Elaborazione Bmw M3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Elaborazione Bmw M3

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Christian, 23 Novembre 2003.

  1. Christian

    Christian Aspirante Pilota

    11
    1
    3 Marzo 2003
    Reputazione:
    298
    Sabato ho contattato un preparatore emiliano e mi ha detto che per l'M3 il suo kit base e':alberi a cammes di una nota azienda tedesca,rimappattura centralina e testa il tutto per circa 30/35 cv.Il funzionamento e' perfetto,almeno lui dice,non ci sono perdite ai bassi regimi e la macchina va veramente forte.Le cammes sono di tipo stradale,volendo ci sono altri step pero' dopo possono sorgere problemi di minimo ecc.....
    Cosa ne pensate?
     
  2. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Fatti un bello scarico completo supersprint, un filtro dell'aria e una riprogrammazione della centralina e vai sul sicuro senza rischiare niente... La macchina va gia' forte per rischiare un motore cosi' prezioso
     
  3. Controsterzo

    Controsterzo Collaudatore

    379
    2
    9 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.689
    530d xDrive Touring MSport
    Della serie, se è vero che più cavalli hai più ne vorresti... Fallo!
    Però rischi seriamente l'affidabilità!
    Pensaci bene e comunque informati che la persona che ti fa il lavoretto sia all'altezza di sua maestà la Regina M3!
     
  4. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    hai ragione a voler elaborare....
    io mi accontenterei anche cosi''
    cmq devo dire una verita': ai bassi regimi non e che sia tutta sta iena
     
  5. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Re: Elaborazione Bmw M3

    Sinceramente io la lascierei originale... al massimo cambierei lo scarico per avere un sound un po' più personale, ma nulla più!

    [CAZZATA]
    ...e un bel impianto a metano? :lol: :lol: :lol: :microwave:
    [/CAZZATA]
     
  6. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    con le camme più spinte andrà presumibilmente ancora meno in basso
    la lavorazione della testa non è proprio semplicissima ma mi sembra un intervento esagerato se l'utilizzo non è pistaiolo
     
  7. |TM|Vyrus

    |TM|Vyrus Kartista

    218
    1
    21 Dicembre 2003
    Reputazione:
    1.776
    bmw 525 tds
    Re: Elaborazione Bmw M3

    Sinceramente in italia non conosco preparatori veramente affidabili su quel tipo di macchina....se proprio ne trovi uno chiedi il maggior numero di informazioni in giro, se desideri montare le cammes non andar oltre allo step stradale altrimenti a bassi regimi e nel traffico potrebbe risultare inguidabile.....il motore intreccia...cosi si dice dalle mie parti.
     

Condividi questa Pagina