Eibach pro-kit con ammo.. originali (320d) | BMWpassion forum e blog
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Eibach pro-kit con ammo.. originali (320d)

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Roby-bmw, 27 Febbraio 2004.

  1. Roby-bmw

    Roby-bmw Collaudatore

    386
    0
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90
    Mi piacerebbe abbassare un po la mia macchine (320d) e dargli un look
    un po più sportiuvo, quindi avrei pensato di montare le molle Eibach-30mm
    lasciando gli ammortizzatori originali.
    Qualcuno di voi ha questa accoppiata e mi saprebbe dire come si trova?
    Secondo voi, può essere valida la cosa?

    Grazie, ciao a tutti :biggrin:
     
  2. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Ne ho sentite molte di macchine fatte così e non ci sono problemi, va tranquillo!
     
  3. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    grazie per il parere RiverwindMDS..

    Ciao
     
  4. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Di niente, secondo me fai un'ottima scelta!
     
  5. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ma la macchina in quel caso cambia anche "comportamento" o cambiando solo le molle si ha un effetto solo estetico?!

    quanto verebbero su x giù quelle molle?!

    thanks x le info
     
  6. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    cambia anche comportamento... diventa più rigida (e scomoda anche se non molto) insomma più sportiva e incollata a terra :lol: :lol: :lol:
     
  7. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    invece aggiungendo anche gli ammo che diventa incementata?!?! :mrgreen:


    cmq io di sicuro voglio abbassarla e metterci dei distanziali...

    l'ideale x me sarebbe metterci dei 18, ma per ora preferisco di no...

    vorrei fare però un'accoppiata molle+ammo, ribassarla quindi e poi vedere quanto ci vuole di distanziali per avere un'effetto molto TRUZ :mrgreen:

    scherzo... un effetto molto + cattivo e con le ruote che non mi scassano i passaruota ad ogni sterzata :lol: :lol:
     
  8. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Gli ammortizzatori li devi cambiare per forza se la abbassi più di un tot.
     
  9. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: Eibach pro-kit con ammo.. originali (320d)


    Allora una cosa sono gli ammo originali dell'assetto sportivo bmw, altra cosa sono quelli originali dell'assetto normale.
    Nel primo caso l'accoppiata va bene, nel secondo Eibach dice che si può fare mentre imho non è proprio il massimo.
    Dipende cosa vuoi tu dalla tua macchina!
    Considera poi che il pro-kit a differenza di quanto dicono in realtà abbassa 35 all'anteriore e 20 al posteriore (dietro se avevi l'assetto sportivo bmw non noti alcun ribassamento ulteriore). La macchina sarà più puntata in avanti e guadagnerà in direzionalità: il posteriore lo sentirai più leggero e agile. Perdi qualcosina in trazione nel senso che se apri tutto in prima è più facile far pattinare le gomme, ma se non hai più di 250cv non è un problema.
    In autostrada il leggero puntamento in avanti te la fa sentire su due binari, piantata a terra anche nei curvoni veloci o velocissimi. Immagina che è come se cofano tetto e coda del baule facessero da spoiler che aumentano il carico all'aumentare dell'attrito con l'aria cioè della velocità. Questo perchè invece che essere così -- sono leggermente /

    Però la cosa può non piacere a macchina ferma perchè alcuni la vogliono in bolla mentre con il pro-kit è puntata e si vede!
     
  10. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    mi basterebbero 2-3cm al massimo e sarei già soddisfatto...

    ma le molle originali BMW sulla E46 quanto sono lunghe?!
     
  11. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    Re: Eibach pro-kit con ammo.. originali (320d)

    io premetto che non so se ha l'assetto sportivo o meno la mia 330 in quanto l'ho presa di importazione...

    però noto che la mia auto è + alta dietro e + bassa davanti... tipo "inpuntata"...
    ed è vero che sento la direzionalità molto efficace e il sedere leggero.

    chissà :rolleyes:

    boh! nin lo so! :redface:
     
  12. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Re: Eibach pro-kit con ammo.. originali (320d)

    L'assetto sportivo BMW è piatto...
     
  13. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    Re: Eibach pro-kit con ammo.. originali (320d)

    e allora che roba è!!!

    a me è bassa davanti e un pò + alta dietro..
     
  14. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Re: Eibach pro-kit con ammo.. originali (320d)

    Sicuro che non le abbiano già fatto l'assetto?
    magari solo davanti?
     
  15. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    Re: Eibach pro-kit con ammo.. originali (320d)

    mah ora vedrò col mio meccanico di fiducia al prossimo tagliando, tanto mancano meno di 1000km!!!
     
  16. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Re: Eibach pro-kit con ammo.. originali (320d)

    Tienici informati degli sviluppi :lol:
     
  17. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Le Bmw sono tutte impuntate verso il muso.
    La mia coupè pure.

    Se mettete le Eibach con gli ammo originali la macchina esteticamente sta
    benone ma l'assetto fa cacare a dir poco!!!
    Azz ma non è ancora chiara la cosa?

    Il fatto che vendano molle e ammo separatamente è solo per
    questione di scelta.

    Molla+ammo viaggiano in accoppiata!!!

    Le Eibach sono tremendamente rigide superata la prima fase di compressione
    ovvero il primo passo della molla.

    L'ammo originale non gliela fa a frenare lo scarico della molla.
    In parole povere l'auto cangura dapprima leggermante poi quando l'ammo
    si usura inevitabilmente a causa del maggior lavoro canguri di brutto.

    Se metti le Eibach cambia anche gli ammo e mettili a stelo corto tipo
    Bilstein o Koni.

    Poi fate come vi pare.

    Ciao
     
  18. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Anch'io oggi mi sono fatto preventivare le eibach pro kit.. 400 euro montate solo le molle e 1.230 euro molle e bilstein a gas regolabili...
    Secondo la Ntp (importatore eibach e bilstein) sull'assetto sportivo m optional (che io monto ma di m non ha proprio niente mi sa) puoi montare anche solo le molle ma con ammo con meno di 50k km...altrimenti il loro consiglio e' di fare l'assetto completo.
    Diciamo che ha ragione sicuramente coupemania ma su ammo nuovi o con pochi km gia piu' rigidi degli stock puoi montare anche solo le molle ,a condizione che tu non voglia un'assetto gara.
    Io penso di montare solo le molle e vedere come si comporta con rolio e becchieggio dopo di che se non srao' soddisfatto provvedereo' a montare anche i bilstein.

    L'unica cosa che mi chiedo :confused: ma perche' solo la mia macchina sembra e' piu' alta all'anteriore?Io intendo lo spazio passaruota dietro che e' veramente 3-4 cm mentre davanti e' un bel po piu' abbondante..anche se esteticamente da lonatno sembra impuntata davanti..misteri della scienza crucca.... :eek:
     
  19. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
     
  20. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
     

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