Ciao a tutti volevo dei chiarimenti su alcune eleborazioni fatte su autovetture come la mia (bmw 316i o 318i o 320i) per aumentare le prestazioni dell'autovettura.cosa ne dite???conviene?i consumi? CHI MI AIUTA??? Conosco anche un dicreto preparatore...ma non so se fidarmi!!! GRAZIE.
quoto.. l'unica è cambiare motore. se cambi motore non sei più in regola con la legge, oltre al fatto che spendi una barca di soldi per acquistare il motore e per farlo montare. magari devi cambiare anche il cambio, e allora olè.. insomma, per elaborare o parti da una base "forte" oppure parti da una base "facilmente elaborabile" (motori turbocompressi). per tutto il resto, sono "soldi buttati"
elaborare???..ritocco della centraliana!!! ragazzi calma io intendevo solo una ritoccata alla centralina..una spinta maggiore...tipo un mio amico che ha poratato la serie c 200 della mercedes da 115 a 140 CV. Nulla di complicato spero??? Allora???
Allora io ho il tuo stesso mezzo ..... purtroppo è un mulo ...... Ma è sempre affidabile e duraturo considerando che la cilindrata è alta per i cv che ha ..... Io con le seguenti modifiche sono riuscito a grattare con grande fatica 10 cv ...... 1-candele platinate brisk per alte prestazioni 2-terminale di scarico remus 3-filtro aria bmc 4-centrlina cristian 72 x il benza 5-olio 5W40 6-X1R renox Pero' c'è da dire anche una cosa tengo sempre tutto a puntino e ancora il motore della mia auto ha appena sfiorato 70.000 km. I lavoretti da fare sono semplici se hai già comprato l'auto ..... 1 - Cambia olio e mettilo buono 2 - Filtro aria lavabile bmc o k & N 3 - se vuoi vai a mappare ma spendi 250€ da uno abbastanza onesto non ne vale tanto la pena. Siccome mi sonor egistrato sul forum tedesco BMW mi hanno detto che se vuoi trasformare il tuo 316 i 105 cv nel 318 118 cv basta che cambi il control unit dove ci sono delle curve e mappature diverse ...... Pero' mi sa che il control unit costa anche 1000€ a questo punto ne vale la pena? Se pero' hai dei soldi da spendere cambia auto e vai sul 320D 150 cv o sul 318I 143 cv che sono proprio il minimo per spingere poco + di 1350 kg
Non posso che quotare i post di prima...su un motore così puoi fare giusto una messa a punto...per aumentare i cavalli dovresti cambiare motore o farla turbo. questa ultima preparazione è antieconomica per definizione...tra pistoni, collettori, turbina, centralina (si perchè non basta rimappare) se ne partono 10.000€...ti conviene??? ti consiglio giusto un filtro a pannello e un terminale per avere più sound... Tra l'altro sul gasolio si ottengono buoni risultati proprio perchè turbo...più pressione più cavalli...stringi e stringi è la turbina che fa la differenza
Allora tutto si fa nella vita, per la verità esiste un turbocompressore che fa schizzare quel motore sino 250 cv, ma poi dovrebbe rivedere non poche cose : 1-frizione 2-tutto l'impianto frenante 3-montare delle gomme buone e almeno almeno 225/45 R 17 4-cambiare l'assetto 5-cambiarere pistoni e camme 6-lucidare i condotti 7-scarico completo 1-non ne vale al pena perchè l'auto ormai è scesa troppo al di sotto dei 10.000€ e spendi + nei pezzi che per quello che vale la macchina una volta che la rivendi non ci becchi nulla di che ..... 2-ti schiaffano al fresco se ti beccano 3- consumerà come un suv 3000 cc. 4-fai fatica a rivenderla Se vuoi correre comprati un M3 E36 che si trovano belle anche a - di 10.000€
c200 quale? forse c200cdi, è l'unico ad avere qualcosa attorno a 115cv..:wink: su un turbodiesel con la rimappa è una pacchia. coi benza la rimappa è completamente inutile.