Elaborazione pesante E30/E36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Elaborazione pesante E30/E36

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da El Nino, 23 Maggio 2003.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ciao a tutti!volevo alcune vostre opinioni da appassionati bmwisti! :D
    Ho intenzione di prendere in germania una E30 o un'E36 Coupè da preparare in maniera abbastanza pesante, ovviamente facendo tutto legalmente.
    Guardando su alcuni siti:
    http://www.bmwpower.nu/ovanligabmw/top10_350.asp
    ho visto cosuccie molto interessanti.
    Le mie idee sono le seguenri:
    Serie 3 E30 con il 3.2 dell'M3 E36 oppure con il V12 del 750i
    Serie 3 E36 con il 3.0 V8 del 730i o il V12 del 750i
    Voi cosa fareste? I motori/pezzi meccanici li avrei già trovati da un demolitore.
    Il prezzo finale imho è sicuramente inferiore al prezzo si una segmento c nuova.....
    Attendo vostre opinioni
     
  2. ice_henry

    ice_henry Aspirante Pilota

    1
    0
    30 Aprile 2003
    Reputazione:
    10
    320i coupè - E36
    Si, effettivamente un elaborazione pesante... :shock: :crazyeyes: :shocked!:

    Consiglio spassionato sarebbe di indirizzarti verso la E36, indipendentemente dal motore che andrai a montare.
    Secondo me andresti a lavorare già su una buon telaio e una buona base meccanica.

    Penso che sulla E36 ci sia più possibilità di elaborazione e vista la sua più larga diffusione, anche più reperibilità di eventuali pezzi di ricambio (al recupero e non).

    Inoltre come linea è meno datata della E30 ed in quanto a tuning estetico, in giro c'è solo l'imbarazzo della scelta...

    In ogni caso tutto è condizionato da quanti soldi vorrai spendere. :roll:

    Se riuscirai nell'impresa, sarà una figata sentir rombare un V8 o un V12 in una serie 3! :multi:

    Ciao, Henry.
    320i coupè
     
  3. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Re: Elaborazione pesante E30/E36

    detto sinceramente ....... prendi la E36 e' molto + bella e dal punto di vista meccaniko direi ke e' meglio della E30!

    vai preparala a morte e poi ti veniamo a trovare :)
     
  4. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Sono andato a vedere il V12 che avevo trovato: 4000 euri (cambio e differenziale compresi). E' di un 750i dell'87, purtroppo è il 4988cc da 300CV con cambio automatico! :(
    Peccato, dovrò "accontentarmi" di un 320is come futura funny car! :)
     
  5. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    Re: Elaborazione pesante E30/E36

    BELLISSIMA!!!! :shock: :shock:

    Questa E30 è favolosa...esternamente...è "tranquilla" ...ma dentro è una BESTIA!!!

    Ecco..così le posso accettare le auto "stravolte"....vista la bellezza!! 8)

    Peccato che hai abbandonato l'idea... :(

    Ma comprarne già una "pronta" in Germania? ;)

    Ciao
    Diego
     
  6. Fabio330d

    Fabio330d Aspirante Pilota

    3
    1
    17 Luglio 2003
    Reputazione:
    200
    Ciao


    La modifica + cazzuta che ho visto.......girare per strada........è stato fatta su un M3 E30 dell'88........ :lol: be..sotto quel cofanuccio ho visto il 3600 del vekkio M5.........pompato a 340cv!!!!!
    Be ti dico solo che l'ho visto in azione.............No Comment!!!!!!!

    Un animale indomabile!!!!!!!!!!nel passaggio seconda terza al oltre 100 all'ora la makkina si intraversava di potenza con tanto di 255 posteriori!!!!
    Ora fai te..........il motore sembrava il suo!!!!!!!

    Un lavoro stupendo............ :evil:

    Su dei siti ho visto anche il V12 750.......ma meglio il motore M decisamente + cattivo!!

    Ciao


    Fabio330d :twisted:
     
  7. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Ciao, ma non fai prima a prenderti direttamente una M?!?

    Alla fine non credo che riusciresti a farti omologare il "trapianto", ed effettivamente girare con una belva del genere sarebbe un pò rischioso..

    L'unico vantaggio (e non è poco!) è che pagheresti bollo ed assicurazione per un 316 mentre giri con un 5.000!!
     
  8. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    Bhe....se io prevedessi di fare un lavoro del genere...lo farei fare in Germania...per omologarla...e poi la riporterei in Italia...(così evito guai con la legge... :roll: )...
    Peccato che così facendo..pagherò il bollo del 5.000 :o :?

    Sul discorso del prendere direttamente una M...non concordo..in quanto sono delle belle bestie le M...ma sono già belve di serie...invece la cosa più bella...è vedere una 316 cacata...che in autostrada fa i 270 Km/h :o :o :o :lol:

    Insomma...per intenderci..parli con uno..che avrebbe voluo mettere il motore della Uno turbo 1° serie sulla Panda... :wink: 8)
    Sarebbe stato il massimo...solo che ho accantonato l'idea..per il discorso omologazione/rischi/costi... :roll:

    Ciao
    Diego
     
  9. M3violet

    M3violet Kartista

    134
    6
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    29.196
    Dipende da quello che uno cerca:
    Se vuole un'auto pressochè unica, con elementi particolari ed estremi i tutto e per tutto, ok il 316 con un v8 5.000
    Se uno vuole un'auto con prestazioni elevate, senza dover spaccarsi la testa nella messa a punto e nel reperimento dei vari pezzi, meglio optare direttamente per un'auto potente di serie.

    Io sono per la seconda opzione, sia perchè in fin dei conti in fase di progettazione sono stati rivisti un pò tutti i componenti, e non solo il propulsore, sia perchè alla fine penso che si vada a spendere di più preparando un 316 da 270km/h... Poi ovvio che come detto la scelta è dettata dall'obbiettivo finale, e che i soldi spesi meglio sono quelli che permettono di soddisfare le proprie esigenze ed i propri gusti, quindi se la preparazione di un 316 è scaturita dalla volontà di avere un esemplare unico e personalizzato, tanto di cappello al proprietario!!
     
  10. Fabio330d

    Fabio330d Aspirante Pilota

    3
    1
    17 Luglio 2003
    Reputazione:
    200
    Complimenti Violet..........bella la foto del tuo M3............. :P anche se hai ingrandito un po' i cerki............paraculo....... :wink:


    Molto + bello un vekkio e30 anonimo con sotto un mostro di motore.........attira meno l'attenzione.........e quando da il gas fa rimanere tutti di sasso........... :twisted:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768

    topaccio ... non insultare la la mia 316 :cry: :cry: :cry:

    :twisted: :twisted: :twisted:
     
  12. topogatto

    topogatto Kartista

    112
    3
    13 Maggio 2003
    Reputazione:
    42.600
    Ma no...non mi riferisco a te..!!! :wink:

    Io parlavo di una E30..una 316 schifosissima...che ha solo il motore elaborato...così è talmente anonima da non destare sospetti!! :lol:

    La tua è tunizzata...nulla da dire.. 8) :wink:

    E poi era per fare un paragone...di fronte ad una M5...anche la mia è una 325 cacata!!! :lol: :lol: :lol:

    Ciao
    Diego
     
  13. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    heheheheehe :D :lol: :lol: :D :D :P
     
  14. blitz

    blitz Aspirante Pilota

    8
    0
    26 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e91touring 184cv
    rimappatura

    Vorrei rimappare la mia centralina dell bmw 320d 184cv, qualcuno mi potrebbe dare notizie al riguardo, si potrebbe arrivare a 230cv? Cosa mi dite? Dove posso rivovolgermi? Grazie
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION]
     
  16. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862

Condividi questa Pagina