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Elaborazione bmw e46 316i del 2000???

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da nuvi76, 13 Settembre 2007.

  1. nuvi76

    nuvi76 Aspirante Pilota

    40
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    316i
    Ciao a tutti volevo dei chiarimenti su alcune eleborazioni fatte su autovetture come la mia (bmw 316i o 318i o 320i) per aumentare le prestazioni dell'autovettura.cosa ne dite???conviene?i consumi?

    CHI MI AIUTA???

    Conosco anche un dicreto preparatore...ma non so se fidarmi!!!

    GRAZIE.

    :-k :-k :-k :-k :-k
     
  2. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    lascia perdere.... fai prima a cambiare auto...
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    59.784
    5.064
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    58.637.366
    otuA

    quoto..

    l'unica è cambiare motore. se cambi motore non sei più in regola con la legge, oltre al fatto che spendi una barca di soldi per acquistare il motore e per farlo montare. magari devi cambiare anche il cambio, e allora olè..

    insomma, per elaborare o parti da una base "forte" oppure parti da una base "facilmente elaborabile" (motori turbocompressi).

    per tutto il resto, sono "soldi buttati"
     
  4. nuvi76

    nuvi76 Aspirante Pilota

    40
    0
    10 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    316i
    elaborare???..ritocco della centraliana!!!

    ragazzi calma io intendevo solo una ritoccata alla centralina..una spinta maggiore...tipo un mio amico che ha poratato la serie c 200 della mercedes da 115 a 140 CV.

    Nulla di complicato spero???

    Allora???

    :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.616
    1.007
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.133.633
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sul diesel ma sul benzina..[-X
     
  6. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    352
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Solo di centralina mi sembrano troppi...............
     
  7. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273

    Allora io ho il tuo stesso mezzo .....

    purtroppo è un mulo ......

    Ma è sempre affidabile e duraturo considerando che la cilindrata è alta per i cv che ha .....

    Io con le seguenti modifiche sono riuscito a grattare con grande fatica 10 cv ......

    1-candele platinate brisk per alte prestazioni
    2-terminale di scarico remus
    3-filtro aria bmc
    4-centrlina cristian 72 x il benza
    5-olio 5W40
    6-X1R renox

    Pero' c'è da dire anche una cosa tengo sempre tutto a puntino e ancora il motore della mia auto ha appena sfiorato 70.000 km.

    I lavoretti da fare sono semplici se hai già comprato l'auto .....

    1 - Cambia olio e mettilo buono
    2 - Filtro aria lavabile bmc o k & N
    3 - se vuoi vai a mappare ma spendi 250€ da uno abbastanza onesto non ne vale tanto la pena.

    Siccome mi sonor egistrato sul forum tedesco BMW mi hanno detto che se vuoi trasformare il tuo 316 i 105 cv nel 318 118 cv basta che cambi il control unit dove ci sono delle curve e mappature diverse ......

    Pero' mi sa che il control unit costa anche 1000€ a questo punto ne vale la pena?

    Se pero' hai dei soldi da spendere cambia auto e vai sul 320D 150 cv o sul 318I 143 cv che sono proprio il minimo per spingere poco + di 1350 kg :mrgreen:
     
  8. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    se era diesel è molto probabile



    se è benzina lo hanno inculato enormemente:D
     
  9. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273

    Beh ma se dice che ha mappato da 115 a 140 cv li sentirà pure sti 25 cv in + :eek: :confused:
     
  10. hello

    hello Kartista

    74
    0
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    Non posso che quotare i post di prima...su un motore così puoi fare giusto una messa a punto...per aumentare i cavalli dovresti cambiare motore o farla turbo. questa ultima preparazione è antieconomica per definizione...tra pistoni, collettori, turbina, centralina (si perchè non basta rimappare) se ne partono 10.000€...ti conviene???
    ti consiglio giusto un filtro a pannello e un terminale per avere più sound...

    Tra l'altro sul gasolio si ottengono buoni risultati proprio perchè turbo...più pressione più cavalli...stringi e stringi è la turbina che fa la differenza
     
  11. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273

    Allora tutto si fa nella vita, per la verità esiste un turbocompressore che fa schizzare quel motore sino 250 cv, ma poi dovrebbe rivedere non poche cose :

    1-frizione
    2-tutto l'impianto frenante
    3-montare delle gomme buone e almeno almeno 225/45 R 17
    4-cambiare l'assetto
    5-cambiarere pistoni e camme
    6-lucidare i condotti
    7-scarico completo

    1-non ne vale al pena perchè l'auto ormai è scesa troppo al di sotto dei 10.000€ e spendi + nei pezzi che per quello che vale la macchina una volta che la rivendi non ci becchi nulla di che .....

    2-ti schiaffano al fresco se ti beccano

    3- consumerà come un suv 3000 cc.

    4-fai fatica a rivenderla



    Se vuoi correre comprati un M3 E36 che si trovano belle anche a - di 10.000€
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    59.784
    5.064
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    58.637.366
    otuA
    c200 quale?

    forse c200cdi, è l'unico ad avere qualcosa attorno a 115cv..:wink:

    su un turbodiesel con la rimappa è una pacchia.

    coi benza la rimappa è completamente inutile.
     

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