'acceleratore con la seconda già innestata c'è come un tentennamento,poi riprende di botta...lo fa anche nella guida normale e si accentua nella guida sportiva!!
    in Bmw dicono che è normale e leggendo sul forum in effetti sembra che tutte le 320d lo facciano.
    La tua 330d come va?
     
  18. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.161
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    troppa elettronica in ste macchin pero!
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.971
    5.350
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    mpr330cd qual'è il pezzo da togliere ??
    è facile da fare come lavoro ??? :mrgreen:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  20. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    basta semplicemente scollegarlo e di norma non da + problemi dato che è un semplice interruttore on/off..
    Ufficialmente è preposto a contare gli azionamenti frizione in modo che, nel trattamento e nella gestione delle garanzie si fanno un'idea di come hai trattato la frizione in caso di problemi.
     

Condividi questa Pagina