Ben gli sta al sessantenne.. così impara a prendere bene la mira!!!! Ma seriamente... non era passata una legge che permetteva, per difendere la proprietà, di "offendere" senza troppi problemi? Ricordo che era stata fortemente voluta dalla lega nord quando, durante l'ex governo di dx, ci furono, concentrate in pochi mesi, diverse rapine a gioiellieri che "di fatto" non potevano difendersi per non finire in grane totalmente illogiche come quella in cui è finito questo signore!
il problema è dato dal fatto che la difesa dev'essere commisurata all'offesa, se non sbaglio. Ovvero...se mi punti una siringa, io non posso irradiarti con un fascio generato da un macchinario per le radiografie!!!:wink: seriamente...se ci fosse un cavolo di sistema carcerario che rendesse impensabile anche un solo giorno in galera...forse alcuni delinquenti potrebbero cambiare idea sulla loro vita..
ovviamente, il mio discorso va esteso a italiani e stranieri.... anzi, io sarei ancora più duro con gli italiani che non hanno alcuna scusante per comportarsi così.
in Italia il tasso di recidività è altissimo, tipo il 75% di scarcerati tornano in carcere nel giro di pochi mesi. C'è anche da dire che una persona che esce dal carcere è completamente lasciata a sé stessa, senza soldi, disabituata alla libertà ed alla propria gestione, con scarse probabilità che qualcuno lo prenda a lavorare... insomma la questione non è semplice. Se a questo aggiungiamo che i corsi di rieducazione sono scarsi ed il carcerato per la maggior parte del tempo vive con altri delinquenti, alimentando il suo sapere, la sua furbizia, la sua cattiveria, ecc. ci possiamo immaginare che bella personcina gira libera per le strade dopo qualche anno di carcere.
allora..ci sono due strade... 1) far diventare il carcere un inferno senza fine (ovviamente tutto ciò prevede una giustizia rapida ed efficente....per evitare disastri giudiziari come il caso Barillà) 2) impegnarsi affinchè il carcere sia di correzione...però la seconda volta che ti pesco con le mani nella marmellata...farò in modo che per te sarà mooolto difficile grattarti la testa....non avendo più le mani.
il primo è il sistema giapponese, decisamente poco ortodosso ma comunque efficace. Il secondo sarebbe un ottimo sistema per un paese evoluto, ma purtroppo non si riesce ad attuare.
e mi sembra che funzioni moolto meglio del sistema americano...dove ti condannano alla pena di morte, passi 25 anni tranquillo in galera e poi ti ammazzano. E, ciononostante, la gente continua a delinquere allegramente...
sì boh la situazione americana non la capisco, sembrano tutti dei fuori di testa. Fortuna che esportano la democrazia nel mondo! Bell'insegnamento.
Più di una volta, in camera caritatis, amici delle FdO, mi hanno detto che in casi del genere è meglio mirare bene e tirare due colpi, così ci sono meno problemi di giudici o di vendette!
bisognerebbe formare una ronda notturna che quando vede mosse strane e facce poco raccomandate,andasse giù a suon di legnate!in breve tempo si spargerebbe la voce che in italia non si scherza!sono convinto che andrebbero a cercare un paese più tranquillo!il venerdì e sabato notte dò la mia piena disponibilità come volontariato
servono leggi severissime che vengano applicate, e bisogna bloccare le frontiere e buttare fuori tutti gli irregolari. Già ci sono delinquenti italiani, ne vogliamo fare entrare degli altri?
ROTFL.. non l'avevo mai sentita.... la procedura quale doveva essere "mi scusi, ha il colpo in canna? vuole cagionarmi lesioni?" "no vada tranquillo, la tengo solo per spaventarla" "acciderbolina, ora mi mette in difficoltà.. un secondo che scarico anche la mia pistola, così tento di percuoterla con il calcio sulla nuca" e poi la gente si meraviglia (anche qui sul forum) dello scarso rispetto degli italiani nei confronti dell'autorità!
il che dovrebbe voler dire che se tu mi tiri un ceffone io non è bene che ti faccia a pezzetti con una katana, poi stupri il tuo corpo mutilato e infine ti sciolga nell'acido. Non che se tu entri in casa mia con un coltello non posso spararti. O almeno, questo dovrebbe essere in un paese regolato da leggi non idiote.