eccomi qui... | BMWpassion forum e blog

eccomi qui...

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Andrea71, 12 Febbraio 2007.

1. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    ciao a tutti!
    mi chiamo andrea (come avevate già capito dal nick...) e vivo in un paesello vicino a cremona
    ho sempre amato e desiderato le bmw e finalmente da quasi due settimane sono possessore di una E39 touring, 530d del 12/2002
    è un po' datata ma ma è in splendida forma e la adoro!
    credo che gli unici optional siano lo step e i fari allo xeno e gli interni in pelle, ha 97000km ma gli interni in ottime condizioni...
    fin da quando è uscita la E39 è diventata il mio sogno, intaccato solo dalla nuova E60/E61 e che però non posso permettermi per ora, nemmeno usata... :redface:
    questo mi etichetterà come il barbone di questo forum... :mrgreen:
    ma non mi importa perchè, se prima era un desiderio, ora che ce l'ho temo che non riuscirò più a fare a meno di una bmw...
    sono ENTUSIASTA!
    ho già letto una valanga di post nell'area tecnica ed ho deciso di iscrivermi... faccio i complimenti a tutti voi e vi mando un saluto

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    benvenuto tra noi e facci vedere qualche foto della tua bellissima E39 che comunque anche se passata di produzione ha sempre il suo fascino elegante e massiccio :wink:

3. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Benvenuto!manda qualche foto...

4. seo330cd

seo330cd Kartista

104
    0
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw330cd
    benvenuto:biggrin::biggrin::biggrin:

5. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    benvenuto!!!

6. arcella

arcella Kartista

215
    0
    24 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    325ci
    benvenuto!!!

7. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Benvenuto tra noi

8. tritatutto

tritatutto Collaudatore

424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    Lupo Gti - My brother e90
    Benvenuto!

9. class

class Amministratore Delegato BMW

2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Ma che barbone sei un grande!La passione che ci contraddistingue non ha valore!Ne tantomeno modello!!!!!E poi un 530d Touring E39 del 2002 lo vogliamo chiamare macchina da barbone?Bmwenuto e facci vedere la BMW

10. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Ciao e benvenuto!

11. oldfirm

oldfirm Kartista

111
    2
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    29
    e91 320d touring attiva
    benvenuto =D>

12. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Benvenuto!

13. Igor

Igor Secondo Pilota

629
    8
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    530 D E39 Kombi Nero Restyling
    Benvenuto!

14. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Benvenuto e ottimo acquisto!! Facci qualke fotazza della tua E39!!

Gianlu

15. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    benvenuto!

16. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    innanzi tutto vi ringrazio per la calorosa ed inaspettata accoglienza!

e con onore e piacere passo a mostrarvi la mia adorata creatura
    è sporca perchè ieri pioveva e siamo usciti insieme per "familiarizzare"... un sacco di conoscenti mi hanno avvisato e redarguito sulle problematiche della trazione posteriore sul bagnato...
    MA QUANDO MAI! :mrgreen: non mi sono mai divertito tanto come ieri sera... il dsp interviene solo se uno lo vuole di proposito, non ho mai avuto un'auto con un simile grip sul bagnato... e poi uscire di traverso dalle curve è una goduria! quest'auto è una gioia dei sensi...

17. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh, che dire..." collega", anche la mia è un 12/2002, solo che ha 30cv in meno (è un 2,5) e non ha l'agghiacciante, ma da quel che sento è quasi meglio. Dall'allestimento sembra proprio una Silver... Benvenuto!

18. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    si, è una silver, da cosa si riconosce? perchè non c'è su niente? :mrgreen:
    delle prestazioni sono soddisfattissimo, un problemino allo step che credo risolverò col cambio olio/riprogrammazione e un blackout inspiegabile che spero di archiviare come caso isolato: qualche giorno fà esco di casa, apro la macchina metto una cosa nel bagagliaio, mentre apro la portiera le luci di cortesia stanno eseguendo il fading e si blocca tutto... mmmm apro e chiudo la portiera ma niente...(questi computer...) inserisco la chiave nel quadro... nero.. ignoro, io devo andare... giro la chiave.. rumore di relais le luci di cortesia lampeggiano... macchina morta
    [sequenza di improperi, pacata...]
    ho i cavi della batteria nel bagagliaio... no panic
    raggiungo il portellone ma... non c'è corrente, non si apre, geniali i tedeschi... mettere una serratura era costoso ed antiestetico, e poi era una zavorra...
    [sequenza di improperi, sempre pacata]
    ulteriore beffa, la corrente residua basta a far aprire il vetro ma il portellone sempre no, e tiene bloccato il pannello che mi separa dai cavi...
    conoscendo le batterie al piombo mi auguro che non utilizzandola (sempre ammesso che ciò che ha provocato il blackout sia a posto) si riprenda un po'... chiudo la macchina (tanto sulla portla serratura c'è :mrgreen: ) e aspetto....
    ....
    ....
    intanto mio padre arriva e comincia a parlare, la sua batteria non è mai scarica...
    bla bla bla.. fà freddo, c'è buio, proviamo domani... bla bla bla
    ....
    provo ad aprire il portellone, rumore triste di motorino, 2 volte, si apre!
    ora devo collegare i cavi, prendo l'auto di mia sorella e l'accosto, cerco un fantomatico tappo con un + nel vano motore... non c'è...
    [sequenza di improperi, meno pacata] poi trovo un cavo rosso attestato ad un connettore che sembra essere ragionevolmente adibito a collegarci un cavo per le batterie... il tappo in plastica non c'è... brutto segno :mrgreen:
    col tester controllo, mica posso permettermi di sbagliare... 6Volt :rolleyes: è lui...
    metto in carica, 10 interminabili minuti, l'auto parte... ho fatto un bel giretto... il problema da 5 giorni non si è più presentato, la batteria sembra bella vispa, non noto differenze di luminosità delle luci interne con motore acceso o spento.. sembra tutto a posto... MAH! ed è anche piovuto ed ho guidato sul bagnato... MAH! incrocio le dita...
    per tutto il resto sono davvero entusiasta, l'auto è straordinariamente comfortevole a velocità di crocera ed estremamente silenziosa, la guida è entusiasmante se si ha voglia di divertirsi e i cavalli sono più che sufficienti per come le normali condizioni di traffico suggeriscono di andare e comunque anche su strada libera bastano a bilanciare il comportamento della vettura in curva (per i rettilinei non bastano mai ma non vedo dove stia il divertimento a simulare il decollo di un jet)
    infatti immagio, spadiz, che la tua sia altrettanto divertente :wink:

19. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Ciao...e benvenuto...non ti preoccupare hai scelto un'ottima auto...

20. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    si, si! quoto!
    io sono uno che non si fascia la testa anzitempo...
    il problema alla batteria sembra risolto, per quello al cambio la teoria complottista del "me l'hanno messo nel tal posto" non la sposo, preferisco pensare semplicemente che il precedente proprietario non abbia rilevato il problema o non se ne sia curato perchè in procinto di cambiarla e che in concessionaria non abbiano provato l'auto in modo abbastanza minuzioso o non si siano voluti accolare una spesa inutile visto il valore relativamente basso della vettura, in altre parole, l'auto è usata e ragionevolmente sapevo di poter andare incontro a qualche magagna, possibilità che per altro non risparmia nemmeno le auto nuove..
    quindi nel complesso, viste le caratteristiche dell'auto e quelle che erano le mie aspettative, sono davvero entusiasta
    lo dimostra il fatto che quando devo usarla e la vedo parcheggiata comincio a sorridere come un ebete e continuo a sorridere anche in viaggio, chi mi vede in giro penserà che sono un demente :mrgreen:

Condividi questa Pagina